FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luna
Rispondi Nuova Discussione
carlocav89
Messaggi: 4
Messaggio: #1
Ciao, ieri ho provato a fare qualche foto alla luna con la D7000 in modalità M-up da remoto scattata a iso 100 e 1/5, la foto è stata un po' sovraesposta in fase di scatto perchè secondo me rendeva meglio. Ho utilizzato un telescopio al quale ho montato la macchina con relativo obbiettivo, dei quali però non saprei dirvi le specifiche (vecchi acquisti trovati in garage). Che ve ne pare? Avevo provato tempo fa con una D70 ma il risultato era molto più scarso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.7 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao!... secondo me ottima prova, ma se alzavi i tempi ad 1/100 ed un f11 era proprio al top!... comunque Pollice.gif

Ciao
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #3
non ne capisco nulla su questo ma a Me piace moltissiom
ciao
Peppe

aspetta il nostro amico Matriz
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
carlocav89
Messaggi: 4
Messaggio: #4
QUOTE(The Bossman @ Apr 9 2012, 11:33 PM) *
Ciao!... secondo me ottima prova, ma se alzavi i tempi ad 1/100 ed un f11 era proprio al top!... comunque Pollice.gif

Ciao
Marco


sai qusl'è il problema? l' obiettivo non mi permette la regolazione sui diaframmi, è un tubetto che si inserisce nell' ottica del telescopio e si innesta alla reflex, posso solo cambiare i tempi =)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #5
opps scusa! non lo avevo capito! wink.gif .. puoi comunque provare ad alzare i tempi a 1/100!... tanto per provare... wink.gif

Ciao
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #6
si la foto e' ancora sovraesposta.
per quanto riguarda il diaframma si e' cosi', pero' il telescopio ha un rapporto focale, la sua luminosita' e' data dalla, principalmente, diametro della lente ( poi c'e' anche luminosita' unitaria legata alla focale) quindi dalla macchina puoi solo regolare i tempi che non sono e non rispettono una regola poiche' la luminosita' varia.
chiaramente il rapporto focale, cosi come per la fotografia e' diametro/focale quindi se il rapporto focale e' f/10 vuol dire che il diametro e' 1/10 della lunghezza focale, per esempio lunghezza focale 1000mm e diametro lente 10 centrimetri (100 mm).....

Ciao Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
carlocav89
Messaggi: 4
Messaggio: #7
grazie dei consigli!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi