FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Acquisto Zoom Grandangolo X D7000
tamrom tokina nikon sigma
Rispondi Nuova Discussione
nick1966
Iscritto
Messaggio: #1
Sto studiando l'abbinamento migliore per l'arrivo della nuova d7000....e sono indeciso tra le varie marche....
di impeto andrei su nikon e qua sarei indeciso tra il 12-24 f/4 e il 10-24 f 3.5/4.5 ,
però poi ho visto che ci sono obiettivi molto + luminosi a costi un pò inferiori tipo:

tokina 12-24 f/4 o ancora meglio 11-16 f/2.8

sigma 10-20 f/ 3.5

tamrom 10-24 f/ 3.5-4.5

aldilà del costo e del fatto di dire prendi un nikon e non sbagli.... obiettivamente da chi ha avuto la possibilità di provarli....magari in accoppiata con la D7000 o un corpo simile quale secondo voi ha il miglior rapporto qualità/prezzo/resa??
L'utilizzo maggiore sarebbe per paesaggi (80%) e un pò di street (20%)
grazie.gif
rodolfo.c
Messaggio: #2
Credo che un parere più aderente si potrebbe dare conoscendo quali altri obiettivi già possiedi; nel senso che da lì si potrebbe capire se hai bisogno di un grandangolare estremo perchè un'altra ottica normale ce l'hai già, oppure cerchi un qualcosa che ti faccia anche da grandangolo.
Per quanto concerne le ottiche da te menzionate, sono certo che qualcuno che le possiede, o a avuto modo di usarle, potrà fornirti tutti i ragguagli che desideri.
nick1966
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(rodolfo.c @ Jun 4 2012, 10:56 PM) *
Credo che un parere più aderente si potrebbe dare conoscendo quali altri obiettivi già possiedi; nel senso che da lì si potrebbe capire se hai bisogno di un grandangolare estremo perchè un'altra ottica normale ce l'hai già, oppure cerchi un qualcosa che ti faccia anche da grandangolo.
Per quanto concerne le ottiche da te menzionate, sono certo che qualcuno che le possiede, o a avuto modo di usarle, potrà fornirti tutti i ragguagli che desideri.



grazie...guarda sto ripartendo da zero con il corredo....e come prima cosa d7000+ tuttofare 18-200 e volevo abbinare un buon zoom grandangolo e poi magari il prossimo anno penserò a un buon fisso
Skrysist
Messaggio: #4
Se vuoi risparmiare punta sul sigma, non ho provato gli obiettivi da te citati ma di solito mi sono sempre trovato meglio con sigma rispetto tamron su obiettivi di pari fascia, anche se io sono uno di quelli che ti consiglierà nikon e solo nikon a vita...
eutelsat
Messaggio: #5
Un grandangolo ha poca necessità di essere luminoso...il nikkor ti garantisce un ottima resa con ottima versatilità Pollice.gif


Gianni
Alberto Gandini
Messaggio: #6
12-24 Nikon. Non sbagli
Diego_arge
Messaggio: #7
QUOTE(nick1966 @ Jun 4 2012, 10:17 PM) *
Sto studiando l'abbinamento migliore per l'arrivo della nuova d7000....e sono indeciso tra le varie marche....
di impeto andrei su nikon e qua sarei indeciso tra il 12-24 f/4 e il 10-24 f 3.5/4.5 ,
però poi ho visto che ci sono obiettivi molto + luminosi a costi un pò inferiori tipo:

tokina 12-24 f/4 o ancora meglio 11-16 f/2.8

sigma 10-20 f/ 3.5

tamrom 10-24 f/ 3.5-4.5

aldilà del costo e del fatto di dire prendi un nikon e non sbagli.... obiettivamente da chi ha avuto la possibilità di provarli....magari in accoppiata con la D7000 o un corpo simile quale secondo voi ha il miglior rapporto qualità/prezzo/resa??
L'utilizzo maggiore sarebbe per paesaggi (80%) e un pò di street (20%)
grazie.gif


Come ti hanno detto 12-24 Nikon e vai sul sicuro. Ma se proprio vuoi un Sigma, allora pensa anche al 10-20 3,5 - 4.5 ( costa meno a e dalle recensioni è anche più nitido del fratellone a f/3.5 fisso).

ciao

Messaggio modificato da Diego_arge il Jun 4 2012, 11:49 PM
monsieur hulot
Messaggio: #8
avevo il Tokina 11-16 che ho potuto testare per solo un mese (e occasionalmente, non sono un professionista) prima che mi rubassero borsa con ogni ben di Dio (vedi discussione apposita). Robusto, costruzione accurata direi, qualità ottica di cui tutti parlano bene (per quel poco che l'ho avuto ottimo, a parte il flare); è per le DX, si può trovare sotto 600€, per quanto abbia visto in giro...
nick1966
Iscritto
Messaggio: #9
mentre del nikon 10-24 che mi dite???
eutelsat
Messaggio: #10
QUOTE(nick1966 @ Jun 5 2012, 04:49 PM) *
mentre del nikon 10-24 che mi dite???



clicca qui


Pollice.gif



Gianni
Lapislapsovic
Messaggio: #11
QUOTE(nick1966 @ Jun 5 2012, 04:49 PM) *
mentre del nikon 10-24 che mi dite???

dopo il club guarda quì

http://www.nital.it/experience/nikkor10-24.php


Ciao ciao
bat21
Messaggio: #12
Con il Nikon 12-24 ci faccio una parte considerevole delle mie foto. L'ho trovato usato (Nital) messo benissimo a 500 caffè. Avevo appena venduto il Tokina 12-24.
Comincia a cercare...
Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio