FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
sails185
Messaggio: #1
Salve, sono a chiedere al Forum un consiglio su quale obbiettivo portare in prossimo viaggio in Sud Africa, Parco Kruger compreso.Non ho molta esperienza in foto di animali ma sicuramente questa sarà l'occasione per provare.Come corpo ho D 7000 obbiettivi tutti nikon 10-24, 24-70, 50 f1,4, 180 f 2,8 , 28-300. Stavo pensando di prendere il 70-200 f 2,8 vr II, ma sul mercato usato non si trova facilmente e quelli che sono in vendita hanno qualche problemino. Penso che qualcuno nel forum abbia già fatto questa esperienza del viaggio in Sud Africa e voglia gentilmente darmi qualche dritta.
Grazie anticipatamente.
tribulation
Messaggio: #2
io ci sono stato al kruger, dalle parti di skukuza.
le escursioni guidate alla ricerca di animali prevedevano uscite in jeep poco dopo l'alba, per rientrare all'ora di pranzo.
Per cui "esterno giorno", nessun problema di luce, l'unica cosa che serviva veramente erano tanti tanti millimetri.
Da quello che ci hanno detto le guide, gli animali del kruger sono abbastanza timidi (a differenza per esempio del serengeti) e non si lasciano avvicinare troppo.
spero di esserti stato utile

ciao e buone foto
sails185
Messaggio: #3
QUOTE(tribulation @ Apr 14 2012, 11:12 PM) *
io ci sono stato al kruger, dalle parti di skukuza.
le escursioni guidate alla ricerca di animali prevedevano uscite in jeep poco dopo l'alba, per rientrare all'ora di pranzo.
Per cui "esterno giorno", nessun problema di luce, l'unica cosa che serviva veramente erano tanti tanti millimetri.
Da quello che ci hanno detto le guide, gli animali del kruger sono abbastanza timidi (a differenza per esempio del serengeti) e non si lasciano avvicinare troppo.
spero di esserti stato utile

ciao e buone foto

Grazie per la risposta.