FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto In Discoteca
Rispondi Nuova Discussione
GiacomoDeChecchi
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in un forum, volevo chiedere se qualcuno sapeva consigliarmi su come fare quelle foto effetto "plasticato" che vengono fatte in discoteca (esempio foto di Biagio Camiggio su fb o sempre in fb pagina caffè del mar e altre)
Grazie in anticipo a tutti :)
mbarbui
Messaggio: #2
Cosa significa effetto plasticato?

Comunque io in discoteca prediligo usare un buon grandangolo (o meglio ancora un fisheye), scattare visino ai al soggetto, e ovviamente con l'utilizzo di un flash esterno, magari non diffusore wink.gif
gbrlit
Messaggio: #3
QUOTE(Jaeckx @ Sep 12 2012, 07:27 PM) *
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in un forum, volevo chiedere se qualcuno sapeva consigliarmi su come fare quelle foto effetto "plasticato" che vengono fatte in discoteca (esempio foto di Biagio Camiggio su fb o sempre in fb pagina caffè del mar e altre)
Grazie in anticipo a tutti smile.gif


devi scattare in raw e diminuire al minimo la nitidezza in postproduzione biggrin.gif
Janaa
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Jaeckx @ Sep 12 2012, 07:27 PM) *
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in un forum, volevo chiedere se qualcuno sapeva consigliarmi su come fare quelle foto effetto "plasticato" che vengono fatte in discoteca (esempio foto di Biagio Camiggio su fb o sempre in fb pagina caffè del mar e altre)
Grazie in anticipo a tutti smile.gif



Io lavoro in discoteca, ho guardato le foto che del tipo che dicevi tu, senza dubbio quella discoteca ha delle zone molto ben illuminate dove probabilmente il fotografo si posizionerà. Comunque l'effetto "plasticato" (che io detesto) lo crei con una buona flashata e una post produzione pesante, come ti hanno già detto. Spero di esserti stata d'aiuto:)
GiacomoDeChecchi
Messaggio: #5
QUOTE(Janaa @ Sep 13 2012, 11:08 PM) *
Io lavoro in discoteca, ho guardato le foto che del tipo che dicevi tu, senza dubbio quella discoteca ha delle zone molto ben illuminate dove probabilmente il fotografo si posizionerà. Comunque l'effetto "plasticato" (che io detesto) lo crei con una buona flashata e una post produzione pesante, come ti hanno già detto. Spero di esserti stata d'aiuto:)


Io ho una D800, forse ho fatto il passo più lungo della gamba ma ho preferito provare, utilizzo anche il flash esterno ma non riesco a capirmi a volte, ed anche se pure io odio l'effetto plasticato vorrei essere in grado di farlo cioè se un cliente chiede espressamente quello bisogna accontentarlo.....il fotografo non sta in zone molto illuminate, l'ho visto all'opera e a dir suo non ci fa molto nemmeno di post produzione solo che purtroppo gli ho parlato un attimo e non penso sbandieri i suoi "segreti" così...biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio