FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Leggerezza Giovanile
Rispondi Nuova Discussione
rensy78
Iscritto
Messaggi: 86
Messaggio: #1
ciao a tutti
ecco un immagine per voi grazie anticipatamente per consigli e critiche ....

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 235.6 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #2
non so in che categoria inserirla,ma lo trovo uno scatto particolare...
tutto dipende da cosa volevi trasmettere

ciao
Willy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.468
Utente Assiduo
Messaggio: #3
buona Rensy...........minimal ...ma piacevole.....

una sciocchezza eh.......anche se i tombini fanno parte dei pavimenti delle nostre città
se un ci fosse stato??

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
rensy78
Iscritto
Messaggi: 86
Messaggio: #4
QUOTE(rensy78 @ Jun 28 2012, 04:38 PM) *
ciao a tutti
ecco un immagine per voi grazie anticipatamente per consigli e critiche ....


Ingrandimento full detail : 235.6 KB


@willy 73 era una ragazza in gita è mi ha dato molto la senzazione di spensieratezza che si vive in quell'età ... anche io non saprei come "catalogarla" forse street?? grazie cmq per il passaggio e il commento ...


@Mauro ufff dry.gif il tobino mi è "rimasto appeso " sulla foto ... con il senno di poi non lo avrei ripreso ma ho avuto poco tempo per scattare era una ragazza in gita di passaggio ... ho provato a tagliare la foto per toglierlo ma dava poco respiro alla foto ... grazie cmq per il passaggio e il commento ...

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(willy 73 @ Jun 28 2012, 04:47 PM) *
non so in che categoria inserirla,ma lo trovo uno scatto particolare...
tutto dipende da cosa volevi trasmettere

ciao
Willy


Io l'avrei convertita in bianco e nero per inserirla nella categoria Street smile.gif

Cmq davvero uno scatto gradevole, semplice senza nessuna pretesa, ma davvero gradevole... Brava smile.gif

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Direi uno scatto molto strano più che particolare... Manca qualcosa per completare la composizione... Così restano un paio di gambe con le scarpe su di uno sfondo anonimo. Anche nel minimal occorre avere una giusta composizione. Così com'è non porta da nessuna parte la sua composizione. Il soggetto poteva essere interessante ma andava composto diversamente e solo ti sapevi cosa si poteva includere. Questa chiaramente é solo la mia impressione da osservatore poi é chiaro che chi ha scattato trasmetto altro.

Ciao Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.468
Utente Assiduo
Messaggio: #7
hai un MP Rensy

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ladybird87
Messaggi: 8
Messaggio: #8
Wowwwwwww io sono proprio alle priem armi e devo ancora effettuare i miei primi scatti visto che ho preso solo ieri la mia Nikon l810....però questa foto la trovo davvero bella.....posso farti una domanda????devo ancora finire di leggere il libretto delle istruzioni e quindi capire bene tutte le funzioni ma coem hai fatto tu per mettere il colore solo alle gambe e le scarpe della ragazza?????
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
rensy78
Iscritto
Messaggi: 86
Messaggio: #9
QUOTE(ladybird87 @ Jun 29 2012, 09:01 AM) *
Wowwwwwww io sono proprio alle priem armi e devo ancora effettuare i miei primi scatti visto che ho preso solo ieri la mia Nikon l810....però questa foto la trovo davvero bella.....posso farti una domanda????devo ancora finire di leggere il libretto delle istruzioni e quindi capire bene tutte le funzioni ma coem hai fatto tu per mettere il colore solo alle gambe e le scarpe della ragazza?????


em... emm.... dry.gif dry.gif non cè nessuna conversione di colori ... è che lo sfondo è grigio !!!

ciaoooo

QUOTE(matrizPZ @ Jun 28 2012, 07:16 PM) *
Direi uno scatto molto strano più che particolare... Manca qualcosa per completare la composizione... Così restano un paio di gambe con le scarpe su di uno sfondo anonimo. Anche nel minimal occorre avere una giusta composizione. Così com'è non porta da nessuna parte la sua composizione. Il soggetto poteva essere interessante ma andava composto diversamente e solo ti sapevi cosa si poteva includere. Questa chiaramente é solo la mia impressione da osservatore poi é chiaro che chi ha scattato trasmetto altro.

Ciao Massimo


diciamo che è uno scatto rubato velocemente ... la ragaza sti stava alzando dal gradino per andare via ...

grazie del passaggio grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
come dice Massimo si manca qualcosa, ma è comunque uno scatto che si lascia guardare fosse inserito in un contesto più ampio (ade sempio una specie di reportage appunto sulla giornata e avessi ripreso più ragazzini), ma come hai detto tu è stato fatto al volo.
Per il taglio del tombino, hai provato a croppare dal basso? cioè portando le gambe più vicino al bordo inferiore x rimuovere il tombino?

Un saluto
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #11
Invece che croppare io proverei a clonare un po' la pavimentazione per riportarla al posto del tombino... potrebbe venire altrettanto bene
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(Nevermind75 @ Jun 29 2012, 01:28 PM) *
Invece che croppare io proverei a clonare un po' la pavimentazione per riportarla al posto del tombino... potrebbe venire altrettanto bene

sbattone ehehehehehe
si anche quello ma la devi fare da "pavura" smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #13
QUOTE(aldo73 @ Jun 29 2012, 03:26 PM) *
sbattone ehehehehehe
si anche quello ma la devi fare da "pavura" smile.gif

Mi piacciono le sfide... wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mauriziomaestri
Messaggi: 1.201
Messaggio: #14
L'occhio ha visto ed ha visto bene ma è difficile trasporre quel "bene" in una disposizione che tenga in piedi le "forze" presenti nalla foto. In casi di fretta è meglio scattare come viene che non scattare per nulla, la classificherei in quelle foto che hanno potenzialità ma che non la esprimono proprio perchè non siamo riusciti a fissare quel "tutto" nel posto giusto.
Brava. Ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi