FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Matrimonio Di Amici
Che impostazioni usare?
Rispondi Nuova Discussione
luciano 63
Messaggio: #1
Domenica per la prima volta mi accingo a fare da fotografo ad una coppia di miei amici. Ho spiegato loro che sicuramente non sarei all'altezza della situazione, ma mi hanno sempre risposto che un professionista non possono permetterselo e che per loro sarebbe il regalo piu' bello e così mi sono fatto convincere. E' un po' di tempo che passo a vedere e studiare gli album di matrimonio sia mio che di altri per capire cosa fare, il problema e' che non ho l'esperienza necessaria e per questo mi sto' rivolgendo a voi. Ho anche parlato con il parroco che mi ha dato piena liberta' tranne all'offertorio e predica, qui' nessun scatto. La chiesa ha un'illuminazione media e forse riesco a rimediare un paio di faretti. Mi date qualche indicazione su come settare la fotocamera? Io ho una D700 con 24-70, 28-300 vr e sb 600.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Cerca di fare tutto con il 24-70 (raramente mi strappano un SI come fotografo al matrimonio, ma quelle poche volte che mi sono lasciato convincere ho fatto tutto con il 24-70).
La D700 regge bene gli iso, ma una spruzzatina di flash dove occorre badando a sottoesporre il lampo servirà a salvarti in qualche situazione particolarmente buia.
Scatta ovviamente in NEF e studiati le fasi del matrimonio.
Il primo che ho fatto al figlio di un amico di famiglia fu una sofferenza, erano almeno 25 anni che non mettevo piede in una chiesa - figuriamoci ad un matrimonio - ti lascio immaginare quello che fu il mio livello di attenzione, quasi non respiravo. Davvero, è importante conoscere le fasi della cerimonia per non trovarsi nel posto sbagliato al momento giusto.

Per il resto batterie cariche e schede in abbondanza
MarcoD5
Messaggio: #3