FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mustang Compact Flash 16gb Cf 633x Dma 6
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Ho trovato questa CF Mustang Compact Flash 16GB CF 633x DMA 6, qualcuno conosce questa marca? è affidabile? Il negozio è italiano sulla confezione ma anche nella descrizione c'è scritto "10 anni di garanzia"! E' in vendita la prezzo di una sandisk da 8 gb, 30mb/S

Le specifiche dicono: Speed Rating 633x : 80 MB/s (read) 50 MB/s (write)

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 11 2012, 03:57 PM
larsenio
Messaggio: #2
Sandisk Class III / Extreme oppure Transcend Class 10 se vuoi risparmiare, lascia perdere ciò che non conosci perchè una volta perse le foto non hai possibilità di ritornare indietro nel tempo wink.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
Trascend è una marca del cavolo, eppure è affidabile... sti 10 anni di garanzia se li han messi un motivo ci sarà? Attendo però che qualcuno mi dica qualcosa di più.

Anni fa avevo visto le Mustang in vendita da B&H (sul sito) ed erano le più care di tutte (e anche le più veloci, erano da 100mb/s)
maxbunny
Messaggio: #4
Se cerchi su Internet scoprirai che la mustang e' un'azienda olandese che costruisce supporti di memoria, RAM e prodotti per telefonia. Io la stessa scheda ce l'ho da una decina di giorni, pagata 28.90 compresa spedizione. Sta andando molto bene, l'ultimo utilizzo sono le circa 300 foto scattate al battesimo del figlio di un amico sabato scorso. Per saperne di più magari ricordamelo tra qualche mese.
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
Non l'ho neppure cercato perché pensavo che come tutte le altre fosse cinese... mi hai convinto!
maxbunny
Messaggio: #6
Ho scritto una imprecisione, e' tedesca non olandese: http://www.mustang-flash.de/
larsenio
Messaggio: #7
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 13 2012, 02:18 AM) *
Trascend è una marca del cavolo, eppure è affidabile... sti 10 anni di garanzia se li han messi un motivo ci sarà? Attendo però che qualcuno mi dica qualcosa di più.

Anni fa avevo visto le Mustang in vendita da B&H (sul sito) ed erano le più care di tutte (e anche le più veloci, erano da 100mb/s)

non è una marca del cavolo Transcend perchè è un produttore che produce memorie, ram, hd etc.. piccola differenza wink.gif
maxbunny
Messaggio: #8
QUOTE(larsenio @ Mar 13 2012, 01:42 PM) *
non è una marca del cavolo Transcend perchè è un produttore che produce memorie, ram, hd etc.. piccola differenza wink.gif


Non mi e' chiara la "piccola differenza" la mustang produce le stesse cose
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(maxbunny @ Mar 13 2012, 12:52 PM) *
Ho scritto una imprecisione, e' tedesca non olandese: http://www.mustang-flash.de/


si ho visto, ancora meglio, sono krukki e danno 10 anni di garanzia... insomma non male, chiaro nulla in confronto alla garanzia a vita che offre kingstone (marca che 5-6 anni fa nel campo delle ram era il top dei top) ora purtroppo kingstone produce memorie non molto performanti anche se l'affidabilità è al top!
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
Mi linki in privato dove l'hai trovata a 28,90 spedita?
maxbunny
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 13 2012, 02:39 PM) *
Mi linki in privato dove l'hai trovata a 28,90 spedita?



fatto!
nuvolamax
Messaggio: #12
io ho quella CF in oggetto, pProprio da 16gb!
Partiamo col dire che l'esordio è stato traumatico 300 foto perse!
Mi avevano invitato a fotografare un gara di macchine elettriche ed è successo il fataccio.
a cosa mi riferisco?
la card da 16gb è compatibile solo con alcuni lettore esterni e il mio non lo era!
risultato ? appena ci ho scritto qualcosa sopra la cf via pc, ho perso tutto il contenuto!
Dopo 1000 imprecazione e ricerche il venditore della baia mi ha consigliato di cambiare lettore: ho preso un sony e tutto ora funziona come si deve.
Hanno un unica pecca a mio vedere: il 633x è na bufala!
se con le sandisk faccio 30mb/s copiando i nef con queste ci faccio i 10mb/s.
se servono dati precisi posso fare dei test.
Insomma alla fine per me, valgono quello che costano.
maxbunny
Messaggio: #13
QUOTE(nuvolamax @ Mar 14 2012, 02:51 PM) *
io ho quella CF in oggetto, pProprio da 16gb!
Partiamo col dire che l'esordio è stato traumatico 300 foto perse!
Mi avevano invitato a fotografare un gara di macchine elettriche ed è successo il fataccio.
a cosa mi riferisco?
la card da 16gb è compatibile solo con alcuni lettore esterni e il mio non lo era!
risultato ? appena ci ho scritto qualcosa sopra la cf via pc, ho perso tutto il contenuto!
Dopo 1000 imprecazione e ricerche il venditore della baia mi ha consigliato di cambiare lettore: ho preso un sony e tutto ora funziona come si deve.
Hanno un unica pecca a mio vedere: il 633x è na bufala!
se con le sandisk faccio 30mb/s copiando i nef con queste ci faccio i 10mb/s.
se servono dati precisi posso fare dei test.
Insomma alla fine per me, valgono quello che costano.


La perdita e' colpa tua non della CF, io tra casa ed uff. ho diversi lettori di schede e prima di utilizzarla ho fatto dei test con tutti lettori. Il risultato e' che funziona con tutti tranne una docking station che ho a casa. Per quanto riguarda la velocità in lettura, cioè copiando le foto da CF su pc, e' più lenta delle SanDisk e delle lexar che posseggo, ma in scrittura, cioè mentre scatto a raffica non ho problemi. Per 28.90 euro che ho speso non posso che ritenermi soddisfatto
,
nuvolamax
Messaggio: #14
sai perchè non ritengo essere colpa mia?
perchè ne sulla card ne sul lettore c'era alcuna info riguardo a qualsiasi tipo di limitazione di compatibilità tra schede e lettori.
Quindi è colpa mia sino ad un certo punto...
il fatto che io mi debba mettere a testare un prodotto nuovo..... biggrin.gif
al max devo leggere il manuale di istruzioni, ma testarlo non è certo il mio lavoro.

Mi piacerebbe provare una sandisk da 16gb per vedere se ci probs sono gli stessi problemi col lettore non compatibile.

In ogni caso il test lo avevo fatto copiando 1 solo file e apparentemento lo aveva scritto (la verità è che scriveva file corrotti quindi poi illeggibili, e difatto non ho pensato a rileggerli).

ok siamo concordi che è più lenta, però ti ricordo che viene venduta per 633x che se ricordo bene sono tipo 90mb/s (correggetemi se sbaglio) e a me ne fa 10mb/s.
a te quanti ne fa?
maxbunny
Messaggio: #15
Di lettori di schede ce ne sono moltissimi, trovare scritta la compatibilità sulla confezione delle stesse lo trovo poco probabile. Anche se blasonato, carissimo e supercaxxuto un prodotto nuovo va sempre testato prima, soprattutto se deve essere utilizzato per scopi importanti. Permettimi di insistere: e' colpa tua. In merito alla velocità esatta non so dirti, a me interesava avere un ulteriore supporto di memoria affidabile e a basso costo per un viaggio che faro' a fine agosto. Il basso costo c'è stato, una buona capacità anche, per l'affidabilità ho ancora alcuni mesi per testarla, e comunque, come ben saprai, quello che non si rompe in 20 anni accade in un secondo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
Io ho sempre trovato estremamente lente le cf quando si copia verso il pc, la sandisk 60mb/s in macchina si comporta bene, per trasferire è un odissea, bene che vada arriva a 8mb/s con un lettore e non supera i 4 con l'altro, scaricando i file direttamente dalla D700 i valori sono comunque bassissimi sempre sui 5-6 mb/s. Non si può dare la colpa ai pc perché sono 2 macchine di qualità, il portatile è un dell latitude che non ha certo delle usb scarse infatti con i dischi esterni è molto veloce, il pc fisso non ne parliamo, ha piastra madre top di gamma di qualche anno fa (già il nome è tutto un programma "MAXIMUS EXTREME") ha mille mile USB 2.0 ma niente da fare la lettura è pessima. Voglio comprare l'adattatore per convertire le CF in "sata" in modo da poterle collegare ad alta velocità (tanto nel fisso ho 2 cassettini estraibili sata e potrei inserirla senza svitare una vite ed anhce nel portatile ho il cassetto estraibile quindi non ci sono problemi, l'alternativa è un lettore USB 3 ma non mi fido dell'interfaccia usb è una tecnologia del cavolo, ha prestazioni altalenanti mentre il sata è decisamente più affidabile.
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
Mi hanno parlato bene anche delle duracel 16gb 600x, costano sui 35 € anche quelle garantite 10 anni!
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
dimenticavo, scrivono 600x... rispetto a cosa?
francusitor
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 14 2012, 04:54 PM) *
Mi hanno parlato bene anche delle duracel 16gb 600x, costano sui 35 € anche quelle garantite 10 anni!


Ciao scusami riguardo alle duracell 16GB 600X sai preciso quanti MB scambiano in scrittura e in lettura?
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(francusitor @ Mar 14 2012, 06:01 PM) *
Ciao scusami riguardo alle duracell 16GB 600X sai preciso quanti MB scambiano in scrittura e in lettura?


no, perché c'è sta maledettissima moda del 600x 400x 300x che non ha alcunissimo senso, dovrebbero per LEGGE obbligare tutti i produttori a dichiarare l a velocità espressa in MB/s in lettura e in scrittura e i test dovrebbero essere standardizzati tipo che devono essere effettuati con un determinato macchinario di prova appositamente realizzato e certificato dalla comunità europea in modo che i test vengano condotti tutti allo stesso modo... purtroppo è un sogno.
pillopapaverolo
Messaggio: #21
Io neanche un anno fa ho comprato 2 SDHC MUSTANG 32gb CLASS 10 pagata circa 37 euro mi sembra. E una delle 2, quella che ho usato di + (circa 2 volte a settimana x 500 scatti a volta x 10 mesi).. è ANDATA!
Circa un mese fa si è rotta la levetta del blocco di lettura/scrittura, cosi l'ho incollato annullando cosi la protezione, ma potendola cmq utilizzare, e dopo averla usata per un mese cosi, proprio sabato scorso.. mentre stavo facendo una sessione di foto in una serata, la fotocamera mi ha detto "formattare la memory card"!!!
Sul PC stessa cosa, ho provato a formattarla, sia da PC che dalla fotocamera, e dopo un pò dice che è impossibile formattare. (e sul pc quando vado sulle proprietà, dice che è da 1gb anzichè 32gb)... quindi penso sia da buttare!
... se invece sapete qualche metodo per recuperarla... tanto meglio!
rolleyes.gif
larsenio
Messaggio: #22
QUOTE(maxbunny @ Mar 13 2012, 02:07 PM) *
Non mi e' chiara la "piccola differenza" la mustang produce le stesse cose

sinceramente mai sentito come marchio e ci bazzico parecchio a livello di grossisti, non mi fido mi spiace smile.gif
larsenio
Messaggio: #23
QUOTE(pillopapaverolo @ Mar 14 2012, 07:54 PM) *
Io neanche un anno fa ho comprato 2 SDHC MUSTANG 32gb CLASS 10 pagata circa 37 euro mi sembra. E una delle 2, quella che ho usato di + (circa 2 volte a settimana x 500 scatti a volta x 10 mesi).. è ANDATA!
Circa un mese fa si è rotta la levetta del blocco di lettura/scrittura, cosi l'ho incollato annullando cosi la protezione, ma potendola cmq utilizzare, e dopo averla usata per un mese cosi, proprio sabato scorso.. mentre stavo facendo una sessione di foto in una serata, la fotocamera mi ha detto "formattare la memory card"!!!
Sul PC stessa cosa, ho provato a formattarla, sia da PC che dalla fotocamera, e dopo un pò dice che è impossibile formattare. (e sul pc quando vado sulle proprietà, dice che è da 1gb anzichè 32gb)... quindi penso sia da buttare!
... se invece sapete qualche metodo per recuperarla... tanto meglio!
rolleyes.gif

quando fai una serata o un matrimonio, i 10 anni di garanzia per le foto perse te li mangi in una frazione di secondo smile.gif

Messaggio modificato da larsenio il Mar 14 2012, 11:56 PM
pillopapaverolo
Messaggio: #24
QUOTE(larsenio @ Mar 14 2012, 11:55 PM) *
quando fai una serata o un matrimonio, i 10 anni di garanzia per le foto perse te li mangi in una frazione di secondo smile.gif


HAI PIENAMENTE RAGIONE!!
INFATTI PER QUANTO MI RIGUARDA... LA PROX CHE NE COMPRERò UNA...ANDRò SUL SICURO!
texano.gif
maxbunny
Messaggio: #25
QUOTE(larsenio @ Mar 14 2012, 11:49 PM) *
sinceramente mai sentito come marchio e ci bazzico parecchio a livello di grossisti, non mi fido mi spiace smile.gif


Per carità non devo convincere nessuno, la mia domanda era un'altra, la tua affermazione "c'è una piccola differenza" a cosa si riferisce ? Io tra trascend e mustang vedo solo più popolarità e pubblicità a favore della prima, se poi tu hai la possibilità di mostrare dei test comparativi ben vengano.
I problemi denunciati dall'utente pillopapaverolo sono inerenti ad una SD e non ad una CF e se non ho capito male il tutto e' iniziato dalla rottura della levetta di blocco, cosa impossibile su una CF. Inoltre, più di qualcuno su questo stesso forum, ha denunciato guasti di CF seminuove di marche più blasonate, quindi....... come si può affermare " la prossima volta andro' sul sicuro" ?

Messaggio modificato da maxbunny il Mar 15 2012, 10:36 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >