FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 8/16 Consigli
Rispondi Nuova Discussione
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #1
Stavo pensando di comprarmi un grandangolo da aggiungere alla nikon d90/17-50tamron f2.8,nikon 50 f.18 e nikon 70/210 f4/5.6 il budget è di circa 650 euro
Premetto che
1) preferisco comprare un obiettivo nuovo
2) sono uno studente e la mia possibilità di passare a Fx la vedo molto remota ... cerotto.gif
avevo pensato ai seguenti obiettivi
1)sigma 8/16
2)sigma 10/20
3)tokina 11/16
ora mentre degli ultimi 2 ho trovato numerose recensioni e pareri riguardo al sigma 8/16 non sono riuscito a trovare (essendo un'ottica piuttosto recente smile.gif ) altrettanti pareri qualcuno ha provato l'obiettivo ?
69andbros
Messaggio: #2
io uso 8-16 su D90, mi ci trovo benissimo, come resa cromatica ho trovato migliori le altre ottiche da te citate, ma quei 2mm in più fanno la differenza, secondo me.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 375.2 KB

Ambrogio
sdmassimo
Messaggio: #3
pienamente d'accordo!!!!!!!

io c'è l'ho da poco e devo ancora domarlo.... ma a 8 mm entra il mondo!

è una lente che va capita!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

io comunque ridurrei la scelta tra l'8-16 sigma e l'11-16 tokina wink.gif
Teo 46
Messaggio: #4
Quoto con quanto detto... va capito, va saputo usare e se all'inizio può non convincere col tempo si farà sicuramente spazio nella tua borsa smile.gif

Vince sugli 8mm che nessun'altro ti può dare, pecca un po' in luminosità e soprattutto è un problema farlo andare con i filtri (così come lo è il 14-24 dopotutto).
Per costruzione tende a saturare bene il cielo e sembra quasi che ci sia un pola montato sopra, anche se ovviamente non è così.

Ti allego alcune foto: