FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Una Londra Mai Vista...
Rispondi Nuova Discussione
-syd-
Iscritto
Messaggio: #1
torno per l' ennesima volta a londra e , per la prima , sono deciso a lasciare a casa il bestione 70-200 per girare leggero con la mia d90 con su un 17-50 e un 50 fisso : tutto questo prima di privarmi del tamron per fare il grande passo verso un grandangolare più spinto.
quello che vorrei da questa vacanza pero' , sono foto di posti mai visti e quindi ho deciso che non passero' per le solite note ( london eye , tower e simili ) ma sto cercando , qua e in giro per il web , posti caratteristici , famosi e non , da immortalare .
ho già alcune idee ( Battersea Power Station su tutte ) ma vorrei potenziare la ricerca con le vostre esperienze e , già' che ci sono , se mi consigliate di acquistare materiale nikon in uk , se si , dove ?
mi sono appuntato un paio di negozi citati nei post di questo sito ma , se ci fossero novità... sono tutto orecchie per sentirne di nuovi.
su su ... venite virtualmente con me !
pql89
Messaggio: #2
QUOTE(-syd- @ Mar 8 2012, 12:15 AM) *
torno per l' ennesima volta a londra e , per la prima , sono deciso a lasciare a casa il bestione 70-200 per girare leggero con la mia d90 con su un 17-50 e un 50 fisso : tutto questo prima di privarmi del tamron per fare il grande passo verso un grandangolare più spinto.
quello che vorrei da questa vacanza pero' , sono foto di posti mai visti e quindi ho deciso che non passero' per le solite note ( london eye , tower e simili ) ma sto cercando , qua e in giro per il web , posti caratteristici , famosi e non , da immortalare .
ho già alcune idee ( Battersea Power Station su tutte ) ma vorrei potenziare la ricerca con le vostre esperienze e , già' che ci sono , se mi consigliate di acquistare materiale nikon in uk , se si , dove ?
mi sono appuntato un paio di negozi citati nei post di questo sito ma , se ci fossero novità... sono tutto orecchie per sentirne di nuovi.
su su ... venite virtualmente con me !


secondo me qualcosa si può cavare anche dai luoghi noti... partendo dalla london eye e percorrendo tutto il lungofiume fino al tower bridge... si trovano sia costruzioni più o meno caratteristiche, sia strutture moderne come grosse ringhiere ecc sotto il tower bridge ed anche qualche strana scultura come alla hays gallery... io di notte ho trovato anche una volpe... ma non ho tirato fuori la fotocamera perché eravamo solo io e la mia ragazza al buio quindi era meglio uscire il prima possibile da quella zona. se vuoi un consiglio io ci andrei o al mattino prestissimo per non trovar gente o nel pomeriggio così magari da cenare entro le 19 perché poi le cucine chiudono. ancora qualcosa a me piace anche fra piccadilly, trafalgar ecc ma dipende da cosa ti piace fotografare. nei parchi puoi "scoiattolare" (ricorda di portare noci, noccioline o qualcosa di simile). dovrebbe esserci the monument dove non sono stato ma ho visto che parecchi l'hanno trovato un ottimo spunto fotografico. il tutto ovviamente dipende da te perché magari qualcuno vuole restare a far foto ad oxford street e fotografare solo i bus (che ad aprile dovrebbero cambiare!!) farei proprio un bel viaggetto solo fotografico a london!!!
-syd-
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(pql89 @ Mar 8 2012, 07:49 AM) *
secondo me qualcosa si può cavare anche dai luoghi noti... partendo dalla london eye e percorrendo tutto il lungofiume fino al tower bridge... si trovano sia costruzioni più o meno caratteristiche, sia strutture moderne come grosse ringhiere ecc sotto il tower bridge ed anche qualche strana scultura come alla hays gallery... io di notte ho trovato anche una volpe... ma non ho tirato fuori la fotocamera perché eravamo solo io e la mia ragazza al buio quindi era meglio uscire il prima possibile da quella zona. se vuoi un consiglio io ci andrei o al mattino prestissimo per non trovar gente o nel pomeriggio così magari da cenare entro le 19 perché poi le cucine chiudono. ancora qualcosa a me piace anche fra piccadilly, trafalgar ecc ma dipende da cosa ti piace fotografare. nei parchi puoi "scoiattolare" (ricorda di portare noci, noccioline o qualcosa di simile). dovrebbe esserci the monument dove non sono stato ma ho visto che parecchi l'hanno trovato un ottimo spunto fotografico. il tutto ovviamente dipende da te perché magari qualcuno vuole restare a far foto ad oxford street e fotografare solo i bus (che ad aprile dovrebbero cambiare!!) farei proprio un bel viaggetto solo fotografico a london!!!


grazie per le dritte , ne terro' di conto ... quanto al viaggio, non sara' solo fotografico . per san Patrizio scorreranno anche fiumi di sana birra!
heeheh
lamb
Messaggio: #4
Io ti suggerirei di fare un salto al Vecchio Cimitero di Brompton e Kew Gardens, per me sono posti con un fascino particolare...
Poi se pensi di fare delle gite fuori porta, Stonehenge e la cattedrale di Winchester meritano sicuramente una visita, così come il castello di Dover sulle bianche scogliere...
gambit
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(lamb @ Mar 8 2012, 12:21 PM) *
Io ti suggerirei di fare un salto al Vecchio Cimitero di Brompton e Kew Gardens, per me sono posti con un fascino particolare...

questo e' un bel consiglio!
BrussBRLN
Messaggio: #6
QUOTE(gambit @ Mar 8 2012, 12:31 PM) *
questo e' un bel consiglio!


est - nordest

un pò di sano urban decay.
ormai forse banale, ma lì è praticamente la patria. e poi lì c'è gente salvabile (con negozi e locali anche), in giro altrimenti ci son più italiani che ad amsterdam.
-syd-
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(lamb @ Mar 8 2012, 11:21 AM) *
Io ti suggerirei di fare un salto al Vecchio Cimitero di Brompton e Kew Gardens, per me sono posti con un fascino particolare...
Poi se pensi di fare delle gite fuori porta, Stonehenge e la cattedrale di Winchester meritano sicuramente una visita, così come il castello di Dover sulle bianche scogliere...


cosi mi fai venir voglia di prendere oggi il grandangolo e partire solo con quello...
lo fo?
o non lo fo?
arrrgghhhhhhh ...
gambit
Banned
Messaggio: #8
l'east london ha rotto un po' le xxx sinceramente pero' ha sempre il suo fascino soprattutto per un po' di street.
ti consiglio il grand d angolo per gli scorci da waterloo bridge al tramonto o qualche notturna.
questa era londra ieri sera - con il mio cellulare.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lamb
Messaggio: #9
QUOTE(-syd- @ Mar 8 2012, 02:25 PM) *
cosi mi fai venir voglia di prendere oggi il grandangolo e partire solo con quello...

E chi non ne avrebbe voglia...
Nel frattempo mi sono venute un altro paio di idee...
La prima è banale e lì ci troveresti tutti i turisti del mondo ed è l'osservatorio di Greenwich.
La seconda (che però non saprei se è sensata perchè io non l'ho mai fatto) è di andare a vedere uno degli stadi (ricordo sempre lo stupore che ebbi quando mi trovai per caso sotto le mura di Craven Cottage). Non saprei quale consigliarti, Highbury è stato demolito nel 2006, forse Upton Park potrebbe essere quello con più "storia"...
-syd-
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(gambit @ Mar 8 2012, 02:42 PM) *
l'east london ha rotto un po' le xxx sinceramente pero' ha sempre il suo fascino soprattutto per un po' di street.
ti consiglio il grand d angolo per gli scorci da waterloo bridge al tramonto o qualche notturna.
questa era londra ieri sera - con il mio cellulare.


arrivo venerdì ... fa freschino ? :-)
se vuoi uscire per una birrozza e foto fammi sapere ...
parcheggio gli amici che non vogliono fotografare e si incendia le sd.
gambit
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(-syd- @ Mar 8 2012, 04:00 PM) *
arrivo venerdì ... fa freschino ? :-)
se vuoi uscire per una birrozza e foto fammi sapere ...
parcheggio gli amici che non vogliono fotografare e si incendia le sd.


per questioni climatiche io nn sono la persona ideale. ormai sono acclimatato, secondo me piove di piu' e fa piu' freddo in veneto e per me oggi e' primavera wink.gif
sabato sono impegnato con modella in zona kentish town/camden e mi libero verso le 6.30 - ma se passi di li' prima e vedi qualche pazzo per strada con flash e ombrello... sono io.
domenica libero ma non nel tardo pomeriggio.
contattami MP se vi va.
-syd-
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(gambit @ Mar 8 2012, 04:16 PM) *
per questioni climatiche io nn sono la persona ideale. ormai sono acclimatato, secondo me piove di piu' e fa piu' freddo in veneto e per me oggi e' primavera wink.gif
sabato sono impegnato con modella in zona kentish town/camden e mi libero verso le 6.30 - ma se passi di li' prima e vedi qualche pazzo per strada con flash e ombrello... sono io.
domenica libero ma non nel tardo pomeriggio.
contattami MP se vi va.



mi son lasciato prendere dalla foga ... arrivo venerdi prossimo!
se hai altri shot , ti vengo a tenere i pannelli! :-)
gambit
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(-syd- @ Mar 8 2012, 05:31 PM) *
mi son lasciato prendere dalla foga ... arrivo venerdi prossimo!
se hai altri shot , ti vengo a tenere i pannelli! :-)

ph si tanto qui nn si sta mai fermi! wink.gif
Gianmaria Veronese
Messaggio: #14
Secondo me non importa dove vai, ma come scatti... guarda coi tuoi occhi e non fare foto cartolina.. Pollice.gif
-syd-
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Mar 8 2012, 10:33 PM) *
Secondo me non importa dove vai, ma come scatti... guarda coi tuoi occhi e non fare foto cartolina.. Pollice.gif


ci provero'
MicheleRoana88
Messaggio: #16
Non dimenticare di visitare camden town.. ne vedi di ogni! E' bella trafficata.. ma da catturare c'è molto!
maxsalut
Messaggio: #17
e se vai alla battersea station, non puoi esimerti da fare un salto da Grays... 40 Churton Street, Pimlico, London, SW1V 2LP.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 622 KB

(fatta con compattina di mia moglie... rolleyes.gif )
-syd-
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(maxsalut @ Mar 9 2012, 11:48 AM) *
e se vai alla battersea station, non puoi esimerti da fare un salto da Grays... 40 Churton Street, Pimlico, London, SW1V 2LP.

Ingrandimento full detail : 622 KB

(fatta con compattina di mia moglie... rolleyes.gif )


cosa e' questo Grays ?? ma soprattutto ... c'e' la possibilita di arrivare fin sotto alla battersea? e dentro ??
gambit
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(-syd- @ Mar 9 2012, 01:42 PM) *
cosa e' questo Grays ?? ma soprattutto ... c'e' la possibilita di arrivare fin sotto alla battersea? e dentro ??


grays e' il piu' grosso nikon pusher di londra. ha solo materiale nikon con alcuni "pezzi" veramente rari. c'e' chi lo boicotta perche' si mormora sia affiliato a scientology.
per una questione di prezzi ti consiglio aperture in museum street se becchi l'occasione li' non puoi dire di no.
la battersea station e' chiusa e recintata. la puoi vedere bene solo dal lato nord del fiume. e' dietro victoria station, vicino alla tate britain.
-syd-
Iscritto
Messaggio: #20
QUOTE(gambit @ Mar 9 2012, 01:25 PM) *
grays e' il piu' grosso nikon pusher di londra. ha solo materiale nikon con alcuni "pezzi" veramente rari. c'e' chi lo boicotta perche' si mormora sia affiliato a scientology.
per una questione di prezzi ti consiglio aperture in museum street se becchi l'occasione li' non puoi dire di no.
la battersea station e' chiusa e recintata. la puoi vedere bene solo dal lato nord del fiume. e' dietro victoria station, vicino alla tate britain.



perfetto ... grazie delle ulteriori info.
-syd-
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(-syd- @ Mar 10 2012, 12:22 PM) *
perfetto ... grazie delle ulteriori info.


in partenzaaaaaa .... 17-50 pulito , d90 carica , sd vuote , sacchetto per la pioggia in tasca!yuuhhhuuuuuuuu
gambit
Banned
Messaggio: #22
buon viaggio.
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #23
ragazzi un paio di domandine, dovrei venire a londra per pasqua.
Ho trovato un posto economico in zona 3 a East london, quantè rognoso in termine di costi spostarsi da zona1 a zona3?
Alla notte, con metro chiusa e bus ridotti quantè rognosa zona 3?
Altrimenti se conoscete un divano a noleggio per pasqua, fatemi un fischio eheheh

Per vita notturna, discoteche in primis, cosa mi consigliate?

Gracias
Ste

Messaggio modificato da S·L photography il Mar 16 2012, 10:32 AM
gambit
Banned
Messaggio: #24
QUOTE(S·L photography @ Mar 16 2012, 11:31 AM) *
ragazzi un paio di domandine, dovrei venire a londra per pasqua.
Ho trovato un posto economico in zona 3 a East london, quantè rognoso in termine di costi spostarsi da zona1 a zona3?
Alla notte, con metro chiusa e bus ridotti quantè rognosa zona 3?
Altrimenti se conoscete un divano a noleggio per pasqua, fatemi un fischio eheheh

Per vita notturna, discoteche in primis, cosa mi consigliate?

Gracias
Ste


sii piu' preciso! solo l'east london sara' piu' grande di milano...
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #25
Leyton! messicano.gif texano.gif grazie.gif

Messaggio modificato da S·L photography il Mar 16 2012, 11:16 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >