FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'ora Della Siesta
Rispondi Nuova Discussione
annapat
Messaggi: 87
Messaggio: #1
eccomi qui di nuovo......c/c sempre ben accetti...... al mio via scatenate l'inferno!! biggrin.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 871.8 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
davide fasoli
Messaggi: 33
Messaggio: #2
bello scatto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ZioFrenk
Messaggi: 1.085
Messaggio: #3
Ciao Annapat, gran bello scatto e buona anche la postProduzione, a me piace. Qualche imperfezione sono le linee verticali non proprio verticali che mi danno fastidio specialmente quando sono vicine al lato corto del frame e si nota quindi ancor di più che c'è qualcosa di storto. Inoltre la composizione è buona ma poteva andare ancora meglio se allineavi le diagonali agli angoli come hai fatto per l'angolo in basso a dx. I limiti del frame sono qualcosa da tenere d'occhio quando si scatta una foto e sono molto importanti in quanto costituiscono essi stessi una specie di composizione... Questi quindi vanno considerati nella composizione globale della foto. Cerca quanto più possibile quando scatti di tenerli in considerazione cercando di dare un senso al bordi del frame ad esempio allineandoli con qualche prospettiva... esistono vari modi, anche la regola dei terzi ad esempio è un qualcosa che cmq considera i limiti del frame... Un'altro modo è quello di comporre l'immagine in base alle due diagonali che uniscono i quattro angoli opposti del frame (tipo come per la regola dei terzi)... insomma, prova a considerare angoli e lati del frame.
Un saluto

Francesco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #4
Oltre a tutti gli ottimi suggerimenti che ti ha dato Francesco, io aggiungo che disturba un po' quel filo elettrico in alto... forse si potrebbe provare a clonarlo per farlo sparire...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
annapat
Messaggi: 87
Messaggio: #5
QUOTE(ZioFrenk @ Sep 2 2012, 10:04 AM) *
Ciao Annapat, gran bello scatto e buona anche la postProduzione, a me piace. Qualche imperfezione sono le linee verticali non proprio verticali che mi danno fastidio specialmente quando sono vicine al lato corto del frame e si nota quindi ancor di più che c'è qualcosa di storto. Inoltre la composizione è buona ma poteva andare ancora meglio se allineavi le diagonali agli angoli come hai fatto per l'angolo in basso a dx. I limiti del frame sono qualcosa da tenere d'occhio quando si scatta una foto e sono molto importanti in quanto costituiscono essi stessi una specie di composizione... Questi quindi vanno considerati nella composizione globale della foto. Cerca quanto più possibile quando scatti di tenerli in considerazione cercando di dare un senso al bordi del frame ad esempio allineandoli con qualche prospettiva... esistono vari modi, anche la regola dei terzi ad esempio è un qualcosa che cmq considera i limiti del frame... Un'altro modo è quello di comporre l'immagine in base alle due diagonali che uniscono i quattro angoli opposti del frame (tipo come per la regola dei terzi)... insomma, prova a considerare angoli e lati del frame.
Un saluto

Francesco


Grazie davvero per i consigli, mi stanno tornando utili ed è proprio quello che cerco perchè a parte la passione (fotografo di tutto) di tecnica scarseggio un bel pò, però sono felice del fatto che lo scatto è piaciuto.
Ricambio il saluto smile.gif

Anna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
annapat
Messaggi: 87
Messaggio: #6
QUOTE(Nevermind75 @ Sep 2 2012, 12:51 PM) *
Oltre a tutti gli ottimi suggerimenti che ti ha dato Francesco, io aggiungo che disturba un po' quel filo elettrico in alto... forse si potrebbe provare a clonarlo per farlo sparire...


Messo subito in pratica il tuo consiglio.....va decisamente meglio! Che te ne pare?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 556.2 KB

per quanto riguarda le linee verticali.....metterò in pratica al prossimo scatto tongue.gif

grazie per i consigli

Anna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #7
Ottima clonatura, e concordo nel dire che va decisamente meglio... wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Bella, forse anche in B/N non sarebbe male.

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi