FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Davanti All'immenso
Rispondi Nuova Discussione
DANILO MALLO
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, e lo sto apprezzando sempre piu'.

Un po' vedendo I vostri lavori mi spavento, caspita siete tutti bravi.
Alcune foto, sono solo belle immagini, altre sono meno appariscenti ma comunque esprimono qualcosa, trasudano sentimenti e emozioni
Complimenti a tutti.

io sto incominciando a trarre delle piccole soddisfazioni dalla mia d50(la mia prima reflex)

e cosi' ho pensato che voi potreste essermi d'aiuto, anche con la critica, per darmi dei consigli e quindi migliorarmi.
vi invio questo scatto stracommentatelo vi prego CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAO



Uomo libero sempre avrai caro il mare!
Charles Baudelaire
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
PAS
Messaggio: #2
Ciao Danilo benvenuto!
Probabilmente hai sbagliato sezione. Le foto prive di racconto si commentano in W/NW.
La tua foto è suggestiva e bene eseguita.
La staccionata può forse sembrare troppo invadente ma serve a dare tridimensionalità ed allontana l’uomo ponendolo ancora più vicino al mare.
Direi un buon scatto ed un ottimo inizio.
Che ottica hai usato?
Antonio Treachi
Messaggio: #3
Lo scatto, secondo me, ha una bella composizione geometrica Pollice.gif .

Per il life forse avresti dovuto raccogliere un numero di foto maggiore ed abbinarle ad un racconto/momento di vita/sentimento ....

Benvenuto!
Antonio Treachi
Messaggio: #4
PAS su un concetto ci siamo sovrapposti...
Davide_C
Messaggio: #5
Ciao,
forse spostandoti un po' più a sinistra avresti potuto prendere più mare e la staccionata stessa avrebbe occupato, di conseguenza, meno spazio.
Comunque mi piace, bell'inizio !!
Benvenuto smile.gif

Some ti hanno detto gli altri occhio alla sezione wink.gif

Davide.
DANILO MALLO
Messaggio: #6
Valerio grazie 1000 per l'indicazione della sezione, prima che tu me lo facessi osservare non avevo nemmeno scoperto quella community, certo che e' un po' nascosta.
ti hanno mai detto che nella foto che appare della tua scheda sembri Fabrizio De Andre' smile.gif ?
per questo mi hai incuriosito gia' dalla prima volta che sono entrato nel forum, e oltre che per la foto, per i commenti profondi che lasci.
Quanto all'ottica si tratta di una semplice 18/55
ciao e grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Benvenuto e complimenti per la tua prima immagine Pollice.gif
Forse con il consiglio di Davide sarebbe stata ancora migliore ma la mano c'è e l'occhio pure, continua a postare e accetta i suggerimenti, vagliali e se ti va... seguili biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ciao Danilo, benvenuto!
Ho visto la foto! Bella, se proprio devo darti un commento, direi che avrei fatto partire la parte bassa della staccionata dall'angolo sinistro. la prospettiva guida lo sguardo verso il soggetto principale. E infine avrei messo il soggetto in una posizione ottima seguendo la regola dei terzi.
ciao
gaetano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio