FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
28 F/2.8 Afd Consigli?
Rispondi Nuova Discussione
fanat17
Messaggio: #1
Salve a tutti,da felice possessore di una d7000 vorrei chiedere un consiglio su quale fisso sarebbe meglio orientarsi;sono indeciso tra il 28 f/2.8 afd e il 35 f/1.8 vi sarei grato se mi deste qualche consiglio grazie
sandrofoto
Messaggio: #2
QUOTE(fanat17 @ Jun 8 2012, 06:13 PM) *
Salve a tutti,da felice possessore di una d7000 vorrei chiedere un consiglio su quale fisso sarebbe meglio orientarsi;sono indeciso tra il 28 f/2.8 afd e il 35 f/1.8 vi sarei grato se mi deste qualche consiglio grazie


Ciao, ho avuto entrambi e tutt'ora ho il 35 1,8G, decisamente più nitido e croccante come resa, ma il vantaggio del 28 2,8D è l'apertura delle ombre, ottima, e l'angolo di campo leggermente più ampio quindi più flessibile. Io ho preferito il 35.
edate7
Messaggio: #3
Io sceglierei il 28mm AFD, nitidissimo e con cromie più delicate, meno decise. Tanto, se serve, ad enfatizzarle in PP non ci vuole nulla. Guarda qui la resa su D3:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.6 KB

Ciao!
fanat17
Messaggio: #4
sarei propenso per il 28 perche' il ho il 50 e sarei troppo vicino a quest'ultimo se prendessi il 35
osterman
Messaggio: #5
Ciao.
Come già ti hanno detto, il 28 afd rispetto al 35 afs (a parte l'angolo di campo, che ovviamente è diverso) apre molto più le ombre e, in generale, è più delicato, secondo le carattersitiche delle lenti dell'epoca (il 28 afd è del 1994), mentre il 35 è più "aggressivo". E' un po' lo stesso discorso tra 28-70 e 24-70. Spesso si parla di lenti "old style".
Io ho il 28 e mi trovo davvero bene; non posso quindi che consigliartelo. Anche per me, avendo gà il 50, l'argomento "vicinanza" delle lunghezze focali è stato importante nella decisione.
fanat17
Messaggio: #6
grazie
alfa-beta
Messaggio: #7
Come angolo di campo su dx io valuterei anche un 24 . . .io mi ci trovo benissimo avendo l'angolo di campo di un 35mm su FF ,ci faccio tutto quando giro qualche posto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio