FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
sails185
Messaggio: #1
Salve, sono a chiedere al Forum un consiglio su quale obbiettivo portare in prossimo viaggio in Sud Africa, Parco Kruger compreso.Non ho molta esperienza in foto di animali ma sicuramente questa sarà l'occasione per provare.Come corpo ho D 7000 obbiettivi tutti nikon 10-24, 24-70, 50 f1,4, 180 f 2,8 , 28-300. Stavo pensando di prendere il 70-200 f 2,8 vr II, ma sul mercato usato non si trova facilmente e quelli che sono in vendita hanno qualche problemino. Penso che qualcuno nel forum abbia già fatto questa esperienza del viaggio in Sud Africa e voglia gentilmente darmi qualche dritta.
Grazie anticipatamente.
tribulation
Messaggio: #2
io ci sono stato al kruger, dalle parti di skukuza.
le escursioni guidate alla ricerca di animali prevedevano uscite in jeep poco dopo l'alba, per rientrare all'ora di pranzo.
Per cui "esterno giorno", nessun problema di luce, l'unica cosa che serviva veramente erano tanti tanti millimetri.
Da quello che ci hanno detto le guide, gli animali del kruger sono abbastanza timidi (a differenza per esempio del serengeti) e non si lasciano avvicinare troppo.
spero di esserti stato utile

ciao e buone foto
sails185
Messaggio: #3
QUOTE(tribulation @ Apr 14 2012, 11:12 PM) *
io ci sono stato al kruger, dalle parti di skukuza.
le escursioni guidate alla ricerca di animali prevedevano uscite in jeep poco dopo l'alba, per rientrare all'ora di pranzo.
Per cui "esterno giorno", nessun problema di luce, l'unica cosa che serviva veramente erano tanti tanti millimetri.
Da quello che ci hanno detto le guide, gli animali del kruger sono abbastanza timidi (a differenza per esempio del serengeti) e non si lasciano avvicinare troppo.
spero di esserti stato utile

ciao e buone foto

Grazie per la risposta.
Tu dici tanti millimetri quindi dei miei obbiettivi potrei usare il 180 e moltiplicatore di focale ed anche il 28-300 perdendo molta luminosità.
fulvyo
Messaggio: #4
Al Kruger ci sono stato pure io, il mio consiglio fra i tuoi obiettivi è il 28-300.
Servono millimetri se no fai foto solo a elefanti e bufali.
Come ti è stato detto gli animali sono abbastanza "timidi".

Messaggio modificato da fulvyo il Apr 15 2012, 09:40 PM
tribulation
Messaggio: #5
QUOTE(sails185 @ Apr 15 2012, 10:15 PM) *
Grazie per la risposta.
Tu dici tanti millimetri quindi dei miei obbiettivi potrei usare il 180 e moltiplicatore di focale ed anche il 28-300 perdendo molta luminosità.


sicuramente i 300mm ti serviranno...
valuta anche i sigma 50-500 e/o 150-500 di cui si sente parlare bene (che però non ho mai provato)
è vero che potrai sempre croppare in pp, ma non lascerei a casa un supertele (soprattutto in luoghi in cui non ci si capita spesso)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio