FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 24mm
Rispondi Nuova Discussione
Jioniskla
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Ho la possibilità di comprare un sigma 24mm f/1.8 usato per poi usarlo sulla mia d90.
In internet ho trovato ben poche recensioni di quest'ottica, voi esperti che ne pensate?

Io lo comprerei soprattutto per usarlo a grandi aperture, per fare foto con poca luce, ma tenendo bassi gli iso e i tempi...

L'ho trovato cercando recensioni per il nikkor 35mm f/1.8, che però è stato pensato solo per il formato DX e nel caso volessi passare a una full frame, mi ritroverei con un obiettivo non troppo utile e, a quanto ho capito, poco ricercato...
Andrea Meneghel
Messaggio: #2
quei fissi Sigma sono tutti fuori che nitidi a TA ( bordi ), valuta bene l'acquisto wink.gif

Messaggio modificato da bluesun77 il Jun 18 2012, 05:54 PM
ricdil
Messaggio: #3
Ci vediamo al Bar...a presto...
Cesare44
Messaggio: #4
orario di happy hour, una capatina al sushi bar.

Messaggio modificato da Cesare44 il Jun 18 2012, 07:23 PM
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(ricdil @ Jun 18 2012, 06:59 PM) *
Ci vediamo al Bar...a presto...


Nel frattempo ordino da bere laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Visto che non si tratta di ottica Nikkor, sposto la discussione al Bar per la continuazione

Obbiettivi nikkor--->Sushi B.
Jioniskla
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 18 2012, 09:07 PM) *
Visto che non si tratta di ottica Nikkor, sposto la discussione al Bar per la continuazione

Obbiettivi nikkor--->Sushi B.

ops! errore da novellino...

scusate!
lorenzo12375
Messaggio: #8
Non una lama, ma comunque un ottimo rapporto qualità prezzo
Jioniskla
Messaggio: #9
QUOTE(lorenzo12375 @ Jun 18 2012, 11:04 PM) *
Non una lama, ma comunque un ottimo rapporto qualità prezzo

Lo pagherei poco più di 200 euro...
Contando che, almeno per i prossimi 1 o 2 anni, lo userei su una d90, la nitidezza scarsa ai bordi dell'immagine viene tagliata via, mi sembra un buon affare...
lorenzo12375
Messaggio: #10
io lo prenderei, magari prima provalo per vedere che la messa a fuoco sia ben calibrata
dalamar
Messaggio: #11
Lo ho avuto per un paio di anni su Sony (prima di passare a Nikon) dipende dall'uso, è vero che otticamente non è il massimo, ma io lo usavo al pub... poca luce ed era meglio 1600ISO a TA che non 3200ISO chiuso, a volte il rumore è peggio della morbidezza della lente, con la reflex che avevo la nitidezza recuperata chiudendo di uno stop me la mangiava alla grande il rumore.

Per quell'uso mi ha dato grandi soddisfazioni.

Non lo ho usato molto in altre situazioni, avevo un ottimo zoom 2.8 che usavo con soddisfazione a TA, quindi montavo il fisso solo quando mancava luce. Ora sto riscoprendo il piacere di usare i fissi, ma è OT
il donda
Messaggio: #12
QUOTE(Jioniskla @ Jun 18 2012, 11:44 PM) *
Lo pagherei poco più di 200 euro...
Contando che, almeno per i prossimi 1 o 2 anni, lo userei su una d90, la nitidezza scarsa ai bordi dell'immagine viene tagliata via, mi sembra un buon affare...



valuta bene
un paio di giorni fa ne è stato venduto uno sulla baia a 160 euro (a giudicare dalle foto sembrava in ottime condizioni)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio