FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Acquisto Falla Svizzera
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
DOvrei prendere un ottica da un privato residente in svizzera e alla mia richiesta di Pagare in contrassegno mi ha risposto cosi:
Li spiego: poiché non è possibile inviare un pacco in contrassegno dalla Svizzera, la posta svizzera propone un altro servizio, cioé, il servizio Escrow. Escrow è la stessa cosa con il contrassegno, ancora meglio, perché può provare il contenuto del pacco per 3 giorni, prima di rilasciare suo pagamento. Se vuole concludere l'affare posso spedire a mie spese il pacco, con la posta svizzera e li faccio inviare la conferma della spedizione.

1. Una volta la spedizione effettuata, la posta li inviera una conferma della spedizione, e delle istruzioni di pagamento ( come inviare il pagamento alla posta ).

2. Lei invia il pagamento alla posta, per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Dopo che lei ha inviato le informazioni di pagamento alla posta svizzera, la posta consegnerà il pacco al suo indirizzo in 2-3 giorni lavorativi. Quando riceve il pacco, mi conferma la ricezione.

4. Avrà 3 giorni per provare l'oggetto e nel caso in cui lei decide di acquistarlo, deve informare la posta svizzera di versare il saldo a mio favore. La Posta non libererà il pagamento fino a quando lei non abbia approvato l'acquisto oppure il periodo di ispezione non sarà concluso.

5. Nel caso lei rifiuta l'oggetto acquistato, deve rispedire il pacco al mio indirizzo e la posta svizzera li rimborsa il pagamento iniziale.

  Quindi, se e veramente interessato a fare questo acquisto, tutto quello che deve fare è mandarmi le seguenti coordinate:

Nome:
Cognome:
Indirizzo:
Località:
CAP:

Una volta che ricevero queste informazioni da lei, effettuero la spedizione. Una volta che il pacco è nella custodia della posta svizzera, sara contattato dalla posta svizzera con le istruzioni sul prossimo passo per fare l'acquisto. Faccio questa transazione tramite la posta svizzera perché voglio evitare tutti problemi. Voglio cogliere l'occasione per assicurarle che questa transazione è legittima, la parte finanziaria della transazione sarà controllata dalla Posta Svizzera, in questa maniera entrambi saremo protetti

Cosa ne dite e' affidabile? Qualcuno ha gia avuto modo di acquistare in questo modo? Grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
prova a contattare le poste svzzere le la prassi è corretta:


https://www.post.ch/it/post-startseite/post...ine-anfrage.htm



Antonio
d.mino
Messaggio: #3
Ho gia visto di queste cose su altri forum.
Tu gli mandi i soldi per le spese di spedizione e quello sparisce o ti manda un pacco vuoto.
Lascia perdere.
Oppure proponigli uno scambio a mano perche' devi fare un giretto in svizzera e vedi cosa succede.

Mino

Messaggio modificato da d.mino il Jun 13 2012, 11:47 AM
chiccofusco
Messaggio: #4
cavolo....sono curioso..facci sapere quando ti sei informato!!anche a me avevano fatto una proposta del genere ma non avevo approfondito e avevo mollato il colpo subito...tienici informati..

ffrabo
Messaggio: #5
mi sbaglierò, ma mi sembra la solita truffa sentita più volte!!!
IvanoRagusa
Messaggio: #6
Leggere Qui
Paolo Rabini
Messaggio: #7
Nel sito delle poste svizzere che ti ha proposto Antonio c'è la funzione 'cerca'
usala mettendo la parola 'escrow' e guarda quante informazioni escono! cerotto.gif
Nei due secondi che impiegherai a leggerle tutte credo che ti sarai già fatto un'idea sulla fine che faranno i tuoi soldi. wink.gif

Paolo
Drivaci
Messaggio: #8
i truffatori non hanno limite alla fantasia e purtroppo,qualcuno ci cade sempre...
lascia stare e tieni i tuoi soldi al sicuro
_Lucky_
Messaggio: #9
ancora la famigerata "posta svizzera" ? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #10
QUOTE(Paolo Rabini @ Jun 13 2012, 02:06 PM) *
Nel sito delle poste svizzere che ti ha proposto Antonio c'è la funzione 'cerca'
usala mettendo la parola 'escrow' e guarda quante informazioni escono! cerotto.gif
Nei due secondi che impiegherai a leggerle tutte credo che ti sarai già fatto un'idea sulla fine che faranno i tuoi soldi. wink.gif

Paolo

I miei soldi non faranno nessuna fine resteranno al calduccio nelle mie tasche...
Cesare44
Messaggio: #11
QUOTE(d.mino @ Jun 13 2012, 12:46 PM) *
Ho gia visto di queste cose su altri forum.
Tu gli mandi i soldi per le spese di spedizione e quello sparisce o ti manda un pacco vuoto.
Lascia perdere.
Oppure proponigli uno scambio a mano perche' devi fare un giretto in svizzera e vedi cosa succede. in genere succede che il tizio sparisce e nemmeno risponde
Mino

se non ricordo male se ne è parlato anche su questo forum.

ciao

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Cesare44 @ Jun 13 2012, 07:13 PM) *
se non ricordo male se ne è parlato anche su questo forum.


Se ne è parlato e molto. Il tizio mette l'avviso di solito su subito.it o su
Baia Annunci fingendo di essere qui da qualche parte in Italia, poi quando
lo contatti ti dice che è in Svizzera (l'ultima volta era in Lichtenstein) e
ti racconta la favoletta delle Poste Svizzere, dove non esiste il servizio
di cui lui parla. Se ci caschi sei fregato.
L'ultima volta aveva in vendita a Udine un 14-24 per 550 euro, ho chiesto
la consegna a mano e pagamento in contanti. Mi ha risposto che aveva
dovuto recarsi nel Linchtenstein ecc. ecc.
Gli ho scritto che lo avrei denunciato alla Polizia Postale Italiana, l'avviso
è scomparso per ricomparire giorni dopo in un'altra Provincia.
Dimenticavo, talvolta l'avviso è firmato Viviana ma risponde sempre LUI.



Messaggio modificato da primo morandini il Jun 13 2012, 09:20 PM
eutelsat
Messaggio: #13
Lascia perdere laugh.gif

ci sono sistemi + disparati e...per risparmiare qualcosa si rischia di perdere tutto wink.gif


Gianni
Kanva
Messaggio: #14
capisco la morbosità del risparmio, ma certe fregature sono fin troppo palesi.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #15
QUOTE(Drivaci @ Jun 13 2012, 02:17 PM) *
i truffatori non hanno limite alla fantasia e purtroppo,qualcuno ci cade sempre...
lascia stare e tieni i tuoi soldi al sicuro




Un paypal svizzero fasullo , insomma biggrin.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #16
Allora ragazzi, dopo che gli ho detto che ho mio zio nella polizia postale, l'annuncio è sparito, e gli ho anche linkato il sito dove si parla di questa truffa, dicendogli che l'avrei segnalato.....e prima di dirgli tutto ciò, gli ho chiesto le coordinate bancarie svizzere, o meglio ancora che in questo fine settimana, sarebbe andato mio zio in svizzera per lavoro, e ne avrei approfittato per prendere l'obbiettivo. Risultato? Come per magia è sparito, non l'ho piu sentito.....
Paolo Rabini
Messaggio: #17
QUOTE(DIABOLIK75 @ Jun 13 2012, 11:18 PM) *
....
Come per magia è sparito, non l'ho piu sentito.....


Pollice.gif
Meglio che la fine sia questa: purtroppo ogni tanto qualcuno ci casca
Paolo
pisistrate nelson
Messaggio: #18
.... Perché non siete allettati da questo prezzo conveniente? e ce ne sono anche una decina disponibili:



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 14 2012, 10:13 AM
Motivo della modifica: Rimossa foto a spazio commerciale vietata dal regolamento
eutelsat
Messaggio: #19
Non inserire link che possono essere potenzialmente pericolosi per l'ignaro compratore Pollice.gif

C'è anche scritto nel regolamento wink.gif


Gianni
Cesare44
Messaggio: #20
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 13 2012, 11:57 PM) *
.... Perché non siete allettati da questo prezzo conveniente? e ce ne sono anche una decina disponibili:

ATTENZIONE il messaggio è altamente nocivo per la vostra carta di credito. messicano.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 14 2012, 10:14 AM
Motivo della modifica: Oscurata replica a quanto sopra
gandalef
Messaggio: #21
QUOTE(primo morandini @ Jun 13 2012, 10:20 PM) *
L'ultima volta aveva in vendita a Udine un 14-24 per 550 euro


ma dai....questa sì che è una truffa. A quel prezzo lo trovo nuovo laugh.gif usato non lo prenderei a più di 350 euro laugh.gif laugh.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #22
Ragazzi e riuscito di nuovo il tizio della posta svizzera QUI
marce956
Messaggio: #23
E' un "bidone" diffidare sempre da chi cela la propria identità in qualsiasi modo Police.gif ...
IvanoRagusa
Messaggio: #24
Si si lo so che e' una truffa e dopo averli smascherato, ha reinserito l'annuncio...senza vergogna spero che nessuno ci caschi....
eutelsat
Messaggio: #25
Purtroppo le truffe sono sempre in agguato e...maggiormente ce le andiamo a cercare per fare affari troppo appetitosi hmmm.gif


Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >