FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
2 Steps Between 2 Trees And 2 Benches...
Rispondi Nuova Discussione
beppe cgp
Messaggio: #1
Ho visto la scena molto minima... e mi è piaciuta un sacco messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.7 KB
maricla67
Messaggio: #2
Infatti è semplicemente Spendida
Minimal ed efficacissima!!!
Bella..bella..bella......

Mariangela
Ilar
Iscritto
Messaggio: #3
Ah, questo è il genere di foto che mi piace molto, tipo silhouette. Composizione molto simpatica.
scarpegialle
Messaggio: #4
bravo Beppe,

gran bello scatto...per me

sauro
Marco Pacini
Messaggio: #5
QUOTE(scarpegialle @ Mar 5 2012, 09:13 PM) *
bravo Beppe,

gran bello scatto...per me

sauro


concordo.

complimenti!!!!!

m.
riccardoal
Messaggio: #6
QUOTE(beppe cavalleri @ Mar 5 2012, 08:49 PM) *
Ho visto la scena molto minima... e mi è piaciuta un sacco messicano.gif

Ingrandimento full detail : 301.7 KB


eccellente...granbello scatto....avrei solo tagliato un po sotto.........
ciao
riccardo
beppe cgp
Messaggio: #7
Grazie a tutti ragazzi! messicano.gif
mukkapazza
Messaggio: #8
Molto bella la composizione, per me il lampione fa la scena, pronto a "reggere il moccolo" a qualcuno che si metterà a sedere sulle panchine.
Ciao
Roberto
zal
Messaggio: #9
Elegante, mi piace molto, complimenti
eutelsat
Messaggio: #10
Bella e pulita come foto, bravo biggrin.gif


Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
concordo con l'idea di un pochino meno di nero sotto.......comunque la scena fotografata,gli elementi presenti e il trattamento creano un "disegno" proprio bello,pulito,emozionalmente efficace....complimenti Beppe a questa tua "concezione"
beppe cgp
Messaggio: #12
QUOTE(DAP @ Mar 6 2012, 09:07 AM) *
concordo con l'idea di un pochino meno di nero sotto.......comunque la scena fotografata,gli elementi presenti e il trattamento creano un "disegno" proprio bello,pulito,emozionalmente efficace....complimenti Beppe a questa tua "concezione"


Effettivamente avete ragione... forse un taglio panoramico che toglie un po' di nero sotto e un po' di bianco sopra la renderebbe migliore
Giorgio Baruffi
Messaggio: #13
io non taglierei nulla... l'hai vista e composta così, di sbagliato non c'è niente, lo spazio nero è comunque bilanciato a mio avviso... bellissimo scatto Beppe!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(beppe cavalleri @ Mar 6 2012, 09:09 AM) *
Effettivamente avete ragione... forse un taglio panoramico che toglie un po' di nero sotto e un po' di bianco sopra la renderebbe migliore

ciao Beppe,.......ma proprio per quella "pignoleria" che ci si mette quando sembra che possa mancare poco per fare una cosa super!!!! per cui c'è da tenere presente anche le masse nere delle fronde che fanno opera di "bilanciamento" del peso che ha il nero sotto quindi , se vuoi certo!!, controlla anche questo criterio quando proverai a tagliare sotto..........se mi permetto è solo per Passione,ciao e grazie
beppe cgp
Messaggio: #15
QUOTE(DAP @ Mar 6 2012, 09:19 AM) *
ciao Beppe,.......ma proprio per quella "pignoleria" che ci si mette quando sembra che possa mancare poco per fare una cosa super!!!! per cui c'è da tenere presente anche le masse nere delle fronde che fanno opera di "bilanciamento" del peso che ha il nero sotto quindi , se vuoi certo!!, controlla anche questo criterio quando proverai a tagliare sotto..........se mi permetto è solo per Passione,ciao e grazie


Figurati! Per me sono tesoro le critiche costruttive! rolleyes.gif
darios84
Messaggio: #16
Per me è bellissima!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
ho letto l'intervento di Giorgio,di cui rispetto la competenza anche se mi sembra eccessivo il termine "sbagliato" che sicuramente avrà usato per facilità interpretativa dell'idea..........resto dell'idea,e poi chiudo, che lo spessore geometrico di quel nero sotto è visivamente abbondante,disarmonico rispetto alle figure presenti......ci sono altre due masse nere "frastagliate" quindi più leggere della massa sotto.........c'è da trovare la giusta armonia di peso tra le fronde e lo spessore di nero sotto............potrebbe anche essere questione di 1cm ma poi sarà perfetta(sennò nun facevo stà noia).................................buona giornata e complimenti ancora per aver notato questo pezzo di realtà

Messaggio modificato da DAP il Mar 6 2012, 09:37 AM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #18
chiaramente la parola "sbagliato" l'ho usata per semplificare il concetto, in fotografia non esiste mai l'assoluto essendo così poco oggettiva...

la mia visione personale mi fa propendere per un corretto bilanciamento così com'è, non è una verità assoluta, è la mia visione.
zal
Messaggio: #19
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Mar 6 2012, 09:52 AM) *
chiaramente la parola "sbagliato" l'ho usata per semplificare il concetto, in fotografia non esiste mai l'assoluto essendo così poco oggettiva...

la mia visione personale mi fa propendere per un corretto bilanciamento così com'è, non è una verità assoluta, è la mia visione.


Anche io la trovo perfetta così come è Pollice.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #20
...l'incontro degli alberi forma una capanna...i due innamorati sulla destra che vi si avvicinano....due cuori una capanna messicano.gif ....ottima...
69andbros
Messaggio: #21
mi schiero per il taglio del nero e ne toglierei anche parecchio.

Che bella l'oggettività in fotografia messicano.gif

Bella questa foto comunque, il resto sono "chiacchere che ci piacciono".

Ambrogio
albè
Messaggio: #22
Ottima minimal...sono anch'io dell'idea che un taglio sotto ne gioverebbe.

Complimenti.

Ciao Albè
enzo penna
Messaggio: #23
ottima.........ben bilanciata..
GiovanniValentino
Messaggio: #24
Ottima composizione.........

Bravo...

Giovanni

Messaggio modificato da Acquarius51 il Mar 7 2012, 01:50 PM
Negativodigitale
Messaggio: #25
Molto bella, semplice, virtualmente perfetta nelle pose dei vai soggetti.
Complimenti.
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >