FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >

Riscaldamento ?
malessi
Inviato il: Jul 19 2008, 09:25 AM
Perfetto, credevo l'esigenza venisse che sò magari dai delicati circuiti, e dopo un po di inattività fosse una sorta di risveglio dolce.

Grazie mille e buona giornata
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #1274099 · Risposte: 2 · Visite: 1.125

Riscaldamento ?
malessi
Inviato il: Jul 19 2008, 08:07 AM
Salute a tutti, vi risulta che i monotorcia se non vengono utilizzati per un pò di tempo (qualche mese) prima di riutilizzarli sarebbe preferibile collegarli alla presa della corrente per qualche ora?

In attesa
Grazie e buona estate a tutti
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #1274055 · Risposte: 2 · Visite: 1.125

Silenziatore
malessi
Inviato il: Apr 20 2007, 06:07 PM
Salute a tutti, qualcuno sa darmi informazioni sul silenziatore da applicare ai corpi macchina (di cui non ricordo piu il nome) il qiale era in produzione fino a qualche anno fà, ma ora pare che almeno in Italia non esista più.

Fatemi sapere come si possa reperire (anche usato) attendo fiducioso!!!

Grazie a tutti ciao
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #892902 · Risposte: 1 · Visite: 1.139

Schede Memoria
malessi
Inviato il: Feb 3 2006, 06:43 PM
[quote=davidedagani80,Feb 3 2006, 12:42 PM]
Probabilmente è solo duvuto ad un impiccio software avvenuto durante lo scambio dei dati.

Oppure semplicemente le tue foto sono finite su dei cluster danneggiati del tuo disco fisso, prova ad aprire le foto dalla scheda essa è infatti riconosciuto come unità disco removibile e quindi si comporta proprio come un per drive per esempio.
Se l'apertura dei files che ti davano l'errore avviene senza problemi significa che la scheda nn dovrebbe avere problemi, in caso contrarrio prova a formattarla con la tua fotocamera e tienila sotto controllo usandola per fare foto nn importanti, sappi comunque che le sandisk hanno una garanzia dicono loro di 10 anni.

Io credo cmq che il problema dipenda dai cluster del tuo disco fisso prova magari a deframmentarlo non li farà che bene anzi recupererai anche qualcosa in velocità di elaborazione.

ciao
[right][snapback]428120[/snapback][/right]


Non so che dire come da tuo consiglio ho provato a deframmentare l'hard disck senza risultare alcun problema e l'inconveniente si è ripresentato di nuovo però su altre immagini, le quali se aperte direttamente dalla scheda di memoria non davano nessun problema eccetto una che direttamente dal display della fotocamera mi compariva la scritta "File privo di dati immagine" .
Poi ho anche controllato che non ci fossero dei problemi alla scheda effettuando un ScanDisk e una deframmentazione della stessa scheda di memoria risultando tutto a posto, ora non mi resta che far controllare il lettore multicard qualora si sia danneggiato.
Se qualcuno comunque puo ragguagliarmi è ben accolto, grazie!! dry.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #428628 · Risposte: 4 · Visite: 1.483

Schede Memoria
malessi
Inviato il: Feb 3 2006, 12:21 PM
Salve, sapreste dirmi se le schede di memoria hanno una durata o se possono utilizzarsi "all'infinito", perche per la prima volta mi è capitata una cosa strana cioè dopo aver scaricato per l'ennesima volta una SanDisk Extreme 3 da 2 GB, mentre visionavo le immagini attraverso Capture perche i File erano NEF alcuni di questi file il software non me li apriva dandomi un messaggio di errore, o meglio nel momento che cliccavo sopra i file in questione questi venivano aperti parzialmente sopraggiungendo il messaggio che cliccandoci sopra questi mi spariva ma si richiudeva anche l'immagine.

Potreste dirmi se puo dipendere dalla scheda visto che ho riprovato a scaricare una seconda volta le stesse immagini in una nuova cartella e provando a riaprire una delle immagini la quale nella prima cartella non veniva aperta, successivamente si apriva senza che mi comparisse alcun messaggio, come mai secondo voi?? blink.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #428100 · Risposte: 4 · Visite: 1.483

Watermarking
malessi
Inviato il: Jan 31 2006, 07:01 PM
QUOTE(malessi @ Jan 31 2006, 02:53 PM)
Davvero gentile ma avevo già letto la discussionela che mi ha ulteriormente creato confusione in merito, nel senso che non capisco affatto che cosa Photoshop ha già di suo in merito a questa filigrana senza dover scaricare niente, e cosa invece dovrei scaricare e sopratutto come da questo sito della Digimarc.

Grazie
[right][snapback]424413[/snapback][/right]



In sostanza, è possibile inserire una filigrana senza dover per forza registrarsi su Digimarc??

Grazie
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #424691 · Risposte: 9 · Visite: 1.751

[SOFTWARE] - Immagini e Marchiatura Copyright ©
malessi
Inviato il: Jan 31 2006, 03:08 PM
QUOTE(Daniele R. @ Nov 23 2005, 10:40 AM)
Prendo spunto da una di discussione attualmente in sushi, per crearne una nuova in cui si tratti esclusivamente del singolo argomento di marchiatura COPYRIGHT © e di protezione del diritto d'Autore. Spero di chiarire a molti di voi che le immagini prodotte, possono essere personalizzate con sistemi a volte quasi indelebili addirittura scansionando la stessa immagine.

MARCHIARE CON INFO-FILE

Preparare tutti i file includendo in "info-file" le diciture che attribuiscono l'immagine a voi come autore.
Non si tratta di una protezione "fisica" della fotografia, ma soddisfa i requisiti di legge sulla obbligatorieta' della firma degli esemplari delle fotografie.
Inoltre, permette di evidenziare il simbolo di copyright accanto al nome del file, nel quadro di visione dell'immagine.
Come forse gia' sapete, nella maggior parte dei formati di file (psd, tiff, jpg, ad esempio) e' possibile, inserire dei commenti testuali nelle info-file (dal menu' file di Photoshop, ad esempio). Questo permette di includere del testo e delle note nel file immagine: brevi didascalie, ma anche il nome dell'autore, l'indicazione di copyright, l'indirizzo del proprio sito web ed altri elementi.
Nella sezione "copyright" delle info-file, inoltre, e' possibile spuntare l'opzione "marca come copyright", per far si' che sulla barra superiore del quadro dell'immagine, accanto al nome di file, compaia il simbolo internazionale di copyright, cioe' la C inscritta in un cerchio (ricordo che in alternativa la stessa si esegue componendo Alt+0169 per gli utenti PC).
Non tutti hanno pero' "realizzato" che questa operazione - piuttosto lunga e macchinosa se eseguita a mano su ciascuna foto - puo' essere automatizzata in modo da essere eseguita in un istante con l'uso di un tasto funzione, o in pochi secondi su tutto il contenuto di una cartella, servendosi del comando batch.
In pratica, se desiderate creare un automatismo per scrivere - ad esempio - il vostro nome e cognome come autore delle immagini, il vostro sito web e marchiare la foto con il simbolo di copyright, potrete creare una cosidetta "azione", che potra' essere abbinata ad uno specifico tasto del computer (per eseguire l'operazione su ciascuna singola fotografia), oppure essere eseguita "in massa" su tutti i files immagini contenuti in una cartella.
Se non avete mai registrato un'azione di Photoshop, potete consultare il manuale o la guida, anche se si tratta di una operazione di una semplicita' disarmante. Innanzitutto assicuratevi che sia visualizzata la finestra delle azioni (in Photoshop, menu' Finestra > Mostra azioni). Poi, cliccate sul simbolino in basso a destra che sembra un foglietto con un angolo sollevato (crea nuova azione).
A questo punto, si apre una finestra di dialogo che vi chiede di dare un nome all'azione (supponiamo di chiamarla "marchiocopyright"), di assegnarla ad un set di azioni (potete usare quello di default) e di abbinarla ad un tasto funzione, il che consentira', premendo quel tasto funzione, di ottenere l'esecuzione automatica di tutta l'azione sull'immagine aperta.
Cliccate ora su "registra", e da quel momento Photoshop iniziera' la registrazione delle operazioni che compirai.
Andate sull'immagine in uso, poi al menu' File apri la voce Info file; a seconda della versione di Photoshop che usate, vi verranno presentate le maschere di introduzione dei dati in modo diverso; inserite comunque nella zona riservata al copyright i vostrii riferimenti come autore, il vostro recapito ed il vostro sito, e spuntate la casella "marca come copyright", oppure "copyright status > copyrighted work".
Cliccate su OK, e tornate alla finestra delle azioni; fermatene la registrazione premendo sul tastino di stop, quadrato, in basso a sinistra.
Fatto.
Avrete creato un'azione che ripetera' tutte le scritte e le indicazioni apportate, ogni volta che la eseguirete, o dal menu' delle azioni, o premendo il tasto funzione che avete scelto in abbinamento, oppure - per farlo eseguire sul contenuto di un'intera cartella, usando il comando File > Automatizza > Batch.
Una volta aperti i comandi File > Automatizza > Batch, la funzione e' davvero intuitiva, e non occorrono grandi spiegazioni.
Scegliete fra quelle disponibili l'azione creata per scrivere i dati delle info (nel nostro esempio, "marchiocopyright"), poi indicate la cartella che contiene le immagini che desiderate vengano marchiate, infine scegliete, come destinazione, una nuova cartella oppure - piu' semplicemente - indicate "salva e chiudi", per evitare che il programma lasci aperte tutte le immagini lavorate. Fatto.
Tutte le immagini riporteranno il simbolo internazionale di copyright e la descrizione dei vostri dati come autore.

UTILIZZARE UN SISTEMA DI WATERMARKING

Il "watermarking" e' un sistema per "nascondere" le informazioni dell'Autore includendole nell'immagine stessa, in modo che sia possibile recuperarle dal file anche dopo manipolazioni abbastanza pesanti.
In italiano il termine "watermark" viene tradotto con "filigrana", perche' si tratta di una marchiatura normalmente non visibile (avrete notato che in fase di apertura sulla barra di stato - in basso a sinistra -di Photoshop, durante l'avanzamento dell'apertura files, compare la dicitura: "rileva filigrana").
Il programma piu' diffuso in assoluto e' quello sviluppato e distribuito da Digimarc, vedi a: www.digimarc.com
Il sistema utilizza un algoritmo che, con quasi impercettibili variazioni delle informazioni sui pixel di contorno, introduce nel "tessuto" dell'immagine un'informazione numerica univoca, che permette di identificare in modo certo l'autore dell'immagine.
Per rilevare tale filigrana occorre utilizzare un programma come Photoshop - che includa il lettore di Digimarc, oppure scaricare gratutiamente il reader dal sito di Digimarc stessa. Il lettore della filigrana digitale e' infatti incluso in bundle, cioe' in abbinamento, nei piu' diffusi programmi di fotoritocco, Photoshop in testa (lo si trova nel menu' filtro, in fondo alla lista: tutti lo hanno, pochi lo conoscono, pochissimi lo usano...).
Oltre a Photoshop, utilizzano Digimarc programmi come Image Ready, PhotoPaint di Corel, Extensis Portfolio, Paint Shop Pro, Photoimpact e molti altri. Il sistema permette non solo di marchiare in maniera invisibile ed abbastanza resistente le proprie immagini digitali, ma anche di conservare tale marchio dopo la stampa in quadricromia (se l'immagine viene scannerizzata, il file derivato conserva il watermarking); esiste inoltre la possibilita' di utilizzare un servizio di "spidering", cioe' di ricerca automatica in Rete.
Il servizio di scansione della Rete cerca immagini marchiate con il watermark; se trova su un sito un'immagine contenente la filigrana, la decodifica, risale all'autore e gli invia un'email di report, indicando l'URL a chi risulta pubblicata la sua fotografia. Il programma di lettura "reader" di Digimarc e' incluso in Photoshop e nella maggior parte dei programmi di photo-editing, e puo' comunque essere scaricato gratuitamente da: http://www.digimarc.com/watermark/download/

Per marchiare le proprie immagini e ottenere l'inserimento nel database centrale di Digimarc, invece, occorre acquistare il servizio. Vedere a: http://www.digimarc.com/watermark/mypicturemarc/

USARE LA PENNA

Anche se puo' sembrare banale, lo ricordo, perche', anche se "banale" va assolutamente fatto: accompagnare sempre i supporti dei file con etichettature che indichino chiaramente i termini di concessione dei diritti d'uso, scrivendole in fattura, sulle etichette ed eventualmente in un file di testo che accompagna le immagini.
La dicitura tipo potrebbe essere: "Le immagini trasmesse con questi files sono concesse per uso (indicare la specifica degli usi concessi). Tutti gli altri utilizzi sono interdetti, ai sensi della Legge 633/41 e successive modifiche, e ai sensi del Trattato Internazionale di Berna sul Diritto d'Autore. La menzione del nome dell'autore e' obbligatoria, ai sensi del DPR 19/79."
[right][snapback]360788[/snapback][/right]



Salve, nonostante la tua gentile spiegazione non ho affatto chiaro il concetto su come marchiare le immagini con questa filigrana.
Nell'aiuto di Photoshop ho letto che per poter includere questa filigrana debbo necessariamente registrarmi presso Digimarc Corporation per ottenere un ID Digimarc univoco ed essere inserito in un database di artisti, progettisti e fotografi con relative informazioni di contatto. Ma non conoscendo l'inglese e ancor meno riesco a capire come fare anche se uno il traduttore bi Babel Fish, sono praticamente bloccato.

Puoi spiegarmi gentilmente passo passo come fare ????
Grazie, Marco.
  Forum: Tech Reference · Anteprima Messaggio: #424428 · Risposte: 88 · Visite: 147.058

Watermarking
malessi
Inviato il: Jan 31 2006, 02:53 PM
QUOTE(matteoganora @ Jan 31 2006, 02:38 PM)
Prova a leggere e a porre la domanda su questa discussione
Immagini E Marchiatura Copyright ©, qualche metodo

Sono certo che Daniele saprà sarti una mano! wink.gif
[right][snapback]424405[/snapback][/right]



Davvero gentile ma avevo già letto la discussionela che mi ha ulteriormente creato confusione in merito, nel senso che non capisco affatto che cosa Photoshop ha già di suo in merito a questa filigrana senza dover scaricare niente, e cosa invece dovrei scaricare e sopratutto come da questo sito della Digimarc.

Grazie
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #424413 · Risposte: 9 · Visite: 1.751

Watermarking
malessi
Inviato il: Jan 31 2006, 02:35 PM
QUOTE(Al_fa @ Jan 31 2006, 02:32 PM)
Non è un semplice watermark allora ma è anche un digital mark. wink.gif

Per usarlo dovrai registrarti (immagino).
[right][snapback]424393[/snapback][/right]



Registrarmi.........appunto........ come fare visto che il sito Digimarc è in Inglese e io non conosco una parola di questa lingua???
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #424397 · Risposte: 9 · Visite: 1.751

Watermarking
malessi
Inviato il: Jan 31 2006, 02:27 PM
QUOTE(Al_fa @ Jan 31 2006, 02:16 PM)
Guarda che non serve Digimarc. Basta semplicemente applicare con Photoshop alla foto una scritta con trasparenza al 7-8 % per far effetti filigrana. wink.gif
[right][snapback]424365[/snapback][/right]



Grazie ma per quello che ho letto questo watermarking mi pare essere un pò più specifico e "sicuro" rispetto ad un copyright in sovraimpressione, anche se gli si applica la percentuale di trasparenza di cui parlavi.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #424386 · Risposte: 9 · Visite: 1.751

Watermarking
malessi
Inviato il: Jan 31 2006, 02:15 PM
Cortesemente chiedo aiuto in merito all'inserimento della firma digitale "filigrana".

Ho letto varie testimonianze all'interno del Forum ma nessuno spiega come effettivamente fare l'iscrizione al sito della Digimarc.

Purtroppo non conoscendo l'Inglese mi rimane praticamente impossibile capire come agire, in aiuto di Photoshop dice semplicemente che per poter incorporare questa filigrana all'interno delle immagini fotografiche bisogna registrarsi presso Digimarc Corporation per ottenere un ID Digimarc univoco ed essere inseriti in un database di artisti, progettisti e fotografi con relative informazioni di contatto, ma come dicevo qui mi blocco.

Grazie anticipatamente!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #424363 · Risposte: 9 · Visite: 1.751

Laboratori
malessi
Inviato il: Nov 4 2005, 03:33 PM
QUOTE(buzz @ Nov 4 2005, 12:36 AM)
il tuo post suona amaro e polemico.
Che problemi hai avuto?
In italia ci sono numerosissimi lab che stampano bene. Se qualcuno usa acidi scaduti o minilab obsoleti o sporchi è una eccezione non la regola.

Non credo si poss afare della pubblicità a questo o quel lab, ma se non indichi la località rischi di avere in elenco le pagine giale.
[right][snapback]342587[/snapback][/right]



Ciao, la zona in cui vivo è la provincia di Pesaro, sono circa quindici anni che mi occupo di fotografia e sia per lo sviluppo che per la stampa prevalentemente mi sono sempre servito in due studi fotografici i quali si appoggiano a laboratori esterni. Il problema è che questi "laboratori esterni" commettono delle leggerezze macroscopiche quali: interi o parziali rulli di diapo o B/N rigati, stampe dalla resa cromatica mediocre o anche spigazzate, e quant'altro.
Voi direte: perchè non cambi laboratorio?
Il fatto è che in questa zona i laboratori che offrono questi servizi gira e rigira sono sempre gli stessi per cui a nulla serve cambiare lo studio che ti fà da intermediario, tanto si finisce sempre lì.
Quindi abbastanza chiaro il fatto che tale problema si amplifica nel momento in cui si ha la necessità di avere delle ottime stampe ad esempio per una personale, giusto?
E comunque non è assolutamente ammisibile che si debba continuare a pagare del lavoro fatto approssimativamente, anche per lavoro si intende diciamo dei semplici rullini delle vacanze.

Saluti a tutti e fatemi sapere dov'è che sono questi laboratori che danno la priorità alla qualità con la "Q" maiuscola.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #343220 · Risposte: 5 · Visite: 833

Musica
malessi
Inviato il: Nov 4 2005, 02:24 PM
Nell'ordine di aquistare CD con musiche attraverso la SIAE (alla quale mi sono già informato) non è assolutamente possibile. Loro (la SIAE) sono convenzionati con delle etichette musicali tipo la "EMI" attraverso la quale si possono scaricare brani dalle loro "Librerie musicali" on-line.Queste sono delle musiche create appositamente per essere utilizzate come sottofondi su qualsiasi produzione fotocine e si pagano un tot. al minuto, quindi il problema arriva quando si ritorna alla SIAE alla quale bisogna documentare la totale durata della musica utilizzata e provvedere al pagamento. Questa soluzione è sicuramente conveniente perchè così facendo pagheremmo solo i cosiddetti "diritti di sincronizzazione" evitando i diritti d'Autore ma vi posso assicurare che per creare un DVD che contiene una durata musicale anche di soli 20 minuti la cosa sarebbe estremamente esosa. Quindi da questo problema la domanda: esisesteranno dei CD che contengano solo "tappeti" musicali i quiali una volta aquistati si possano utilizzare in creazioni fotocine da commercializzare senza rovinarsi finanziariamente???
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #343130 · Risposte: 2 · Visite: 888

Laboratori
malessi
Inviato il: Nov 3 2005, 05:59 PM
Ciao a tutti, sapreste segnalare almeno un laboratorio qui in Italia che stampi sia da File che da Negativo (colore B/N) degno di saperlo fare veramente in maniera ineccepibile?

Ringrazio di cuore quanti sapranno illuminarmi.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #342226 · Risposte: 5 · Visite: 833

Musica
malessi
Inviato il: Nov 3 2005, 04:51 PM
Salute a tutti sapreste dirmi come poter creare DVD con immagini fotografiche aventi come sfondo delle musiche, senza che per questo si debba spendere un patrimonio tra diritti d'autore e diritti di sincronizzazione da versare alla SIAE?
Per creare i suddetti DVD possiedo Pinnacle studio il quale contiene degli pseudo brani musicali solo strumentali, chiaramente sono dei giri armonici abbastanza limitati però secondo il mio parere veramente utili proprio perchè si possono dilatare (aumentare la durata) a piacimento. Questi pseudo brani che credo chiamarsi Gingle (se scrivo bene) perchè possa utilizzarli in svariate crezioni sono un pò pochi e sarebbero ripetitivi quindi avrei bisogno di incrementare la mia "libreria musicale", per cui secondo voi ci sono dei CD da aquistare regolarmente come si aquisterebbe un qualsiasi software, ma contenenti solo delle musiche da potersi utilizzare allo scopo sopra citato a tempo indeterminato?
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #342138 · Risposte: 2 · Visite: 888

Aggiornamento
malessi
Inviato il: Nov 3 2005, 08:30 AM
Come ti dicevo ieri sera sono riuscito pinamente ad aggiornare il Capture quindi tutto bene, per il resto volevo vederci chiaro in merito ai RAW compressi e non, ed ho appurato che la D70 sforna solo quelli compressi, e che quindi se volessi scattere in RAW non compresso dovrei cambiare DSLR.

Ciao e grazie ancora
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #341554 · Risposte: 9 · Visite: 1.037

Aggiornamento
malessi
Inviato il: Nov 2 2005, 10:21 PM
QUOTE(Marco Negri @ Nov 2 2005, 09:54 PM)
Ho inoltrato domanda allo Spett. Staff Nital.

Aspettiamo Loro cortese intervento.

In attesa, un cordiale saluto.
[right][snapback]341361[/snapback][/right]



Ringrazio ancora per i ragguagli, se possibile vorrei farti una domanda, leggendo nel manuale d'uso di Capture sul capitolo relativo il salvataggio delle immagini vedo scritto di immagini NEF compresse che rimangono tali e quelle non compresse che si possoso successivamente comprimere, ma com'è che funziona questa cosa perchè io sapevo che le immagini JPEG erano compresse e non i file NEF. Comunque sono solito scattare in NEF appunto, credendo (almeno) che tale formato sia l'optimum, è davvero cosi oppure nella D70 per avere file ancora più ottimali dovrei scattare in un'altro formato, e il NEF+JPEG Basic differisce per il solo motivo che avrei in più dei file JPEG a bassa risoluzione o è diverso anche il file NEF?

Grazie anticipatamente
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #341389 · Risposte: 9 · Visite: 1.037

Aggiornamento
malessi
Inviato il: Nov 2 2005, 10:00 PM
Manco a farlo a posta ora sono riuscito, non so era come bloccato comunque grazie ancora per la cortesia.
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #341368 · Risposte: 9 · Visite: 1.037

Aggiornamento
malessi
Inviato il: Nov 2 2005, 09:04 PM
Io mi sono registrato di nuovo (almeno credo) ma in alto a destra compare utente registrato, e non possessore nikon, registrazione indispensabile per scaricare aggiornamenti, quindi non so che altro fare.
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #341296 · Risposte: 9 · Visite: 1.037

Aggiornamento
malessi
Inviato il: Nov 2 2005, 08:08 PM
Se per hardware si intende solo (ad esempio) il Coolscan sarei fregato.

Spero non sia cosi perche sarebbe proprio una fregatura.
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #341257 · Risposte: 9 · Visite: 1.037

Aggiornamento
malessi
Inviato il: Nov 2 2005, 07:58 PM
Salve a tutti ho da poco installato Capture 4.3.0 quindi mi è parso di capire che ci sarebbero già degli aggiornamenti sul sito Europeo.
Il problema è proprio qui che credo come altri non mi riesce di scaricare questo benedetto aggiornamento, e leggendo ho ulteriormente scoperto che dovrei registrarmi anche come possessore e che quindi per fare ciò dovrei registrare almeno un prodotto Nikon Hardware, ma per Hardware cosa si intende, per caso uno scanner?
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #341248 · Risposte: 9 · Visite: 1.037

Quale Software?
malessi
Inviato il: Aug 23 2005, 09:41 PM
QUOTE(Paoste @ Aug 23 2005, 05:20 PM)
per Buzz:usi Studio9 normale?, perchè ho visto di sfuggita la versione prima,la 8
e mi sembrava che non accettasse l'importazione delle fot0 ,ma solo della videocamera con i suoi filmati.

per kevin:Visto che usi Adobe,non sai dirmi se il piu' leggero Premiere Elements
usa la doppia traccia audio ?
Grazie ragazzi

Saluti Ric
[right][snapback]273057[/snapback][/right]


Ma a che serve questa doppia traccia audio?
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #273262 · Risposte: 24 · Visite: 2.379

Quale Software?
malessi
Inviato il: Aug 23 2005, 12:57 PM
QUOTE(raffaeli @ Aug 23 2005, 12:40 PM)
direi Nero 6!
[right][snapback]272806[/snapback][/right]


Grazie, qualcuno parla di "Ulead CD-DVD Picture Show 4" com'è questo software, e poi c'è la versione in Italiano?
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #272816 · Risposte: 24 · Visite: 2.379

Quale Software?
malessi
Inviato il: Aug 23 2005, 10:57 AM
Avrei l'esigenza di creare dei CD-DVD con immagini fotografiche + musica, e con tutti gli effetti annessi e connessi, quale software mi consigliate?


Salute a tutti
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #272723 · Risposte: 24 · Visite: 2.379

Copyright
malessi
Inviato il: Aug 6 2005, 05:17 PM
QUOTE(malessi @ Aug 6 2005, 03:42 PM)
Salute a tutti, sapreste dirmi se c'è un software oppure un sistema che mi permetta di crare CD con fotografie senza che queste si possano copiare, stampare ecc.?

Grazie
[right][snapback]265771[/snapback][/right]



Eppure credevo potesse esserci qulche sistema protettivo, proprio come quei siti dove provando a cliccare per copiare la foto non ti è concesso.

Grazie comunque!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #265791 · Risposte: 3 · Visite: 683

3 Pagine: V   1 2 3 >

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata