FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Watermarking
Rispondi Nuova Discussione
malessi
Messaggio: #1
Cortesemente chiedo aiuto in merito all'inserimento della firma digitale "filigrana".

Ho letto varie testimonianze all'interno del Forum ma nessuno spiega come effettivamente fare l'iscrizione al sito della Digimarc.

Purtroppo non conoscendo l'Inglese mi rimane praticamente impossibile capire come agire, in aiuto di Photoshop dice semplicemente che per poter incorporare questa filigrana all'interno delle immagini fotografiche bisogna registrarsi presso Digimarc Corporation per ottenere un ID Digimarc univoco ed essere inseriti in un database di artisti, progettisti e fotografi con relative informazioni di contatto, ma come dicevo qui mi blocco.

Grazie anticipatamente!
Al_fa
Messaggio: #2
Guarda che non serve Digimarc. Basta semplicemente applicare con Photoshop alla foto una scritta con trasparenza al 7-8 % per far effetti filigrana. wink.gif
malessi
Messaggio: #3
QUOTE(Al_fa @ Jan 31 2006, 02:16 PM)
Guarda che non serve Digimarc. Basta semplicemente applicare con Photoshop alla foto una scritta con trasparenza al 7-8 % per far effetti filigrana. wink.gif
*




Grazie ma per quello che ho letto questo watermarking mi pare essere un pò più specifico e "sicuro" rispetto ad un copyright in sovraimpressione, anche se gli si applica la percentuale di trasparenza di cui parlavi.
Al_fa
Messaggio: #4
Non è un semplice watermark allora ma è anche un digital mark. wink.gif

Per usarlo dovrai registrarti (immagino).
malessi
Messaggio: #5
QUOTE(Al_fa @ Jan 31 2006, 02:32 PM)
Non è un semplice watermark allora ma è anche un digital mark. wink.gif

Per usarlo dovrai registrarti (immagino).
*




Registrarmi.........appunto........ come fare visto che il sito Digimarc è in Inglese e io non conosco una parola di questa lingua???
Al_fa
Messaggio: #6
Usa Babelfish! wink.gif
Eliantos
Messaggio: #7
Puoi dare un'occhiata qua.
Ciao,
Giuseppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Prova a leggere e a porre la domanda su questa discussione
Immagini E Marchiatura Copyright ©, qualche metodo

Sono certo che Daniele saprà sarti una mano! wink.gif
malessi
Messaggio: #9
QUOTE(matteoganora @ Jan 31 2006, 02:38 PM)
Prova a leggere e a porre la domanda su questa discussione
Immagini E Marchiatura Copyright ©, qualche metodo

Sono certo che Daniele saprà sarti una mano! wink.gif
*




Davvero gentile ma avevo già letto la discussionela che mi ha ulteriormente creato confusione in merito, nel senso che non capisco affatto che cosa Photoshop ha già di suo in merito a questa filigrana senza dover scaricare niente, e cosa invece dovrei scaricare e sopratutto come da questo sito della Digimarc.

Grazie
malessi
Messaggio: #10
QUOTE(malessi @ Jan 31 2006, 02:53 PM)
Davvero gentile ma avevo già letto la discussionela che mi ha ulteriormente creato confusione in merito, nel senso che non capisco affatto che cosa Photoshop ha già di suo in merito a questa filigrana senza dover scaricare niente, e cosa invece dovrei scaricare e sopratutto come da questo sito della Digimarc.

Grazie
*




In sostanza, è possibile inserire una filigrana senza dover per forza registrarsi su Digimarc??

Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio