FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prove Di Ritratto
al pranzo di Natale
Closed Topic Nuova Discussione
emme.m
Messaggio: #1
Sto cominciando a fare ritratti, questi sono i primi ed unici proponibili..
Ho cercato di riprendere le persone mentre stavano facendo altro perché le espressioni mi sembravano più naturali rispetto a quelle in cui rivolgevano lo sguardo verso l'obbiettivo.
Ho usato il 55-200 e flash incorporato nella D50.
Cosa e dove ho sbagliato?
Cerco consigli preziosi per migliorare..
Grazie a chi vorrà commentare! wink.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391

Messaggio modificato da Fedro il Jul 17 2007, 10:38 PM
albertofurlan
Messaggio: #2

Sicuramente la seconda mi sembra buona.

buona l'espressione, la direzione dello sguardo... e lo sfondo, che nella prima invece è disturbato troppo (secondo me) dall'albero di natale sulla sinistra.

E poi sempre nella prima foto non mi dice molto l'inquadratura.


Alberto.
Davide_C
Messaggio: #3
Nella seconda un briciolo di flash in meno e sei partito alla grande, altro che consigli Pollice.gif

La prima invece... no, non mi piace proprio, sembra un "punta e scatta" senza troppe pretese unsure.gif

Ciao,
Davide.

Messaggio modificato da Davide_C il Jan 11 2006, 04:22 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
La seconda è molto carina... simpatica l'espressione del ragazzino... ed anche lo sfondo (un divano credo...) è azzeccato in quanto è uniforme e non disturba, anzi stacca il soggetto ancora di più! wink.gif
Per il flash... avresti potuto sottoesporlo leggermente (-0,3/-0,7ev) ..ma l'ideale sarebbe il classico flash esterno "sparato" al soffitto...
emme.m
Messaggio: #5
La seconda fotografia è quella che piace di più anche a me. Grazie per la dritta sui flash. Sto cercando di imparare ad usare meglio il flash incorporato; da quello che ho capito, l'uso di un'unità flash esterna è la soluzione ideale per ottenere risultati migliori.
Ho inserito le due foto precedenti perché penso siano i soggetti più fotogenici da mostrare sul forum. Per darvi un'idea delle altre persone presenti, questo è uno degli altri scatti: smile.gif
user posted image

Saluti
raffaele tedesco
Messaggio: #6
Fortissima la seconda!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio