FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Obiettivi Per D5100
d5100 18-105
Rispondi Nuova Discussione
NICOSPO
Messaggio: #1
Ciao a tutti Premetto che sono nuovo nel mondo della fotografia e che stò muovendo i primi passi per cui molti termini che utilizzate li devo ancora assimilare.
Ho comprato da poco una niokn d5100 18-105 vorrei un obiettivo migliore per scattare foto per paesaggi e ritratti cosa mi consigliate? max 500 eur grazie a tutti
Fridrick
Messaggio: #2
QUOTE(NICOSPO @ Jun 21 2012, 12:04 AM) *
Ciao a tutti Premetto che sono nuovo nel mondo della fotografia e che stò muovendo i primi passi per cui molti termini che utilizzate li devo ancora assimilare.
Ho comprato da poco una niokn d5100 18-105 vorrei un obiettivo migliore per scattare foto per paesaggi e ritratti cosa mi consigliate? max 500 eur grazie a tutti

Paesaggi e ritratti sono due cose diverse e quindi serviranno quasi necessariamente due obiettivi specifici.
Per ritratti: nikkor 50 f/1.4 o f/1.8, o il nikkor 85 f/1.8.
Per paesaggi un grandangolo: nikkor 12-24 f/4 o 10-24, tokina 11-16 o 12-24, sigma 8-16 o 10-20.

Passa a trovarci nel club http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=224111
smile.gif
eutelsat
Messaggio: #3
Per i paesaggi ti servirebbe un grandangolo, come il 10-24 / 12-24 / 10-20 / 8-16 e non è per nulla adatto ai ritratti


Per i ritratti ti serve una focale tra i 50 e 85mm e qui sono ottimi i fissi che hanno diaframmi molto aperti e ideali allo scopo


Quale ha la priorità?



Gianni
NICOSPO
Messaggio: #4
ok grazie delle risposte ragazzi siete davvero gentili ... meno male un forum serio FINALMENTE ho fatto bene scegliere NIKON ;D grazie ancora
NICOSPO
Messaggio: #5
gianni adesso sono in difficoltà nn so' quale scegliere... a mè piace fotografare un po' tutto... ma i paesaggi e ritratti delle persone sono le cose che amo di piu....
eutelsat
Messaggio: #6