FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Mattina In Stazione
Rispondi Nuova Discussione
montgomerymarc
Messaggi: 74
Messaggio: #1
Ciao a tutti ! Questa mattina ho pensato di andar in una stazione della mia città a far qualche foto ai treni, in modo da allenarmi sulla tecnica del panning ! Peccato che in un ora e mezza è passato un solo treno ! ! Non son tornato a mani vuote però ! Ho provato a convertire questa immagine in B/N

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Che ve ne pare ?

Un saluto a tutti !

Marco.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Trovo le due foto piuttosto scure e pendenti sulla dx, la conversione... preferisco il colore.
Comunque ci puoi tornare per fare panning e anche per tirare fuori foto migliori.
Ricordando che questo è solo il mio parere.. un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Le due foto necessiterebbero di una migliore conversione, specialmente quella in B/n..inoltre da recuperare, sempre in PP, la distorsione, che si nota sulle colonne della pensilina, al lato dx..

Ma la cosa principale è la mancanza di quel 'quid', che renda questa stazione -viva- ..magari la presenza di un treno, di ferrovieri, di viaggiatori che aspettino, o che siano in attesa di prendere il treno .....così com'è rappresentata, da l'idea di una stazione abbandonata...da tutti! hmmm.gif

Un saluto
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
montgomerymarc
Messaggi: 74
Messaggio: #4
QUOTE(aretul @ Jun 15 2012, 07:04 AM) *
Trovo le due foto piuttosto scure e pendenti sulla dx, la conversione... preferisco il colore.
Comunque ci puoi tornare per fare panning e anche per tirare fuori foto migliori.
Ricordando che questo è solo il mio parere.. un saluto.
Renato


Grazie mille Renato, provo a ripassarci nell'ora di punta, qualcosa passerà, speriamo !

Un saluto

Marco !
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
montgomerymarc
Messaggi: 74
Messaggio: #5
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jun 15 2012, 07:21 AM) *
Le due foto necessiterebbero di una migliore conversione, specialmente quella in B/n..inoltre da recuperare, sempre in PP, la distorsione, che si nota sulle colonne della pensilina, al lato dx..

Ma la cosa principale è la mancanza di quel 'quid', che renda questa stazione -viva- ..magari la presenza di un treno, di ferrovieri, di viaggiatori che aspettino, o che siano in attesa di prendere il treno .....così com'è rappresentata, da l'idea di una stazione abbandonata...da tutti! hmmm.gif

Un saluto
Patrizio


Ciao Patrizio, grazie mille per il consiglio della distorsione, provo a manipolarla un po', per il fatto della vita in quella stazione si fà prima a trovarne un altra più viva a parer mio ! Il mio scopo era di far le foto in movimento, ma non passano manco i treni !!!!!

Ciao, Marco !
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
eutelsat
Messaggi: 7.503
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Una foto simile potevi provare a ottenere lo sfocato dello sfondo, magari valrizzandola con qualcosa di interessante, tabella orari,panchina,orologio o altro in linea smile.gif

La B/N se riesci a sistemare la PP la trovo + idonea per queste foto smile.gif

Qui giusto un idea, una situazione simile, anche se in contesto differente, ma magari può darti uno spunto semmai dovessi riandare nell'attesa di un treno

Link



Probabilmente per il panning ti servirà un fitro ND per allungare i tempi di scatto


Gianni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi