FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Batteria Per Una D5000?
Rispondi Nuova Discussione
marcusfive
Messaggio: #1
Ciao,
dato che ho una d5000 da oltre 2 anni ho paura che la batteria inizi a durare meno, e per non restare a piedi vorrei acquistare un'altra batteria.

Ne esistono di vari modelli, capacità e marche?
Dove consigliate di acquistarle per risparmiare?


Ho visto che le le uniross sono distribuite stesso da nital, quindi la ritengo una marca affidabile, produce anche batterie per fotocamere?

Grazie mille.
MrFurlox
Messaggio: #2
prendi l' originale e non sbagli ... non costa poi tantissimo

Marco
eutelsat
Messaggio: #3
Le commercial costano la metà ma durano anche la metà, quindi per stare tranquillo, vai sull'originale, almeno su quest'accessorio Pollice.gif


Gianni
marcusfive
Messaggio: #4
Quanti scatti dovrebbe riuscir a fare una batteria non nuova?
Senza considerare le energie spese per il flash in quanto uso un sb.

Thanks
MrFurlox
Messaggio: #5
QUOTE(marcusfive @ Mar 20 2012, 10:47 PM) *
Quanti scatti dovrebbe riuscir a fare una batteria non nuova?
Senza considerare le energie spese per il flash in quanto uso un sb.

Thanks


dipende da come li fai i scatti .... se fa lunghe esposizioni sicuro fai meno scatti che se usi tempi brevi .,..
dipende da quanto usi il display , da quanta luminosità gli hai dato , da quanto tempo rimane acceso l' esposimetro ....
insomma su due piedi è difficile dire quanto dura ... comunque nel menù dovresti trovare l' indicatore della batteria e sotto ti dice a che punto della sua vita è ...


Marco
marcusfive
Messaggio: #6
Vero, hai ragione.
Per quanto riguarda lo stato di salute della batteria o lo stato di carica non ho trovato nulla sulla mia D5000, mi avvisa solo quando la batteria è scarica.
Si trova solo sul segmento professionale o non so bene dove cercare?

Thanks
MrFurlox
Messaggio: #7
QUOTE(marcusfive @ Mar 20 2012, 11:41 PM) *
Vero, hai ragione.
Per quanto riguarda lo stato di salute della batteria o lo stato di carica non ho trovato nulla sulla mia D5000, mi avvisa solo quando la batteria è scarica.
Si trova solo sul segmento professionale o non so bene dove cercare?

Thanks


hai ragione sulla D5000 non c'è questa funzione ... ma per farti un' idea guarda pag.231 del manuale


Marco
marcusfive
Messaggio: #8
Ok grazie mille
eutelsat
Messaggio: #9
Cioè sulla D5000 premendi la "i" di info non da informazioni sulla batteria?

neanche con il menu interno Impostazioni->info batteria?



Gianni
mko61
Messaggio: #10
QUOTE(eutelsat @ Mar 21 2012, 12:21 AM) *
Le commercial costano la metà ma durano anche la metà ...


???

Gli accu Li-ion Nikon li compra sul mercato esattamente come gli fanno gli altri, mica ne produce di speciali, quasi certamente escono dalle stesse fabbriche che fanno accu per noti cellulari e che poi vendono gli stessi prodotti anche sul libero mercato. Non è escluso che si possano trovare accu di scarsa qualtà (che sopportano meno cicli di ricarica) ma ormai i volumi sono tali che la qualità non costa più di tanto e non c'è tanta convenzienza a produrre roba "scarsa".

Diverso è il discorso della capacità, spesso i cinesi "fregano" vendendo (apposta) accu che hanno una capacità reale inferiore del 10/15% a quella dichiarata.

Costando però meno della metà .......

eutelsat
Messaggio: #11
QUOTE(mko61 @ Mar 21 2012, 01:45 PM) *
???

Gli accu Li-ion Nikon li compra sul mercato esattamente come gli fanno gli altri, mica ne produce di speciali, quasi certamente escono dalle stesse fabbriche che fanno accu per noti cellulari e che poi vendono gli stessi prodotti anche sul libero mercato. Non è escluso che si possano trovare accu di scarsa qualtà (che sopportano meno cicli di ricarica) ma ormai i volumi sono tali che la qualità non costa più di tanto e non c'è tanta convenzienza a produrre roba "scarsa".

Diverso è il discorso della capacità, spesso i cinesi "fregano" vendendo (apposta) accu che hanno una capacità reale inferiore del 10/15% a quella dichiarata.

Costando però meno della metà .......



Esistono celle con classi differenti, e lì che accade la differenza, non tanto sulla capacità ma quanto la stabilità, e i materiali nobili si pagano rolleyes.gif



Gianni
marcusfive
Messaggio: #12
Dato che la batteria che ho ora non è ancora morta ma ho il sospetto che mi potrebbe abbandonare dopo un 300 scatti, vorrei acquistarne un'altra solo per emergenza e non stare con l'ansia che se si scarica l'unica batteria che ho non posso far nulla.
Per questo chiedevo se esistevano batterie compatibili e quindi più economiche ma comunque di buona fattura che non rischiano di perdere liquido, surriscaldarsi troppo o comunque danneggiare il corpo macchina, insomma più economiche solo perchè non di marca.
Ad esempio se la Uniross, che viene distribuita dalla stessa Nital, producesse una batteria per la D5000 mi fiderei.
________________________________________________________________________________

QUOTE(eutelsat @ Mar 21 2012, 12:42 PM) *
Cioè sulla D5000 premendi la "i" di info non da informazioni sulla batteria?
neanche con il menu interno Impostazioni->info batteria?


No non mi da info.
In impostazioni non ho trovato nessuna info batteria
Se premo la "i" mi ritorna al menù di scatto
Se premo "info" mi spegne e accende il display
marcusfive
Messaggio: #13
Avete mai provato le batterie a marchio: VHBW ?
Che ne pensate?
marcusfive
Messaggio: #14
L'ho anche trovata della Uniross: http://www.uniross.com/eu/product_info.php...products_id=315

Mi fido di più dato che la Uniross è distribuita dalla Nital, ma leggo che hanno voltaggio e capacità leggermente superiori, non è che potrebbe causare problemucci al corpo macchina? E può essere ricaricata col caricatore Nikon?

Thanks
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio