FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Scelta Compatta..
Rispondi Nuova Discussione
airsimon77
Messaggio: #1
Ciao,avrei bisogno di un aiuto..grazie ad un buono acquisto,ho la possibilità di scegliere tra queste compatte:

-NIKON CoolPix S9300
-CANON PowerShot SX240
-CANON Digital IXUS 500 HS
-PANASONIC DMC-TZ25

Ho guardato un pò in giro ma non riesco a capire quale sia la migliore..Io possiedo una reflex Nikon D90,ed avere una compattina da usare all'occorenza,non è una brutta cosa.. biggrin.gif
Secondo voi,magari per chi già la possiede,quale sarebbe la scelta più giusta..?
Grazie già da ora per il vostro aiuto.. wink.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #2
QUOTE(airsimon77 @ Apr 6 2012, 02:15 PM) *
Ciao,avrei bisogno di un aiuto..grazie ad un buono acquisto,ho la possibilità di scegliere tra queste compatte:

-NIKON CoolPix S9300
-CANON PowerShot SX240
-CANON Digital IXUS 500 HS
-PANASONIC DMC-TZ25

Ho guardato un pò in giro ma non riesco a capire quale sia la migliore..Io possiedo una reflex Nikon D90,ed avere una compattina da usare all'occorenza,non è una brutta cosa.. biggrin.gif
Secondo voi,magari per chi già la possiede,quale sarebbe la scelta più giusta..?
Grazie già da ora per il vostro aiuto.. wink.gif


Nello specifico le macchine che hai in elenco non le conosco, pero' posso dirti per esperienza personale che le Panasonic sono un bel passo avanti rispetto alle Coolpix soprattutto come resa a iso piu' alti e credo anche nel piano ottico....e te lo dico perche' pur avendo una P5000 e una P6000 mi regalarono una Panasonic FX500 e come resa e' straordinaria.

Continuo ad usare piu' frequentemente le Coolpix perche' come impostazione dei comandi mi e' piu' comoda (mi piace la ghiera ad esempio) visto che l'altra e' addirittura "touch screen" e non mi trovo molto con questo tipo di tecnologia nemmeno sui telefoni!!
airsimon77
Messaggio: #3
Grazie Manuel_MKII molto gentile.. smile.gif
eugenioforci
Messaggio: #4
QUOTE(airsimon77 @ Apr 6 2012, 02:15 PM) *
Ciao,avrei bisogno di un aiuto..grazie ad un buono acquisto,ho la possibilità di scegliere tra queste compatte:

-NIKON CoolPix S9300
-CANON PowerShot SX240
-CANON Digital IXUS 500 HS
-PANASONIC DMC-TZ25

Ho guardato un pò in giro ma non riesco a capire quale sia la migliore..Io possiedo una reflex Nikon D90,ed avere una compattina da usare all'occorenza,non è una brutta cosa.. biggrin.gif
Secondo voi,magari per chi già la possiede,quale sarebbe la scelta più giusta..?
Grazie già da ora per il vostro aiuto.. wink.gif


Ciao
Sto pensando di sostituire la mia Coolpix 7900 e sono anche io indeciso, da affiancare alla D300.
Vorrei una compatta con GPS un buono zoom e una buona apertura ( le ultime due insieme non vanno tanto d'accordo). Se fosse possibile mi piacerebbe anche controlli manuali.
In questo momento Sto guardando la Coolpix S9300 e la Powershot SX260.
Qualcuno ha consili da darmi?

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio