FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Strani Peletti Dentro Il Mirino
Ci sono dei peli dentro al mirino oculare
Rispondi Nuova Discussione
kariss86
Messaggio: #1
Ho acquistato la nikon D3100 nel giugno 2011, quindi meno di un anno fa.. dopo 20 giorni sono comparsi dei peletti nel mirino oculare.. poi scomparsi successivamente..!!

Oggi c'è ne sono un bel pò.. non vengono nelle foto, quindi non si tratta di specchio o sensore anche perchè non ho mai cambiato l'obiettivo..

Volevo capire come cavolo fanno ad entrare e come li devo togliere..

PS Secondo voi è un difetto di fabbrica?? mi devo rivolgere alla Garanzia?? unsure.gif

Grazie mille a tutti!!

Giuseppe
marcgast92
Messaggio: #2
È normale , sono o sullo specchio ok sulla base del penta prisma. Non vengono in foto quindi non preoccuparti, prova a soffiare con una polpetta sullo specchio e alla base delmpetaprisma ma non è una cosa da paturnie.
kariss86
Messaggio: #3
E come fanno ad entrare la?? perchè io non ho mai cambiato l'obiettivo..!!
kariss86
Messaggio: #4
QUOTE(Marco.Guasta @ May 4 2012, 11:48 AM) *
È normale , sono o sullo specchio ok sulla base del penta prisma. Non vengono in foto quindi non preoccuparti, prova a soffiare con una polpetta sullo specchio e alla base delmpetaprisma ma non è una cosa da paturnie.



Ho appena tolto l'obiettivo, ho soffiato con una pompetta, ma nulla.. i peli sono ancora nel mirino oculare!!
marcgast92
Messaggio: #5
È inutile che ti fai delle paranoie, se anche li togli torneranno
kariss86
Messaggio: #6
ok wink.gif era giusto per tenerla più pulita.. alcuni sono fastidiosi.. perchè coincidono con i punti di messa a fuoco..
leo1251
Banned
Messaggio: #7
Peli? hmmm.gif

Ma non è che l'hai prestata a qualcuno a cui piacciono rapporti particolari con oggetti tecnologici? tongue.gif


Peli? hmmm.gif

Ma non è che l'hai prestata a qualcuno a cui piacciono rapporti particolari con oggetti tecnologici? tongue.gif
tribulation
Messaggio: #8
QUOTE(Marco.Guasta @ May 4 2012, 11:48 AM) *
È normale , sono o sullo specchio ok sulla base del penta prisma. Non vengono in foto quindi non preoccuparti, prova a soffiare con una polpetta sullo specchio e alla base delmpetaprisma ma non è una cosa da paturnie.



triplo rotfl carpiato

sei scusato solo se scrivi con il T9!!!
mi hai fatto ridere, però nel complesso il consiglio è giusto (polpetta a parte).
kariss86
Messaggio: #9
QUOTE(leo1251 @ May 4 2012, 08:30 PM) *
Peli? hmmm.gif

Ma non è che l'hai prestata a qualcuno a cui piacciono rapporti particolari con oggetti tecnologici? tongue.gif
Peli? hmmm.gif

Ma non è che l'hai prestata a qualcuno a cui piacciono rapporti particolari con oggetti tecnologici? tongue.gif



ahahhahhha messicano.gif
Vitruvio80
Messaggio: #10
Riapro questa vecchia discussione, perchè oggi ho notato un malefico pelucchio di qualche millimetro nel mirino. il pelucchio sembrava stare tra il mirino e il prisma dico sembra perchè ho usato un bomboletta ad aria compressa spruzzata dentro il corpo macchina per pulire prisma e specchio il pelucchio è andato via dopo diversi tentativi per far posto a un pallino tipo lana ancora + grosso! soffio che ti risoffio rimane li quindi escludo che si trovi nel prisma lato esterno ma sembra + trovarsi nel lato interno come ci si accede?
albe62
Messaggio: #11
Era capitato anche a me, se soffi fai girare ancora di più le impurità che cambiano solo di posto.
Ho usato l'aspirapolvere con l'accessorio tipo tubo schiacciato. Ovviamente senza inserirlo nella fotocamera ma solo avvicinandolo.
Ha funzionato, però fatelo solo se siete sicuri, io non mi assumo responsabilità! messicano.gif
Vitruvio80
Messaggio: #12
QUOTE(albe62 @ Apr 24 2014, 10:25 PM) *
Era capitato anche a me, se soffi fai girare ancora di più le impurità che cambiano solo di posto.
Ho usato l'aspirapolvere con l'accessorio tipo tubo schiacciato. Ovviamente senza inserirlo nella fotocamera ma solo avvicinandolo.
Ha funzionato, però fatelo solo se siete sicuri, io non mi assumo responsabilità! messicano.gif

io soffio soffio ma questo pelucchio resta li, ormai mi ci sto affezionando gli darò un nome.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio