FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
In Attesa Della D2h....
Rispondi Nuova Discussione
Massimo Pasinato
Messaggio: #1
Salve a tutti!
ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia a prendermi la tanto attesa D2h, ma niente da fare ancora!
Così mi hanno dato come "muletto" la D1.
Premetto che ho avuto la D100 e la D1x....
Sono rimasto stupito di quanto rumore hanno le foto fatte con la D1a 200 ISO e di quanto lenta sia in playback! Non ha menu a display e ti serve perennemente il libretto delle istruzioni per fare qualche settaggio!
Tra D1 e le sucessive D1x e D100 c'è veramente un' abisso!
Rimango ancora in attesa di vedere come sarà la D2h!
Scusate le chiacchere!
Buone Foto Massimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE (massimo.pasinato@tin.it @ Apr 2 2004, 07:59 AM)
Salve a tutti!
ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia a prendermi la tanto attesa D2h, ma niente da fare ancora!
Così mi hanno dato come "muletto" la D1.
Premetto che ho avuto la D100 e la D1x....
Sono rimasto stupito di quanto rumore hanno le foto fatte con la D1a 200 ISO e di quanto lenta sia in playback! Non ha menu a display e ti serve perennemente il libretto delle istruzioni per fare qualche settaggio!
Tra D1 e le sucessive D1x e D100 c'è veramente un' abisso!
Rimango ancora in attesa di vedere come sarà la D2h!
Scusate le chiacchere!
Buone Foto Massimo

Beh in fin dei conti stiamo parlando di una macchina del 2000; la D2H sarà ben diversa.
Falcon58
Messaggio: #3
Ti posso dire che è fantastica, io lo posseggo da poco più di un mese, i risultati sono notevoli, scattando a tutte le sensibilità. Ovviamente nelle sensibilità Hi1 e Hi2 la rumorosità diventa notevole; ma quale pellicola da 3200 e 6400 ISO non è granulosa?. E' la prima macchina digitale che possiedo, all'inizio mi sono trovato un pò spiazzato per via della mancanza della pellicola, poi piano piano ho cominciato a farci l'abitudine e adesso mi diverto in modo notevole. Ti auguro comunque che ti arrivi nel più breve tempo possibile in modo tale che anche tu ti possa rendere conto di come funziona questa "fuoriserie".

Saluti

Luciano
Massimo Pasinato
Messaggio: #4
Ciao Luciano,
non vedo proprio l' ora di provarla, proprio oggi avrei dovuto provarla per fare delle foto a un saggio di danza e mi era comodo il fatto che aveva poco rumore agli alti ISO ( 640-800).
Invece non è arrivata..mi hanno prestato una d1, però a ISO alti ha molto molto rumore..vedrò cosa fare!
Mi sa che prenderò una bella pellicola da 640 o 800 iso nella mia FM3a e vado al sicuro!
Ciao Massimo
Massimo Pasinato
Messaggio: #5
QUOTE (Falcon58 @ Apr 3 2004, 10:25 AM)
Ti posso dire che è fantastica!

Ciao Luciano!
e' arrivata!!
stupenda proprio....io le ho provate tutte le digitali della Nikon, dalla 5700 alla D100, D1x D1 e adesso la D2h!! (manca la D70!!).
E' proprio un mostro senza compromessi!
Devo dire che certe funzioni che aveva la D100 mi sono poi venute a mancare nella D1x tipo la funzione ISO AUTO secondo me abbastanza importante quando hai bisogno di scattare con tempi fissi veloci in condizioni di scarsa luminosità. La D2h invece ha racchiuso in un corpo stupendo (se mi sente mia moglie parlare così di una macchina fotografica!! tongue.gif ) solidità, una velocità strepitosa, tutte le funzioni in dotazione anche alle "piccole" per renderla il più flessibile possibile, un display enorme e fedele e una precisione del bilanciamento del bianco che ti permette anche di stampare foto senza "post produzione".
10 e lode a NIKON!!
Ciao Massimo
tasmania
Messaggio: #6
COMPLIMENTI MASSIMO PER L'ACQUISTO, VEDRAI CHE CON QUESTO BOLIDE TI TOGLIERAI MOLTE SODDISFAZIONI. E' UN GUSTO FOTOGRAFARE!!!!!
PAOLO.
Massimo Pasinato
Messaggio: #7
Grazie Paolo....
fotografare?? ma fa anche le foto?
io l' ho presa per fare il caffè!! biggrin.gif
Scherzi a parte, sono molto contento (il portafoglio un po' meno tongue.gif ) perchè finalmente ho una macchina priva di compromessi...di solito se hai qulità non hai velocità e viceversa, se è professionale, di solito, non ha gli accorgimenti e la semplicità d'uso di una "compatta"...questa le ha tutte!!
Ripeto, 10 e lode a NIkon...
ciao Max
Massimo Pasinato
Messaggio: #8
Luciano scusami...
con la D2h tutto ok...però mi sembra che la D1x era un po' più reattiva nella messa a fuoco .....io con la D1x quando seguivo un' oggetto in movimento senza usare la messa a fuoco in C la tenevo in S e di continuo premevo il pulsante di scatto per avere la messa a fuoco sempre pronta..con la D2h se faccio la stessa cosa nemmo riesce a mettere a fuoco..devo tenerlo premuto un po' prima che parta a messa a fuoco..a te risulta??
Ciao Massimo
Falcon58
Messaggio: #9
Ciao Massimo

sono contento di sentire che ti è arrivato il bolide.
Per quanto riguarda la messa a fuoco dinamica, al momento non ti posso essere di aiuto anche perchè non ho ancora avuto modo di provarlo (te lo saprò dire fra due settimane quando, meteo permettendo proverò a fare un pò di scatti a Imola; la formula 1 non perdona). A tale proposito non ho capito bene quanto riportato sul manuale d'uso, riguardo l'utilizzo proprio sulle varie modalità di messa a fuoco dinamico(quale tipo usare con la F1 visto che comunque indipendentemente dal tipo usato, privilegia sempre il soggetto più vicino).
Per quanto riguarda il fuoco tipo C o S, con la F100 e con la F5 (prima che me la rubassero mad.gif mad.gif ), io ho sempre usato il tipo S; non ho mai avuto problemi a tenere agganciato il soggetto (uso il 300/2,8 Afs con eventualmente il TC14EII o il TC20EII oppure l'80-200/2,8 Afs).
Tienimi aggiornato sul come ti trovi con ls D2h. Pollice.gif

Saluti

Luciano

P.S. Buona Pasqua a tutti
Massimo Pasinato
Messaggio: #10
Che dire....
caricata la Batteria giovedì scorso, mi trovo ad averla scaricata oggi dopo 9 giorni dove l' ho stra usata facendo 2450 scatti...
NOn ho parole!
Falcon58
Messaggio: #11
laugh.gif laugh.gif laugh.gif Pollice.gif

Saluti

Luciano
tasmania
Messaggio: #12
MASSIMO MA SEI DI VICENZA? IO SONO DI FONTANIVA!!!!!
Massimo Pasinato
Messaggio: #13
Ciao Tasmania!!
hai anche tu la D2h??
Fammi sapere ciao Max
tasmania
Messaggio: #14
SI, SI: C'E' L'HO PRORPIO ANCH'IO.

E NE SONO FIERO!!!!!!!!!
Falcon58
Messaggio: #15
Ciao Massimo,

hai ricevuto l'e-mail?

Saluti

Luciano
Massimo Pasinato
Messaggio: #16
Ciao Luciano..
l' e-mail per il 70-200??
Ciao Max
Falcon58
Messaggio: #17
Si , proprio quella!

Saluti

Luciano
Massimo Pasinato
Messaggio: #18
QUOTE (tasmania @ Apr 19 2004, 11:18 AM)
SI, SI: C'E' L'HO PRORPIO ANCH'IO.

E NE SONO FIERO!!!!!!!!!

Ciao Tasmania...hai ricevuto la mia mail??
Fammi sapere ciao Max
tasmania
Messaggio: #19
MAX RIMANDAMI L'E-MAIL: NON L'HO RICEVUTA!!!!!!
Massimo Pasinato
Messaggio: #20
QUOTE (tasmania @ Apr 20 2004, 08:06 AM)
MAX RIMANDAMI L'E-MAIL: NON L'HO RICEVUTA!!!!!!

Fatto! wink.gif
Ciao Max
tasmania
Messaggio: #21
MAX NON MI ARRIVA: PROVA CON PIERMOMO@YAHOO.IT.

GRAZIE.
Massimo Pasinato
Messaggio: #22
QUOTE (tasmania @ Apr 20 2004, 10:28 AM)
MAX NON MI ARRIVA: PROVA CON PIERMOMO@YAHOO.IT.

GRAZIE.

fatto....
ciao!
tasmania
Messaggio: #23
MAX, NON SO CHE DIRE!!!!!!!!!!
QUI' NON ARRIVA NIENTE: TI KIEDO DI PROVARE UN'ULTIMA VOLTA!!!!
PIERPAOLO@SUBACQUEA.IT
GRAZIE
Massimo Pasinato
Messaggio: #24
Subaquea?? sei sub?
allo mi sa che ci dobbiamo trovare!!! wink.gif
spedita!
Ciao Max
Massimo Pasinato
Messaggio: #25
Mi è tornata indietro la Mail...
fai prima a scrivermi a massimo@pasinato.it che poi ti rispondo!
Ciao Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >