FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
18-300 Appena Uscito...a Quando Un 10-600?! :)
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ecco il link

http://www.europe-nikon.com/en_GB/products...&ID=1848117
nicolofo
Messaggio: #2
Secondo me è arrivata l'ora del lancio di una nuova macchina in formato dx e questa lente sarà associata in kit assieme ad un probabile 16-85mm f/4.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(nicolofo @ Mar 26 2012, 04:28 PM) *
Secondo me è arrivata l'ora del lancio di una nuova macchina in formato dx e questa lente sarà associata in kit assieme ad un probabile 16-85mm f/4.


Dopo D4 e D800, non mi sorprenderebbe l'uscita tanto chiacchierata della D400 smile.gif
Anche se se mi tengo la mia D300s finchè scoppia! messicano.gif
simobev
Messaggio: #4
lente di qui non si sentiva la mancanza...cmq!
sinceramente avrei preferito un 16-85 f4 vr2 nano...insomma un tuttofare professionale per il Dx...cosa che in listino manca!
nicolofo
Messaggio: #5
QUOTE(grazianoguerini @ Mar 26 2012, 04:59 PM) *
Dopo D4 e D800, non mi sorprenderebbe l'uscita tanto chiacchierata della D400 smile.gif
Anche se se mi tengo la mia D300s finchè scoppia! messicano.gif


Come non darti ragione Pollice.gif
Umbi54
Messaggio: #6
QUOTE(Chaimon @ Mar 26 2012, 05:17 PM) *
lente di qui non si sentiva la mancanza...cmq!
sinceramente avrei preferito un 16-85 f4 vr2 nano...insomma un tuttofare professionale per il Dx...cosa che in listino manca!

Pollice.gif
A quando ottiche un po più serie e qualche fisso grandangolare dx?
Ciao
Umberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Umbi54 @ Mar 26 2012, 06:52 PM) *
Pollice.gif
A quando ottiche un po più serie e qualche fisso grandangolare dx?
Ciao
Umberto


Quando la gente smetterà di comprare corpi da 4000 euro per montarci poi sopra il 28-300, come unica lente praticamente...
Freeway
Messaggio: #8
blink.gif

boh.. saro' cecato ma io sul sito nikon europe non lo vedo.

se ne parla invece sul sito nikonrumors.

o l'hanno inserito per prova e poi l'hanno tolto come successe al 50 1.8G l'anno scorso.. laugh.gif


pero' gli MTF non mi sembrano male..

http://nikonrumors.com/2012/03/26/nikon-af...in-europe.aspx/

che si fa .. si sposta alk bar in attesa dell'uscita ufficiale ? tongue.gif

ciao !
nicolofo
Messaggio: #9
Credo che sia successo come per il 50 f/1.8.
Fino ad un ora fa c'era. unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(nicolofo @ Mar 26 2012, 07:25 PM) *
Credo che sia successo come per il 50 f/1.8.
Fino ad un ora fa c'era. unsure.gif



Se clikkate il link del primo commento c'è ancora, o almeno sul mio computer si apre smile.gif
LeonardoManetti
Messaggio: #11
Per me il 18-300 e' un'ottica inutile. C'è già l'ottimo 18-200.
Freeway
Messaggio: #12
QUOTE("grazianoguerini")
Se clikkate il link del primo commento c'è ancora, o almeno sul mio computer si apre


presumo che il browser abbia conservato una copia della pagina nella cache del tuo PC.

prova a cancellare il files temporanei e.. ta dahh.. biggrin.gif

ciao !

Messaggio modificato da Freeway il Mar 26 2012, 06:50 PM
Massimiliano24x36
Iscritto
Messaggio: #13
Ma non sarà esagerato?
Comunque se parte sempre da 18 è inutile che arrivi a 300..

Non so chi sentisse la mancanza di questo vetro, specialmente DX..

Mi puzza di una serie più ampia di macchine DX, invece di cercare sempre più il formato pieno..

..mamma nikon non mi ascolta mai, però ci provo..


NIKON, vorrei:

20 FX f2.8
35 FX f2
50 FX f1,2

D700s con +iso
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #14
il più bello rimane il 16.5-135 della concorrenza
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Freeway @ Mar 26 2012, 07:48 PM) *
presumo che il browser abbia conservato una copia della pagina nella cache del tuo PC.

prova a cancellare il files temporanei e.. ta dahh.. biggrin.gif

ciao !



Hai ragione, ho provato ad aprirlo con Chrome anzichè Firefox e non si vede nulla...ma giuro che c'era! messicano.gif
gigiweb
Messaggio: #16
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 26 2012, 07:08 PM) *
Quando la gente smetterà di comprare corpi da 4000 euro per montarci poi sopra il 28-300, come unica lente praticamente...


E perchè dovrebbe smettere? Ci sono tantissimi photoreporter nel mondo che lavorano in condizioni spesso ostili e hanno necessita di corpi robusti e tropicalizzati con ottiche di dimensioni compatte che permettono di affrontare qualunque situazione di scatto. Ieri magari usavano la D3 con un 24-120 VR, domani useranno una D4 con il 28-300 VR
Anche i photoreporter conoscono e apprezzano la maggiore qualità dei fissi o delle ottiche zoom luminose ma di certo non è consigliabile cambiare al volo un obiettivo in condizioni estreme e magari durante il cambio ottica perdere un importante scatto.



QUOTE(Leo97 @ Mar 26 2012, 07:45 PM) *
Per me il 18-300 e' un'ottica inutile. C'è già l'ottimo 18-200.


Il 18-200 è "ottimo"....tuttofare! Di certo è migliorabile sotto molti aspetti e speriamo che con questo aggiornamento venga migliorata la qualità generale soprattutto sul lato tele.

Nikon sta migliorando il parco ottiche con grandi benefici apprezzabili da tutti...qualche esempio?
24-120 VR f3.5-5.6 ---> 24-120 VR f4
50 f1.8D ---> 50 f1.8G
85 f1.8D ---> 85 f1.8G
poi ha presentato due "outsider" dedicati al mondo DX: 35 f1.8G e 40 Micro f2.8G in grado di sfruttare al massimo i nuovi sensori ad alta densità.

Non deve stupire un aggiornamento del vecchio 18-200 che è ormai sul mercato da 7 anni...
Il nuovo 18-300 f3.5/5.6 sulla carta già si presenta migliore dai grafici MTF e molto probabilmente avrà un prezzo superiore al 18-200 odierno che costa circa 700 EUR. Probabilmente resteranno in listino entrambi per un bel pò di tempo.


Messaggio modificato da gigiweb il Mar 26 2012, 08:15 PM
Freeway
Messaggio: #17
mah.. io lo vedo come l'alternativa nikon al tamron 18 270 che non mi aveva convinto ...

vedo e prevedo la sua uscita... nell'uovo di pasqua biggrin.gif

ciao !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
MMM non sò, la vedo un pò estrema come soluzione ... lo scopriremo solo fotografando. Mi sarebbe piaciuto magari un bel 10-24 inversione piu "umana" (come prezzo) oppure per rinnovare il 18-200 a parità di ingrandimenti di questo 18-300 un 12-200 o un 15-250... boh
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Fino a quando non sarà ufficiale ce ne andiamo al bar....

wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(gigiweb @ Mar 26 2012, 09:11 PM) *
E perchè dovrebbe smettere? Ci sono tantissimi photoreporter nel mondo che lavorano in condizioni spesso ostili e hanno necessita di corpi robusti e tropicalizzati con ottiche di dimensioni compatte che permettono di affrontare qualunque situazione di scatto. Ieri magari usavano la D3 con un 24-120 VR, domani useranno una D4 con il 28-300 VR
Anche i photoreporter conoscono e apprezzano la maggiore qualità dei fissi o delle ottiche zoom luminose ma di certo non è consigliabile cambiare al volo un obiettivo in condizioni estreme e magari durante il cambio ottica perdere un importante scatto.


Certamente, l'importante è il risultato, lo scatto portato a casa in certi ambienti e tipi di lavoro.

Il mio era un riferimento a quei fotoamatori che comprano D800, D3s e corpi simili, ci piazzano il 28-300 e usano solo quello.
Per poi far foto domenicali o quasi.
Nulla lo vieta chiaro, trovo solo discutibili corpi simili, se non il sistema reflex addirittura, per farne un uso del genere.
Se il trend è questo, non vedo grande interesse in Nikon a rinnovare ottiche che comprerebbero in "pochi".
89stefano89
Messaggio: #21
ahahah ma allora nikon lo fa a posta a fare questi scherzoni... per sollevare un po´di polvere?
ad ogni modo non é la lente dei miei sogni... bisogna peró ammettere che dovrebbe avere un f interesante a 200mm.
quello di cui non mi capacito é di come possano farla cosí piccola. (almeno ad occhio)
se prendiamo l´escalation da 18-55 / 16-85 / 18-105 / 18-200 se tanto mi da tanto questo 18-300 non é proprio la piú comoda delle ottiche da tenere come tuttofare in borsa
nicolofo
Messaggio: #22
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 27 2012, 03:34 PM) *
Certamente, l'importante è il risultato, lo scatto portato a casa in certi ambienti e tipi di lavoro.

Il mio era un riferimento a quei fotoamatori che comprano D800, D3s e corpi simili, ci piazzano il 28-300 e usano solo quello.
Per poi far foto domenicali o quasi.
Nulla lo vieta chiaro, trovo solo discutibili corpi simili, se non il sistema reflex addirittura, per farne un uso del genere.
Se il trend è questo, non vedo grande interesse in Nikon a rinnovare ottiche che comprerebbero in "pochi".


Però ultimamente Nikon ha aggiornato parecchie delle ottiche comprate da "pochi", vedi gli 1.4 ad es.
Il punto è che magari c'è una lunga schiera di fotoamatori che si avvicina al mondo reflex e con una sola ottica, magari anche di discreta qualità, riesce a farsi un corredo. Se poi la passione cresce insieme alla qualità degli scatti, nessuno vieta di migliorare il proprio corredo.
Il bello delle reflex, secondo me, è che quando cominci ad usarle con cognizione di causa è inevitabile puntare in alto come qualità.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(nicolofo @ Mar 27 2012, 03:55 PM) *
Però ultimamente Nikon ha aggiornato parecchie delle ottiche comprate da "pochi", vedi gli 1.4 ad es.
Il punto è che magari c'è una lunga schiera di fotoamatori che si avvicina al mondo reflex e con una sola ottica, magari anche di discreta qualità, riesce a farsi un corredo. Se poi la passione cresce insieme alla qualità degli scatti, nessuno vieta di migliorare il proprio corredo.
Il bello delle reflex, secondo me, è che quando cominci ad usarle con cognizione di causa è inevitabile puntare in alto come qualità.


Ti quoto. Il principio è condisvisibile.
Quello che condivido meno è l'avvicinarsi al mondo reflex con una D800 o D3s...
Chairo che D5100 + 18-200 mi pare una cosa abbastanza normale come primo acquisto.
Molto meno D800 + 28-300. Oltre a spendere "maluccio" i soldi, mi pare proprio una scelta non troppo logica.

Questi zoom sono ottimi secondo me in due casi: prima esperienza per conoscere le focali, avere libertà d'azione per scoprire quale genere ci affascina di più. E versatilità ovviamente.
Oppure fine corredo. E a quel punto il superzoom diventa l'ultimo tassello, per usi saltuari.

Ma prendere un corpo FX da oltre 2000 euro per usarlo SOLO come una compattona, permettimi di sorridere, senza offesa per nessuno.
nicolofo
Messaggio: #24
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 27 2012, 04:03 PM) *
Ti quoto. Il principio è condisvisibile.
Quello che condivido meno è l'avvicinarsi al mondo reflex con una D800 o D3s...
Chairo che D5100 + 18-200 mi pare una cosa abbastanza normale come primo acquisto.
Molto meno D800 + 28-300. Oltre a spendere "maluccio" i soldi, mi pare proprio una scelta non troppo logica.

Questi zoom sono ottimi secondo me in due casi: prima esperienza per conoscere le focali, avere libertà d'azione per scoprire quale genere ci affascina di più. E versatilità ovviamente.
Oppure fine corredo. E a quel punto il superzoom diventa l'ultimo tassello, per usi saltuari.

Ma prendere un corpo FX da oltre 2000 euro per usarlo SOLO come una compattona, permettimi di sorridere, senza offesa per nessuno.


Diceva Totò: Il mondo è bello perché avariato laugh.gif
Anch'io mi riferivo al fatto di cominciare in maniera adeguata ad avvicinarsi al mondo della fotografia con la reflex; poi, forse, alcuni avranno speso tutto in corpi macchina e quello che gli rimane lo investono in un ottica tuttofare messicano.gif
franlazz79
Messaggio: #25
Io ho il 28-300 su D7000 e forse non è un ottica degna per un parco ottiche reflex ma fa il suo lavoro e la versione nikon ha anche un prezzo dignitoso e avendo oggi qualche problema sul grandangolo è probabile valuterò il passaggio a questo 18-300 se non passo a FF prossimamente. lo scandalo è Canon che ne vende uno L al prezzo di una D800, per 700-800 euro un tutto fare può essere sempre comodo, conosco diverse persone che per non portarsi le ottiche prima o poi finiscono a compatte...anche fotoamatori seri ma che cedono alle lamentele di mogli e fidanzate....Poi a volte, come in tutti i forum di appassionati anche qua mi trovo di fronte a chi non è disposto a scendere a compromessi, comprensibile ma come ha detto qualcuno poco sopra il mondo è bello perchè è vario..in un post precedente ho osato dire che qualche fotografo preferisce uscire con la D700 invece che con la D3 per fare un matrimonio e molti hanno sostenuto che la D3 non pesa e non è ingombrante....io continuo a sostenere che non è comoda come una D700 senza BG (anche perchè mica tutti si sposano nelle catacombe) ed in certi contesti stessa cosa vale per i tutto fare....vi vedete un reporter di guerra (ma anche uno che si trova in una manifestazione ostile) con tre borse e due D4 con 70-200 e 24-70 che fugge in seguito ad un pericolo? io no non ci credo anche se sono un misero principiante nella fotografia non ci credo....Poi che se uno ha una attrezzatura per cui ha speso 15.000 euro ed esce a far foto la domenica in relax sono convinto che non sentirà minimamente il peso.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >