FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 8/16 Consigli
Rispondi Nuova Discussione
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #1
Stavo pensando di comprarmi un grandangolo da aggiungere alla nikon d90/17-50tamron f2.8,nikon 50 f.18 e nikon 70/210 f4/5.6 il budget è di circa 650 euro
Premetto che
1) preferisco comprare un obiettivo nuovo
2) sono uno studente e la mia possibilità di passare a Fx la vedo molto remota ... cerotto.gif
avevo pensato ai seguenti obiettivi
1)sigma 8/16
2)sigma 10/20
3)tokina 11/16
ora mentre degli ultimi 2 ho trovato numerose recensioni e pareri riguardo al sigma 8/16 non sono riuscito a trovare (essendo un'ottica piuttosto recente smile.gif ) altrettanti pareri qualcuno ha provato l'obiettivo ?
69andbros
Messaggio: #2
io uso 8-16 su D90, mi ci trovo benissimo, come resa cromatica ho trovato migliori le altre ottiche da te citate, ma quei 2mm in più fanno la differenza, secondo me.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 375.2 KB

Ambrogio
sdmassimo
Messaggio: #3
pienamente d'accordo!!!!!!!

io c'è l'ho da poco e devo ancora domarlo.... ma a 8 mm entra il mondo!

è una lente che va capita!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

io comunque ridurrei la scelta tra l'8-16 sigma e l'11-16 tokina wink.gif
Teo 46
Messaggio: #4
Quoto con quanto detto... va capito, va saputo usare e se all'inizio può non convincere col tempo si farà sicuramente spazio nella tua borsa smile.gif

Vince sugli 8mm che nessun'altro ti può dare, pecca un po' in luminosità e soprattutto è un problema farlo andare con i filtri (così come lo è il 14-24 dopotutto).
Per costruzione tende a saturare bene il cielo e sembra quasi che ci sia un pola montato sopra, anche se ovviamente non è così.

Ti allego alcune foto:
(fusione di 2 scatti)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cimitero Militare Austriaco a Verona (Österreichischen Militärfriedhof) di Immortal46, su Flickr

(distorsione non corretta, ma puoi vedere il cielo bello carico)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CV Beach! di Immortal46, su Flickr

(qui mi spiace se tifi altre squadre ma è solo per farti capire quanto è wide)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
JStadium - Tiranti di Immortal46, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
JStadium Tricolore di Immortal46, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
L'ultima volta con 2 stelle di Immortal46, su Flickr


Avrei delle foto magari artisticamente più interessanti fatte a venezia ma devo ancora svilupparle laugh.gif
elenacrea
Messaggio: #5
concordo sull'8-16 ma perchè ce l'ho anche io... haha!! Effettivamente come hanno già detto gli 8mm spingono!!
E' una lente molto creativa... devo ancora sfruttarla al meglio (ho in ltr la macchina) ma ti posso far vedere qualcosina...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #6
vi ringrazio per i suggerimenti mi avete convinto smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio