Salve,
sto aspettando che mi arrivi il mio nuovo amichetto, vorrei un consiglio sul filtro da metterci su.
Lo utilizzerei maggiormente per ritratti, ovviamente...
grazie in anticipo a tutti
Daniele.
sto aspettando che mi arrivi il mio nuovo amichetto, vorrei un consiglio sul filtro da metterci su.
Lo utilizzerei maggiormente per ritratti, ovviamente...
grazie in anticipo a tutti
Daniele.
Salve,
sto aspettando che mi arrivi il mio nuovo amichetto, vorrei un consiglio sul filtro da metterci su.
Lo utilizzerei maggiormente per ritratti, ovviamente...
grazie in anticipo a tutti
Daniele.
sto aspettando che mi arrivi il mio nuovo amichetto, vorrei un consiglio sul filtro da metterci su.
Lo utilizzerei maggiormente per ritratti, ovviamente...
grazie in anticipo a tutti
Daniele.
se l' uso è quello il "set" è abbastanza tranquillo quindi non avrai grossi pericoli di rigare le lente frontale ... io innesterei solo il paraluce e scatterei sereno
Marco
Salve,
sto aspettando che mi arrivi il mio nuovo amichetto, vorrei un consiglio sul filtro da metterci su.
Lo utilizzerei maggiormente per ritratti, ovviamente...
grazie in anticipo a tutti
Daniele.
sto aspettando che mi arrivi il mio nuovo amichetto, vorrei un consiglio sul filtro da metterci su.
Lo utilizzerei maggiormente per ritratti, ovviamente...
grazie in anticipo a tutti
Daniele.
Scattando dalle 11 alle 15 un UV o, meglio, uno skylight (1B o KR 1.5 o anche 81A, 812) sono insostituibili per pulire l'haze azzurro-verde atmosferico. I filtri colorati caldi riducono anche il contrasto della scena e impediscono un cielo azzurro saturato (senza rosso) in sRGB o Adobe RGB, importante nel PP.
Il polarizzatore (rigorosamente MC) non deve mancare, anche se richiede correzioni verso rosso o ambra sul WB, a meno di non usare in pack lo skylight.
Poi penserei a un costoso Softpro (super Softar) per i ritratti, a un FLD e/o a un vecchio 80B, ottimi per pre-condizionare il WB nei notturni cittadini su treppiede senza sparare il rumore.
A presto
Elio
Scattando dalle 11 alle 15 un UV o, meglio, uno skylight (1B o KR 1.5 o anche 81A, 812) sono insostituibili per pulire l'haze azzurro-verde atmosferico. I filtri colorati caldi riducono anche il contrasto della scena e impediscono un cielo azzurro saturato (senza rosso) in sRGB o Adobe RGB, importante nel PP.
Il polarizzatore (rigorosamente MC) non deve mancare, anche se richiede correzioni verso rosso o ambra sul WB, a meno di non usare in pack lo skylight.
Poi penserei a un costoso Softpro (super Softar) per i ritratti, a un FLD e/o a un vecchio 80B, ottimi per pre-condizionare il WB nei notturni cittadini su treppiede senza sparare il rumore.
A presto
Elio
Il polarizzatore (rigorosamente MC) non deve mancare, anche se richiede correzioni verso rosso o ambra sul WB, a meno di non usare in pack lo skylight.
Poi penserei a un costoso Softpro (super Softar) per i ritratti, a un FLD e/o a un vecchio 80B, ottimi per pre-condizionare il WB nei notturni cittadini su treppiede senza sparare il rumore.
A presto
Elio
A me sembra invece che queste considerazioni sui filtri siano valide solo su pellicola, la fotocamera ha gia un filtro UV incorporato davanti al sensore, aggiunger filtri vuol dire solo peggiorare e non di poco la qualità della lente...
L'unico è il polarizzatore... ma su ritratto... perchè?