FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D50 E Battery Grip
Come secondo corpo
Rispondi Nuova Discussione
giulidani
Messaggio: #1
Carissimi amici la mia attrezzatura è in firma e come si legge ho una D700 ma anche la mitica D50 che non utilizzo mai ma che vorrei talvolta utilizzare per il fattore 1,5 con il 70/200 2.8 Vr1. Il problema è che è troppo sbilanciato il tutto per " colpa" della D50!!! Me lo consigliate un grip anche non originale? Grazie Giuliano
Antonio Canetti
Messaggio: #2
soprattutto non originale in quanto la Nikon non la mai fatto, ormai inizia a farsi raro a trovarlo credo che con una semplice ricerca su intenet troverai due tre marchi.


Antonio
giulidani
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 29 2012, 02:23 PM) *
soprattutto non originale in quanto la Nikon non la mai fatto, ormai inizia a farsi raro a trovarlo credo che con una semplice ricerca su intenet troverai due tre marchi.
Antonio

Grazie mille Antonio sei stato gentilissimo. Giuliano
ErMatador
Messaggio: #4
allora praticamente ho il tuo stesso corredo

Una D700 e una D50, e un 70 -200 vr1 (più altre ottiche è ovvio)

Ai tempi ho avuto un grip per la D50 ma mi ha deluso. Se cerchi un grip utile soltanto per l'impugnatura allora potrebbe anche andare bene (anche se forse sarebbe meglio una cinghia o roba del genere) perchè se intendi utilizzare il grip per usare il comando di scatto in verticale allora abbandona l'idea. Gli unici grip per D50 che hanno un tasto per scattare anche in verticale hanno semplicemente un commander infrarossi che fanno scattare la macchina come se usassi un telecomando wireless, semplicemente una schifezza.

Spero di esserti stato utile

Messaggio modificato da ErMatador il Feb 29 2012, 03:13 PM
geppoman
Messaggio: #5
vendi la d50 per quel poco che vale, e compra una d80 (ci rimetti qualcosina, ma per lo meno ne guadagni in un corpo più robusto e grosso e con possibilità di montare un mb80).

Così avresti un secondo corpo stabile e un pochino meglio in termini di qualità-
giulidani
Messaggio: #6
QUOTE(ErMatador @ Feb 29 2012, 03:12 PM) *
allora praticamente ho il tuo stesso corredo

Una D700 e una D50, e un 70 -200 vr1 (più altre ottiche è ovvio)

Ai tempi ho avuto un grip per la D50 ma mi ha deluso. Se cerchi un grip utile soltanto per l'impugnatura allora potrebbe anche andare bene (anche se forse sarebbe meglio una cinghia o roba del genere) perchè se intendi utilizzare il grip per usare il comando di scatto in verticale allora abbandona l'idea. Gli unici grip per D50 che hanno un tasto per scattare anche in verticale hanno semplicemente un commander infrarossi che fanno scattare la macchina come se usassi un telecomando wireless, semplicemente una schifezza.

Spero di esserti stato utile

Ti ringrazio mi sei stato molto utile. Una cinghia laterale la posseggo e proverò spero stasera ma non ho una grande esigenza dello scatto verticale ma solo di un pò di ergonomia in più (uso molto il grip sulla D700). grazie.gif ancora Giuliano

QUOTE(geppoman @ Feb 29 2012, 03:22 PM) *
vendi la d50 per quel poco che vale, e compra una d80 (ci rimetti qualcosina, ma per lo meno ne guadagni in un corpo più robusto e grosso e con possibilità di montare un mb80).

Così avresti un secondo corpo stabile e un pochino meglio in termini di qualità-

grazie.gif mille anche a te! In effetti una D80 poco tempo fa l'avevo trovata ma poi alla fine il secondo corpo quando lo uso? Invece col grip sulla D50 risparmiavo un poco! Ancora grazie vi terrò aggiornati. Giuliano
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #7
sto per dire un'oscenità forse anche stupida,però te la dico lo stesso perchè non ho altro da fare xD
se è solo per il peso potresti usare lo stesso metodo che è adoperato per riempire i sacchi da boxe,ovvero sabbia o stracci compressati sotto vuoto.
mi spiego meglio potresti usare una sacca di cuoio o plastica dura riempita con quanto detto prima(in una busta apparte ovviamente) e sfruttare l'attacco per la cinghia per tenerlo aderente al corpo(ovviamente dopo aver preso le dovute misure per l'aderenza e la resistenza).
boh ho detto na cretinaggine? suppongo di sì xD
cmq il grip compatibile mi pare stia sui 60 euro massimo..la marca è meike se non sbaglio..poi ce n'è un'altra con la A o la H nn ricordo.
buon divertimento smile.gif
giulidani
Messaggio: #8
QUOTE(0emanuele1 @ Feb 29 2012, 08:09 PM) *
sto per dire un'oscenità forse anche stupida,però te la dico lo stesso perchè non ho altro da fare xD
se è solo per il peso potresti usare lo stesso metodo che è adoperato per riempire i sacchi da boxe,ovvero sabbia o stracci compressati sotto vuoto.
mi spiego meglio potresti usare una sacca di cuoio o plastica dura riempita con quanto detto prima(in una busta apparte ovviamente) e sfruttare l'attacco per la cinghia per tenerlo aderente al corpo(ovviamente dopo aver preso le dovute misure per l'aderenza e la resistenza).
boh ho detto na cretinaggine? suppongo di sì xD
cmq il grip compatibile mi pare stia sui 60 euro massimo..la marca è meike se non sbaglio..poi ce n'è un'altra con la A o la H nn ricordo.
buon divertimento smile.gif

Grazie sei un grande!!!! Giuliano. Ps se trovo quello della Meike lo prendo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio