FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D4 Ed Mic Me-1
ancora rumore motore AF dell'obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
bieci
Messaggio: #1
Speravo in un netto miglioramento con l'acquisto del mic ME-1... invece persistono quei rumori provenienti dal motore AF dell'obiettivo... mi devo rassegnare? soluzioni?

grazie a tutti in anticipo per le risposte.
mirko_nk
Messaggio: #2
L'ho comprato anche io per la D800 e stesso risultato... Sinceramente sono rimasto un po deluso. In pratica a differenza del microfonon incorporato mi da in più solo il fato che è stereo e che non si sente quando tocci il corpo macchina...
bieci
Messaggio: #3
QUOTE(mirko_nk @ Jul 26 2012, 02:18 PM) *
L'ho comprato anche io per la D800 e stesso risultato... Sinceramente sono rimasto un po deluso. In pratica a differenza del microfonon incorporato mi da in più solo il fato che è stereo e che non si sente quando tocci il corpo macchina...


infatti l'ho comprato anche in virtù di quello che scrivono nel manuale...

a pag.69 del manuale D4
"...per evitare di registrare il rumore dell'obiettivo causato dall'autofocus" consigliano l'acquisto del mic me-1

una grossa delusione...
davidebisconti
Messaggio: #4
QUOTE(bieci @ Jul 26 2012, 02:56 PM) *
infatti l'ho comprato anche in virtù di quello che scrivono nel manuale...

a pag.69 del manuale D4
"...per evitare di registrare il rumore dell'obiettivo causato dall'autofocus" consigliano l'acquisto del mic me-1

una grossa delusione...


Credo che per eliminare il rumore ci siano solo due soluzioni:

1 - Non usare l'autofocus

2 - Comprare un asta boom ed attaccarci il microfono

In alternativa puoi provare a levare il rumore di fondo in post produzione ma non è una cosa semplicissima...
umby_ph
Messaggio: #5
comprereste una reflex della RØDE o della Sennheiser? io no tongue.gif e non comprerei un microfono Nikon
nuovamythos
Messaggio: #6
QUOTE(umby_ph @ Sep 29 2012, 12:24 PM) *
comprereste una reflex della RØDE o della Sennheiser? io no tongue.gif e non comprerei un microfono Nikon


Dopo aver sentito questo post sono veramente deluso delle prestazioni di questo microfono Nikon (che tra l'altro costa come mezza macchina fotografica) ...
mædo
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(nuovamythos @ Oct 19 2012, 02:02 PM) *
Dopo aver sentito questo post sono veramente deluso delle prestazioni di questo microfono Nikon (che tra l'altro costa come mezza macchina fotografica) ...


beh, non esageriamo, mi sembra che stia a 149 di listino....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ci vuole un buon microfono direzionale, anche mono e comunque la cosa migliore, viste anche le scarse qualitá della maf, è fuoco manuale, silenzioso e preciso.
Nicola Verardo
Messaggio: #9
preso anch'io su D4 non è il massimo ... sembra un giocattolino comunque
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio