FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Prima Via Lattea
Rispondi Nuova Discussione
carmeloalgeri
Messaggio: #1
Scattata a Patti(ME) il 17:08 alle 21:30 sicuramente è migliorabile sia lo scatto che la p.p., ma consideranto l'inquinamento luminoso e l'attrezzatura non proprio delle migliori direi che il risultato non è proprio da buttar via
chris.n4
Messaggio: #2
Non vedo foto.... rolleyes.gif
carmeloalgeri
Messaggio: #3
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 329 KB
QUOTE(chris.n4 @ Aug 25 2012, 01:31 PM) *
Non vedo foto.... rolleyes.gif

Hai ragione, sono nuovo del forum, e non ho ben capito il funzionamento.... ci riprovo
chris.n4
Messaggio: #4
tranquillo...! Cerca di postare anche i dati exif insieme alla foto (o convertila senza rimuoverli) in modo che i più esperti possano darti meglio consigli wink.gif

Comunque se è un primo tentativo direi che non c'è male wink.gif
carmeloalgeri
Messaggio: #5
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
QUOTE(chris.n4 @ Sep 5 2012, 03:50 PM) *
tranquillo...! Cerca di postare anche i dati exif insieme alla foto (o convertila senza rimuoverli) in modo che i più esperti possano darti meglio consigli wink.gif

Comunque se è un primo tentativo direi che non c'è male wink.gif

Ci riprovo, questa volta non ho sommato le immagini, singolo fotogramma eleborato con lightroom.
scattata con D3100+18-55 a 18mm iso 1600 f3,5 e posa di 30 secondi.
Direi che l'immagine è nettamente migliore rispetto alla prima postata.
Sarei felice se qualcuno dei più esperti potesse darmi qualche dritta per migliorare la post produzione.
Quasi dimenticavo, qualcuno sa dirmi cosa sono quelle strisciate che si vedono?
grazie
swagger
Messaggio: #6
Ciao Carmelo, considerando l'attrezzatura non proprio da scatti notturni, hai fatto un gran lavoro...complimenti...

Le strisce che vedi molto probabilmente sono degli aerei....

Ciao
RaffaelePezzella81
Messaggio: #7
Ciao, davvero un bel risultato considerando l'attrezzatura... io ho una D5100 con 18 105 ma dopo i 10 secondi le stelle mi vengono a segmenti. Come hai fatto a "congelare" il movimento della Terra???

Quelle strisce sono probabilmente satelliti, forse della rete Iridium (cerca Iridium flare su google smile.gif ).

Bravo e ancora complimenti!

Messaggio modificato da RaffaelePezzella81 il Nov 7 2012, 10:16 PM
carmeloalgeri
Messaggio: #8
QUOTE(RaffaelePezzella81 @ Nov 7 2012, 10:15 PM) *
Ciao, davvero un bel risultato considerando l'attrezzatura... io ho una D5100 con 18 105 ma dopo i 10 secondi le stelle mi vengono a segmenti. Come hai fatto a "congelare" il movimento della Terra???

Quelle strisce sono probabilmente satelliti, forse della rete Iridium (cerca Iridium flare su google smile.gif ).

Bravo e ancora complimenti!

se scatti a 18mm fino a 30 secondi di posa il movimento apparente non si dovrebbe notare, diversamente con focali più spinte avresti bisogno di inseguire, io lo faccio con una tavoletta equatoriale autocostruita
mædo
Nikonista
Messaggio: #9
qualcuno ha gentilmente un link con un tutorial o spiegazione per realizzare questo genere di fotografia?
giannettimatteo
Messaggio: #10
Bella realizzazione...mi accodo alla richiesta di maedo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio