FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Compatibilità Nikon D90
Rispondi Nuova Discussione
luisa.ba
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!

purtroppo da pochi giorni il mio flash Nikon ha smesso di "vivere" smilinodigitale.gif .... ho la necessità di acquistare pertanto un altro flash ma che non costi troppo.

Vorrei stare sotto i 200 euro ed avere un flash abbastanza decente (so che pretendo troppo)
Ho sentito parlare dei Metz io però non li conosco e sinceramente non me ne intendo molto...

Io ho una Nikon D90 mi sapete consigliare un buon flash da poter utilizzare anche con tempi minimi.

Grazie a tutti!!! rolleyes.gif

Messaggio modificato da raspberry il May 31 2012, 03:53 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
vai con il Metz sono flash veramente ottimi.


Antonio
49luciano
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(raspberry @ May 31 2012, 04:53 PM) *
Ciao a tutti!!

purtroppo da pochi giorni il mio flash Nikon ha smesso di "vivere" smilinodigitale.gif .... ho la necessità di acquistare pertanto un altro flash ma che non costi troppo.

Vorrei stare sotto i 200 euro ed avere un flash abbastanza decente (so che pretendo troppo)
Ho sentito parlare dei Metz io però non li conosco e sinceramente non me ne intendo molto...

Io ho una Nikon D90 mi sapete consigliare un buon flash da poter utilizzare anche con tempi minimi.

Grazie a tutti!!! rolleyes.gif


Un flash abbastanza decente ha un costo, ma se parti già da un badget di circa 200€ vuol dire che cerchi qualcosa di serio, ok per quello che hai nominato ma perchè non valuti un Nikon, visto che l'avevi e deve essere "spirato" per dei motivi validi dato che ne parli senza rancore.
(provato a fare un preventivo per la riparazione?)

QUOTE(Antonio Canetti @ May 31 2012, 04:55 PM) *
vai con il Metz sono flash veramente ottimi.
Antonio


Antonio sei sempre davanti a me per pochi secondi, ciao e a presto.
luisa.ba
Nikonista
Messaggio: #4
Ok Metz ma quale modello?
Ce ne sono tanti e davvero me ne intendo poco... smile.gif grazie per la pazienza!!

Purtroppo si è completamente spaccato, è caduto dal terzo piano... non ancora come... ma è successo!
umby_ph
Messaggio: #5
QUOTE(raspberry @ May 31 2012, 05:00 PM) *
Ok Metz ma quale modello?
Ce ne sono tanti e davvero me ne intendo poco... smile.gif grazie per la pazienza!!

Purtroppo si è completamente spaccato, è caduto dal terzo piano... non ancora come... ma è successo!


io ti consiglio il 44 Af-1 digital, costa circa 170€ e va benissimo, semplice e funzionale, supporta TTL e CLS come slave

http://www.metz.de/en/flash-units/product-...-1-digital.html
luisa.ba
Nikonista
Messaggio: #6
Grazie!! smile.gif
Mi avevano consigliato il 50 o il 58 Metz... secondo te? c'è tanta differenza?
umby_ph
Messaggio: #7
QUOTE(raspberry @ May 31 2012, 06:05 PM) *
Grazie!! smile.gif
Mi avevano consigliato il 50 o il 58 Metz... secondo te? c'è tanta differenza?


non li conosco, so solo che sono più potenti e hanno più funzioni
grosso modo si potrebbe dire 44 sta a 600 come 58 a 900
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio