FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info
NIKON 70 210 AF OPPURE NIKON 55 200 VR ????
Rispondi Nuova Discussione
bikersdog2000
Messaggio: #1
ciao ragazi rieccomi qua :-)
volevo chiedervi cosa ne pensate del nikon 70-210 4-5.6 af ?
ho sentito parlare molto bene di questa lente cosa dite e" meglio del mio 55-200 vr ?
intendo sempre per fare foto a gare di body building -foto naturalistiche-magari ritratti
lo so che vi scoccero" pero" siete gli unici di cui mi fido in negozio pensano solo a vendere
grazie in anticipo a tutti :-)
lordmichael
Messaggio: #2
Su che corpo lo useresti? in ogni caso se fotografi in locali non molto illuminati ti consiglio vivamente il 55-200 vr per via dello stabilizzatore che aiuta parecchio a tenere bassi gli ISO

Ciao
Michael
Paolo Rabini
Messaggio: #3
Hai sempre la d3000?
tieni conto che il 70-210 è un autofocus senza motore, visto che non c'è neanche nella fotocamera dovresti focheggiare a mano. Non credo che un eventuale piccolo miglioramento nell'ottica giustifichi l'acquisto.
Paolo
bikersdog2000
Messaggio: #4
ciao ragazzi
io ho una d90 ed ho un:
nikon 18-105 vr
nikon 55-200 vr
nikon 35 f:1.8
e visto che parlano bene del 70 210 af volevo un parere se l"ottica in questione e" meglio o peggio del 55-200 vr io lo userei per fare foto a delle gare di body building ma anche per ritratti natura ecc.ecc. cosa ne pensate ???
ho visto che ci sono diversi modelli del 70 210 af
ho visto :
af 70 210 d
af 70 210 f:4
af 70 210 f:4,5
certi d e altri non d che da quello che mi sembra di avere capito la d significa che l"ottica ha una messa a fuoco migliore.

ciao ragazzi
io ho una d90 ed ho un:
nikon 18-105 vr
nikon 55-200 vr
nikon 35 f:1.8
e visto che parlano bene del 70 210 af volevo un parere se l"ottica in questione e" meglio o peggio del 55-200 vr io lo userei per fare foto a delle gare di body building ma anche per ritratti natura ecc.ecc. cosa ne pensate ???
ho visto che ci sono diversi modelli del 70 210 af
ho visto :
af 70 210 d
af 70 210 f:4
af 70 210 f:4,5
certi d e altri non d che da quello che mi sembra di avere capito la d significa che l"ottica ha una messa a fuoco migliore.
marcauch
Messaggio: #5
Ho la versione 4-5,6 nn D e per me è un gran bel vetro , poi occorre vedere cosa si ftografa e in che condizioni di luce, certo se uno deve fotografare in condizioni di luce pari quelle di una cripta diventa un pò difficile da gestire.
In condizioni "normali" di luce io lo trovo veramente eccellente anche in considerazione del suo rapporto prezzo/qualità.

Buone foto

Marco
pes084k1
Messaggio: #6
QUOTE(bikersdog2000 @ Apr 24 2012, 09:22 PM) *
ciao ragazi rieccomi qua :-)
volevo chiedervi cosa ne pensate del nikon 70-210 4-5.6 af ?
ho sentito parlare molto bene di questa lente cosa dite e" meglio del mio 55-200 vr ?
intendo sempre per fare foto a gare di body building -foto naturalistiche-magari ritratti
lo so che vi scoccero" pero" siete gli unici di cui mi fido in negozio pensano solo a vendere
grazie in anticipo a tutti :-)


L'ottica è buona e ne ho una AF-D. Tuttavia, eccetto che per macrocontrasto e resa cromatica/ombre il 70-300VR è superiore a tutte le focali, significativamente da 135 mm in su. Direi lo stesso per il 55-200 DX. Oggi la uso in gite non impegnative, anche nello sport/manifestazioni il mio 70-180 Micro è proprio notevole...

A presto telefono.gif

Elio

P.S.: In un mio post antico potrete vedere il confronto con 70-300 VR.



Messaggio modificato da pes084k1 il Apr 26 2012, 06:46 PM
casugian
Messaggio: #7
Devi cercare la versione f 4-5,6 D.
È più veloce a mettere a fuoco (è molto più veloce di tutti gli altri e mette a fuoco più da vicino) ed è secondo me la scelta migliore.

Resta il fatto che il il 55-200 che hai ha una resa "simile" con il grande vantaggio del vr in condizioni di scarsa luce e alle focali più lunghe, con un peso molto minore....(vantaggio quando lo si deve portare con sè, un pò meno per il bilanciamento e la stabilità in fase di scatto).
Per quello che costano direi che possono stare nella stessa squadra...anche se non possono giocare insieme rolleyes.gif

Prendilo, se non ti garba lo ridai via facile senza rimetterci un euro rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif

bikersdog2000
Messaggio: #8
grazie dei consigli credo che rimarro con il mio 55 200 vr visto che le lenti si equivalgono e appena trovero da vendere il mio cosino 70 210 f: 2.8/4.00 allora vedro se riesco a trovare qualcosa di superiore grazie a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio