FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Faro
Rispondi Nuova Discussione
queen_flavio
Messaggi: 24
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
la foto che posto oggi l'ho fatta alla mia primissima uscita fotografica senza saper scattare in manuale, infatti è stata fatta totalmente con la macchina in automatico e ovviamente in jpg, quindi nessun tipo di PP.
La posto perchè vorrei qualche consiglio sulla composizione. Visto che avevo il sole proprio di fronte la foto è praticamente bruciata, come avrei potuto ovviare al problema dei raggi? (non ho ancora il paraluce)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 696.5 KB

Per recuperare in qualche modo lo scatto ho fatto un'esperimento con Photomatix, simulando l'hdr (premetto che sono un amante dell'hdr spinto, quindi abbiate pietà di me biggrin.gif) e il risultato mi piace molto di più dell'originale.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 345.9 KB


Ovviamente consigli e critiche sono ben accetti. Grazie millleee
Flavio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #2
ovviamente, se piace a te è la cosa più importante! wink.gif ..... ti dirò, anche a me non dispiace, sicuramente meglio dell'originale, dove c'è un cielo molto bruciato!.. potevi optare per diversi interventi in PP, poi naturalmente devi scegliere secondo il tuo gusto!.... ripeto per me non è male, ma dovevi anche dargli una raddrizzata!! wink.gif smile.gif

Ciao

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi