FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiesta Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
sbladino81
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e sono da poco iscritto al forum, sono anche un neofita nel campo della fotografia e posseggo una d-3100. Vorrei "approfittare" delle vostre conoscenze per chiedervi un consiglio....ha visto in vendita in internet, un obbiettivo Tamron 70-300 f/4-5.6 DI LD al prezzo di 89€.... Che ne dite??? a me sinceramente sembra un pò poco, ma mi affido a voi che sicuramente ne sapete moolto più di me! Grazie e scusatemi.
Cavaliere Oscuro
Messaggio: #2
In effetti sembrerebbe un buon prezzo, ma probabilmente è la versione precedente a quella attuale. Credo che le due versioni si differenzino dal fatto che la precedente non aveva un sistema di stabilizzazione mentre la nuova versione è stata dotata di un sistema di stabilizzazione efficace che ti permette di fotografare maggiormente a mano libera.

Valuterei la possibilità di ricercare un usato sempre del Tamron ma del nuovo modello, ovviamente dipende molto anche dal tipo di budget che vorresti investire in questo tipo di ottica

Buona luce
CO cool.gif
MrPaulson79
Messaggio: #3
QUOTE(sbladino81 @ Jul 24 2012, 05:01 PM) *
Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e sono da poco iscritto al forum, sono anche un neofita nel campo della fotografia e posseggo una d-3100. Vorrei "approfittare" delle vostre conoscenze per chiedervi un consiglio....ha visto in vendita in internet, un obbiettivo Tamron 70-300 f/4-5.6 DI LD al prezzo di 89€.... Che ne dite??? a me sinceramente sembra un pò poco, ma mi affido a voi che sicuramente ne sapete moolto più di me! Grazie e scusatemi.


E' il vecchio 70-300 macro Tamron ... il prezzo, se si parla di nuovo, è buono, ma tieni presente che quel vetro è proprio triste. Se sei all'inizio e di bocca buona potrebbe anche andarti bene, però tieni presente che l'obiettivo da te indicato ha una rivendibilità pari a zero (se uno si informa un attimo poi non lo prende) quindi se dovesse stancarti dovrai utilizzarlo come fermacarte.
Io ti sconsiglio l'acquisto anche perchè, oltre a non avere stabilizzatore ed essere decisamente poco nitido, mi pare non abbia neppure il motore autofocus interno e quindi ti toccherebbe pure focheggiare a mano ...
Con 130-140 Euro trovi usato un buon 55-200 VR Nikon ... ed è tutta un altra musica (sempre tenendo conto della fascia di prezzo).
Cmq questa è una discussione da bar ... aspettati ti venga spostata.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(sbladino81 @ Jul 24 2012, 05:01 PM) *
Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e sono da poco iscritto al forum, sono anche un neofita nel campo della fotografia e posseggo una d-3100. Vorrei "approfittare" delle vostre conoscenze per chiedervi un consiglio....ha visto in vendita in internet, un obbiettivo Tamron 70-300 f/4-5.6 DI LD al prezzo di 89€.... Che ne dite??? a me sinceramente sembra un pò poco, ma mi affido a voi che sicuramente ne sapete moolto più di me! Grazie e scusatemi.

Non lo prendere..orientati invece sull'ottimo 70-300vc USD con motore ultrasonico che dovresti trovare intorno ai 350-400 euro con qualità molto simile al nikkor 70-300vr...lascia perdere l'obiettivo da te citato..se vuoi risparmiare qualcosa prendi il nikon 55-200vr (170 euro import)
Stefano

Messaggio modificato da cranb25 il Jul 24 2012, 04:43 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
lascialo perdere.
nell'usato trovi i 70-300vr a 300€
marce956
Messaggio: #6
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 24 2012, 05:57 PM) *
lascialo perdere.
nell'usato trovi i 70-300vr a 300€


Quoto al 100% Pollice.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #7
Ti do una risposta buona sempre per tutte le prossime domande dello stesso genere che mai ti venissero in mente. smile.gif
__
Una lente per la quale basta spendere meno di 90 euro e che non è nemmeno marcata NIKON....................non va presa !!!! tongue.gif

Vai sul 55-200 con stabilizzatore Nikon.........usato.......come ti hanno già consigliato.
Cesare44
Messaggio: #8
meglio un buon caffè al sushi bar.

ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #9
70-300 tamron ok ma solo la versione VC
70-300 Nikon ok ma solo laversione VR
quelle liscie sono dei gran CESSI
mrmako
Banned
Messaggio: #10
considera anche il 55-300 DX della Nikon stabilizzato VRII lo si trova in rete a poco più di 300 euro nuovo (import)...

Messaggio modificato da mrmako il Jul 24 2012, 11:43 PM
sbladino81
Iscritto
Messaggio: #11
Grazie a tutti voi per le risposte e scusatemi se ho iniziato questa discussione in un luogo non approprioato....chiedo venia! Cmq per quanto poco possa capire di fotografia anche a me è sembrato strano che costasse così poco...Grazie ancora a tutti voi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio