FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Email Che Puzza!!! L`ho Ricevuta Solo Io?
Rispondi Nuova Discussione
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #1
Ragazzi circa due giorni fa ho ricevuto una mail da un certo Greg che cerca foto per desktop per la Apple, quello che mi puzza e' che viene a chiedere foto a me???
Poi mi chiede subito file di grandi dimensioni come provini!!!
Puzza tanto!!!
Qualcuno di voi ha ricevuto questa email??
Vi allego la mail originale poi ve la traduco!!! wink.gif

HelloMy name is Gregory Smith. I am a Photo Producer for Apple’s Graphic Design Dept.  I am currently working on a project to refresh some of our desktop images and screen savers.We are interested in speaking with you about possibly licensing the images attached.  At this point, we are in the early stages of our research, but would like to include these images with our next presentation.  The rights for usage we would require are:  Worldwide, used as a desktop or screensaver option.  Image or images will be imbedded in our products and sold pre-installed in the software. Duration of license is 5 years. (timeframe is negotiable)Please let me know if this is something you would be interested in.If so, we will need high res files of the images for our presentation. Can you provide us with something this week? We need images that are at least 2400 pixels on the short edge. Can you please also estimate how much this license would be? Sorry for the short notice, anything you can provide would be greatly appreciated.Thanks in advance and please let me know if you have any questions.GregGregory J. Smith ï£¿ Photo Producer


Traduzione

HelloMy nome è Gregory Smith. Sono un produttore foto per Apple del Design Dipartimento di Graphic Attualmente sto lavorando ad un progetto per aggiornare alcune delle nostre immagini desktop e savers.We schermo sono interessati a parlare con voi riguardo alla possibilità di concedere in licenza le immagini allegate. A questo punto, siamo nelle fasi iniziali della nostra ricerca, ma vorrei includere queste immagini con la nostra prossima presentazione. I diritti per l'utilizzo avremmo bisogno sono: in tutto il mondo, utilizzato come opzione di desktop o screensaver. Immagine o le immagini saranno integrati nei nostri prodotti e venduti in pre-installato il software. Durata della licenza è di 5 anni. (Periodo trattabile) Per favore fatemi sapere se questo è qualcosa che si sarebbe interessato in.If così, avremo bisogno di file ad alta risoluzione delle immagini per la nostra presentazione. Puoi fornirci qualcosa di questa settimana? Abbiamo bisogno di immagini che si trovano in almeno 2400 pixel sul lato corto. Puoi consultare anche stimare la quantità di questa licenza sarebbe? Ci scusiamo per il breve preavviso, qualsiasi cosa è possibile fornire sarebbe molto appreciated.Thanks in anticipo e per favore fatemi sapere se avete qualche questions.GregGregory J. Smith  Producer Foto

Messaggio modificato da CCino (AndreaMorico) il Mar 28 2012, 08:02 PM
nonnoGG
Messaggio: #2
Dovrebbe trattarsi della stessa persona: QUI il link con diverse info.

Proverei a ricontattarlo (anche in Italiano... wink.gif): se si tratta di una cosa seria non dovrebbe avere problemi a risponderti, diversamente un furbacchione a caccia di pollastrelli. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
sudista
Messaggio: #3
Gli servono foto come screensaver e le chiede a te?? se va su un sito di foto-stock ne trova a milioni!!
okkio...
AoG
Messaggio: #4
Fishing sicuro, non è certo così che cercano le immagini. Per uso desktop o screen saver ti chiede high res photo con lato minore 2400 pixel? Strano che non abbia aggiunto 300 dpi e una bella release da firmare wink.gif Aggiungici la stretta dead line da rispettare e la fregatura è assicurata. Io forwarderei l'email al servizio assistenza della Apple
falcopellegrino
Messaggio: #5
QUOTE(AoG @ Mar 29 2012, 01:33 AM) *
Fishing sicuro, non è certo così che cercano le immagini. Per uso desktop o screen saver ti chiede high res photo con lato minore 2400 pixel? Strano che non abbia aggiunto 300 dpi e una bella release da firmare wink.gif Aggiungici la stretta dead line da rispettare e la fregatura è assicurata. Io forwarderei l'email al servizio assistenza della Apple


Non facciamo terrorismo su caxxate del genere!
A parte che si chiama pishing(e non fishing) in ogni caso non mi pare proprio che dalla mail si evince in qualche modo l'intenzione di entrare in possesso di dati sensibili.
Non mi pare che fornendo un'immagine campione(ammesso che chi le richiede sia davvero serio)possa in qualche modo svelare chissà quali segreti sul conto corrente di chi ha ricevuto la mail.

Messaggio modificato da falcopellegrino il Mar 29 2012, 08:11 AM
89stefano89
Messaggio: #6
a dire il vero anche una mail puo´identificare l´ip di una persona, rispondendo si potrebbe dare il primo invito anche ad un attacco informatico, ovviamente per assurdo.
daltronde visto che il primo passo é quello e una mail con allegato é sufficiente io non risponderei nemmeno a prescindere.
norijuki
Messaggio: #7
Direi che l'80% delle tue risposte le hai già in mano:
basta semplicemente vedere da chi e da dove arriva la mail..

Vatti a vedere l'indirizzo del mittente, a chi corrisponde l'ip, ecc.. potrai trovare parecchie risposte.


AoG
Messaggio: #8
QUOTE(falcopellegrino @ Mar 29 2012, 09:10 AM) *
Non facciamo terrorismo su caxxate del genere!
A parte che si chiama pishing(e non fishing) in ogni caso non mi pare proprio che dalla mail si evince in qualche modo l'intenzione di entrare in possesso di dati sensibili.
Non mi pare che fornendo un'immagine campione(ammesso che chi le richiede sia davvero serio)possa in qualche modo svelare chissà quali segreti sul conto corrente di chi ha ricevuto la mail.


pishing?? messicano.gif va be' phishing...
se per te dare in giro foto ad alta risoluzione al primo che te le chiede per email e' una normale fai pure, mandagli pure il nef....

Messaggio modificato da AoG il Mar 29 2012, 11:46 AM
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #9
Grazie per i passaggi, ieri ho mandato una mail a Greg scrivendo che poteva vedere il mio portfolio nel web e semmai ci accordevamo.
Ancora non minha risposto!!!
Sicuramente e' una "truffa" nel senso che vuole scatti a grande risoluzione a gratis!!!
falcopellegrino
Messaggio: #10
QUOTE(AoG @ Mar 29 2012, 12:44 PM) *
pishing?? messicano.gif va be' phishing...
se per te dare in giro foto ad alta risoluzione al primo che te le chiede per email e' una normale fai pure, mandagli pure il nef....


Scusa ma...se sai cos'è il p(h)ishing poi mi devi spiegare come è possibile che da un semplice nef(ammesso che io lo voglia inviare) riescono a risalire ai miei dati personali.
Di questo si tratta,e io ho quotato appunto chi ha detto:per me è fishing...biggrin.gif
Ribadisco:non facciamo terrorismo informatico.
Io gli risponderei come ha fatto e vedrei le sue intenzioni,se è un birla(con la P) lo si capisce subito.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio