FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Lacie 319
qualche parere !
Rispondi Nuova Discussione
reflex1979
Messaggio: #1
Ciao Amici del forum!
Vorrei ascoltare qualche parere di chi usa o cmq conosce questo LCD (LaCIE 319) . Sto pensando di utilizzarlo al posto di un LG CRT Flatron F900B ma, prima vorrei essere certo di acquisire vantaggi e non perderci, specialmente sotto l'aspetto della corrispondenza colore. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano smile.gif.

Messaggio modificato da reflex1979 il Dec 29 2005, 11:45 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
non lo conosco, ma una volta provati nuovi monitor della Apple ....non tornerei piu' indietro.

.oese.
reflex1979
Messaggio: #3
Ma i monitor apple sono compatibili solo con i Mac? Avevo dato un occhiata agli Apple Cinema il cui costo, per il 19 , è abbastanza contenuto wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
immagino che i monitor siano tutti compatibili. Al piu' e' la presa di collegamento (immagino) ma gli standard sono quelli .....

.oesse.
reflex1979
Messaggio: #5
Ho appena Visto qualche modello sul sito del produttore. Parli dell'apple cinema 20 o 23 HD ?
skyler
Messaggio: #6
Rispondo in base alla mia esperienza personale avendo a che fare per lavoro con i pc e relativi monitor. Quelli buoni vanno tutti bene poi è anche gusto personale sulle tonalità colore. Es. un amico fotografo aveva preso un NEC 19" a tubo catodico, ma dopo un pò non gli piacevano i colori e l'ha regalato a me, che non dipiace affatto e paragonato agli altri che ho si difende benissimo.
Fai un paragone visivo se ne hai la possibilità. Qualche giorno fa ho visto un SAMSUNG LCD 19" che era una favola a 850 euro. vicino ad altre marche ..vedi un pò. Il LACIE ha una buona nomina.
studioraffaello
Messaggio: #7
dico la mia...
ho provato il lacie sia il 319 che il 321
ho tenuto i miei nec multisync fe 2111sb
credo che ancora il monitor crt sia l'ideale per le foto....che poi devono essere stampate su carta.....ma anche qui e' questione di gusti e modo di lavorare......
un saluto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ed anche questione di chi te le stampa...

.oesse.
studioraffaello
Messaggio: #9
a me piace il tono ..caldo...dell' crt... tono che poi mi torna ....non dopo pochi tentativi e prove......anche sulle stampe ma ripeto e' questione di gusti e sopratutto di soggetti fotografati......per il mio lavoro lo preferisco...
reflex1979
Messaggio: #10
Credo che fra non molto tempo ci sarà ben poco da scegliere.
L'unica possibilità che ci verrà data sarà o l' acquistare un lcd a prezzi sempre piu' concorrenziali o un CRT dagli ultimi 2 o 3 produttori leader, per applicazioni specifiche a costi proibitivi. dry.gif
studioraffaello
Messaggio: #11
QUOTE(reflex1979 @ Dec 29 2005, 01:16 PM)
Credo che fra non molto tempo ci sarà ben poco da scegliere.
L'unica possibilità che ci verrà data sarà o l' acquistare un lcd a prezzi sempre piu' concorrenziali o un CRT dagli ultimi  2 o 3 produttori leader,  per applicazioni specifiche a costi proibitivi.  dry.gif
*



si certo ma anche il lacie non e' che lo regalino......di sicuro e' tra i migliori ma io spero che i produttori leader continuino a fare monitor.......crt...salvo smetite da prossime uscite di prodotti nuovi...... smile.gif
Gefry
Messaggio: #12
Il fatto che produttori come lacie e Eizo non producano piu CRT la dice lunga sul futuro e personamente sotto sotto sottolinea anche il fatto che LCD orami è almeno paragonabile al CRT.....almeno per l'ambito di lavoro Photo editing perche per quello video il CRT ha notevoli vantaggi.


Posso dirlo in quanto sono appena passato da un CRT samsung da 21" a un Lacie 319.
Perdendoci un solo cm (tra il 21 e il 19) ......perciò occhio alle vere dimensioni dello schermo CRT


Dal punto di vista della fotogrfia ho notato una maggior purezza dei colori pero a essere sinceri il mio Samsung P1000 aveva ormai 4 anni e non era nemmeno al top della gamma.

In definitiva non credo di aver perso nulla a livello di qualita visiva.....credo anzi di averci guadagnato in quanto a occhio il Nero e il bianco mi sembrano molto piu intesi smile.gif

Sono però sicuro di una cosa..............ho ritrovato 1/2 scrivania wink.gif
I CRT sono veramente ingombranti e pesanti.

Piuttosto di un LCD medio sicuramente è preferibile un ottimo CRT (parita di costi) ma se si è disposti a spendere dei bei soldi allora un LCD non ti fara rimpiangere quel Tubone smile.gif

Ciao

Gerry

Messaggio modificato da Gefry il Dec 29 2005, 04:17 PM
studioraffaello
Messaggio: #13
se si visualizza la stessa immagine (nei ritratti e' piu' facile vederlo) su un crt di qualita' ed un altrettanto valido lcd.....le differenze sono evidentissime sopattutto sui passaggi tonali.....( la morbidezza del crt e' ancora irraggiungibile)
ma ripeto e' una mia opinione personale.....
christian.coco
Messaggio: #14
QUOTE(Gefry @ Dec 29 2005, 05:15 PM)
Il fatto che produttori come lacie e Eizo non producano piu CRT la dice lunga sul futuro e personamente sotto sotto sottolinea anche il fatto che LCD orami è almeno paragonabile al CRT.....almeno per l'ambito di lavoro Photo editing perche per quello video il CRT ha notevoli vantaggi.
Posso dirlo in quanto sono appena passato da un CRT samsung da 21" a un Lacie 319.
Perdendoci un solo cm (tra il 21 e il 19) ......perciò occhio alle vere dimensioni dello schermo CRT
Dal punto di vista della fotogrfia ho notato una maggior purezza dei colori pero a essere sinceri il mio Samsung P1000 aveva ormai 4 anni e non era nemmeno al top della gamma.

In definitiva non credo di aver perso nulla a livello di qualita visiva.....credo anzi di averci guadagnato in quanto a occhio il Nero e il bianco mi sembrano molto piu intesi  smile.gif

Sono però sicuro di una cosa..............ho ritrovato 1/2 scrivania  wink.gif
I CRT sono veramente ingombranti e pesanti.

Piuttosto di un LCD medio sicuramente è preferibile un ottimo CRT (parita di costi) ma se si è disposti a spendere dei bei soldi allora un LCD non ti fara rimpiangere quel Tubone  smile.gif

Ciao

Gerry
*




Quoto alla lettera tutto quello che ha scritto Gerry e aggiungo che secondo me sia i LaCie che gli Eizo ancor di più siano superiori ai Monitor Apple per non parlare degli ormai obsoleti Crt che addirittura non vengono quasi più prodotti.
Questa è la mia impressione.
studioraffaello
Messaggio: #15
addirittura obsoleti........
nel ns studio se vieni ne trovi 4
in altri studi di colleghi idem e gli lcd sonon usati come secondo monitor per gli strumenti di photoshop.....
ora a me non e' che interessi convincere nessuno .....ma non capisco certe affermazioni cosi' categoriche.....secondo te se lavoriamo ancora con crt siamo tanto sprovveduti'....?
Gefry
Messaggio: #16


La scelta CRT LCD alla fine va un po a simpatia.....pero il fatto che Lacie e Eizo non producano piu CRT ti da da pensare o no? hmmm.gif

All'inizio stavo valutando ancora un CRT ma poi ho visto che non ne producevano piu di nuovi....che dovevo fare prenderne uno usato?
E poi loro lavorano per i professionisti se non fanno piu CRT un motivo ci sarà o si autodanneggiano in favore della concorrenza?

Poi in ufficio avrai molto spazio ma io nella mia cameretta sto lottando per trovare spazio a un paio di calzini nuovi biggrin.gif


Ciao


Gerry
Sylvano
Nikonista
Messaggio: #17
da circa due mesi sono passato ad un monitor LCD EIZO CG210 e prima dell'acquisto, visto che non costa due soldini ho voluto provare un monitor Apple, risultato era che anche dopo calibrazione tendeva leggermente ad "azzurrare" i colori. Pensavo fosse un mio problema legato alla scheda grafica...ma seguendo alcuni forum mi sono accorto che non ero il solo a riscontrare questo inconveniente.
Antonio Cerri
Messaggio: #18
Per mia esperiensza personale ho notato che gli lcd hanno una cosa in comune, tendono a pelare le alteluci.
Allo samu 2005 Lacie a portato in esposizione solo monitor LCD perchè punta molto su questo prodotto, di crt neanche l' ombra .. forse Lacie temeva un confronto ?? tongue.gif
Io utilizzo un Lacie CRT Electron Blue 22 mi trovo benissimo ..per passare un lcd c'è tempo .. biggrin.gif
studioraffaello
Messaggio: #19
QUOTE(Gefry @ Dec 29 2005, 06:59 PM)
La scelta CRT LCD alla fine va un po a simpatia.....pero il fatto che Lacie e Eizo non producano piu CRT ti da da pensare o no?  hmmm.gif

All'inizio stavo valutando ancora un CRT ma poi ho visto che non ne producevano piu di nuovi....che dovevo fare prenderne uno usato?
E poi loro lavorano per i professionisti se non fanno piu CRT un motivo ci sarà o si autodanneggiano in favore della concorrenza?

Poi in ufficio avrai molto spazio ma io nella mia cameretta sto lottando per trovare spazio a un paio di calzini nuovi  biggrin.gif
Ciao
Gerry
*


vedi non credo che i crt scompariranno almeno per ora.....almeno fino a quando non si riuscira' ad avere gli stessi risulati...poi le scelte commerciali non sono sempre ottimizzate per una nicchia di utilizzatori...( e vedrai che qualche casa li produrra' a lungo)... ribadisco che i prodotti lacie sono molto vicini ai risultati dei crt( sempre a mio modo di vedere) ma non riescono a dare la stessa sensazione di foto stampata su carta ....credimi risparmiare spazio sarebbe stupendo anche per me.....
Antonio Cerri
Messaggio: #20
Sono daccordo con raffaello Pollice.gif
reflex1979
Messaggio: #21
Si ma orientandomi su un crt quale prendo? Il Lacie CRT Electron Blue 22 è ormai introvabile" mad.gif


Messaggio modificato da reflex1979 il Dec 29 2005, 07:56 PM
Antonio Cerri
Messaggio: #22
E un vero peccato che non si trovi più 1 unsure.gif
Ottimi CRT sono prodotti anche da Barco ( http://www.aproma.it/ sezione digitale )
Molto pro .. ma poco economici ... tongue.gif
Matteo Barducci
Messaggio: #23
Anche Barco non produce più CRT. Il problema, cari miei tradizionalisti, è che gli LCD che superano i CRT ci sono, eccome. L'unica cosa che costano un botto. Esattamente quanto costavano i CRT hi-end quando uscirono sul mercato lustri or sono.
buzz
Staff
Messaggio: #24
i CRT stanno uscendo fuori produzione perchè la costruzione e lo smaltimento sono altamente inquinanti, non perchè gli LCD li abbiano surclassati.
I monitor a tubo di fascia alta sono ancora insuperati, anche se i nuovi LCD lacie o NEC siano già ad alti livelli.
Purtroppo un EIZO da 21" costa quanto 4 Lacie blu serie da 22.
@chie
Messaggio: #25
QUOTE(buzz @ Dec 29 2005, 11:49 PM)
i CRT stanno uscendo fuori produzione perchè la costruzione e lo smaltimento sono altamente inquinanti, non perchè gli LCD li abbiano surclassati.
I monitor a tubo di fascia alta sono ancora insuperati, anche se i nuovi LCD lacie o NEC siano già ad alti livelli.
Purtroppo un EIZO da 21" costa quanto 4 Lacie blu serie da 22.
*


Quoto in toto!!
mad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »