FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passare Da D7000 A D700
Rispondi Nuova Discussione
fenizialdo
Messaggio: #1
Al momento sono possessore di una d7000, con un 24-70 2.8 come lente
La macchina mi soddisfa ma, facendo spesso fotografia notturna, mi piacerebbe molto potermi spingere ancora più in su con gli iso.
Ho l'occasione di prendere a 1600€ una d700 usata con battery grip e seconda batteria, nital con 2 anni di garanzia residua (ancora non so una cosa non da poco, il numero degli scatti).
Voi cosa mi consigliate ?
Penso che ricaverei sugli 800€ dalla mia macchina, e forse un'altro paio di centinaia d'euro dal battery grip con batteria dedicata non originale. In tutto quindi non dovrei spendere poi molto
Ma ne vale la pena ?
Con quanta luce in meno può operare ?
Il processore più lento come si comporta ?
Va considerato ancora che non faccio video, mentre il corpo tropicalizzato mi "attizza".
Cosa mi dite ?
Davide72N
Messaggio: #2
QUOTE(fenizialdo @ Feb 28 2012, 09:24 PM) *
Al momento sono possessore di una d7000, con un 24-70 2.8 come lente
La macchina mi soddisfa ma, facendo spesso fotografia notturna, mi piacerebbe molto potermi spingere ancora più in su con gli iso.
Ho l'occasione di prendere a 1600€ una d700 usata con battery grip e seconda batteria, nital con 2 anni di garanzia residua (ancora non so una cosa non da poco, il numero degli scatti).
Voi cosa mi consigliate ?
Penso che ricaverei sugli 800€ dalla mia macchina, e forse un'altro paio di centinaia d'euro dal battery grip con batteria dedicata non originale. In tutto quindi non dovrei spendere poi molto
Ma ne vale la pena ?
Con quanta luce in meno può operare ?
Il processore più lento come si comporta ?
Va considerato ancora che non faccio video, mentre il corpo tropicalizzato mi "attizza".
Cosa mi dite ?


Sono un consigliere poco obiettivo perchè ho appena fatto il salto da d90 a d700. Gli esperti qui dicono che si recupera almeno 1 stop rispetto alla d7000 con gli iso.
Io ritengo di aver fatto un salto fantastico pur non essendo un fotografo prof.
Nella mia gallery ci sono degli scarti con il 24-85 che non è sicuro buono come il tuo. smile.gif

MrFurlox
Messaggio: #3
che se non hai problemi di € per fare il cambio e ti stai ancora domandando se conviene o no sei matto !!!! messicano.gif

un altro formato è tutta un ' altra storia ... e non solo negli iso


Marco
steve1981
Messaggio: #4
QUOTE(fenizialdo @ Feb 28 2012, 09:24 PM) *
Al momento sono possessore di una d7000, con un 24-70 2.8 come lente
La macchina mi soddisfa ma, facendo spesso fotografia notturna, mi piacerebbe molto potermi spingere ancora più in su con gli iso.
Ho l'occasione di prendere a 1600€ una d700 usata con battery grip e seconda batteria, nital con 2 anni di garanzia residua (ancora non so una cosa non da poco, il numero degli scatti).
Voi cosa mi consigliate ?
Penso che ricaverei sugli 800€ dalla mia macchina, e forse un'altro paio di centinaia d'euro dal battery grip con batteria dedicata non originale. In tutto quindi non dovrei spendere poi molto
Ma ne vale la pena ?
Con quanta luce in meno può operare ?
Il processore più lento come si comporta ?
Va considerato ancora che non faccio video, mentre il corpo tropicalizzato mi "attizza".
Cosa mi dite ?

Io ti direi: se fai fotografia notturna su treppiedi non hai necessità di performance ad alti iso in quanto tieni gli iso bassi e regoli i tempi, quindi tieniti pure l'ottima d7000. Se invece vuoi far foto a mano libera in scarse condizioni di luce, allora la d700 è la migliore sulla piazza.
Cmq la differenza tra dx e fx sta soprattutto nella "tridimensionalità" della foto e nella profondità, quindi di sicuro nel pasaggio hai solo da guadagnarci. L'ultima cosa che devi considerare è Expeed 2 vs Expeed...
fenizialdo
Messaggio: #5
La portano a breve dal negoziante di zona, per questo ho ancora il tempo per pormi domande, invece che sbavare in negozio rolleyes.gif

Che poi in realtà si potrebbe pure fare un bel finanziamento e puntare alle d800 (non vi preoccupate non sono così criminale da lanciare un d700 vs d800) ma temo seriamente di dovere poi cambiare computer per gestire raw da 80 mega l'uno ...


Riguardo l'expeed vs expeed 2 è un mio dubbio, spero di fugarlo quando andrò a provarla, anche se non faccio editing in camera, preferisco scegliere dopo in lightroom.

Messaggio modificato da fenizialdo il Feb 28 2012, 09:45 PM
eutelsat
Messaggio: #6
FX a prescindere iso bassi o iso alti sfornerà dei file sempre + puliti, non ci penserei + di tanto se la cosa ti tenta e ne hai la possibilità biggrin.gif



Gianni
mko61
Messaggio: #7

La D700 - che uso ogni tanto - va un po' meglio della D7000 - che possiedo - .... giusto per esprimere in due parole i vari miglioramenti che offre.

Sinceramente però non trovo la differenza abissale e non spenderei 800 € per passare dall'una all'altra; ci comprerei invece una bella lente.

Diversa valutazione se per le foto che fai trai particolare beneficio dalla diversa pdc del FF.

Tieni comunque presente che con l'inizio delle consegne della D800 di D700 usae ne troveremo un bel po' e i prezzi ne risentiranno .... vorrei cambiare la mia D90 e ci sto cominciando a guardare anche io.



Lutz!
Messaggio: #8
D700, la fotocamera universale. Se hai anche gia scattato a pellicola.... ti sembrerà un altro mondo...

shutterman
Messaggio: #9
QUOTE(fenizialdo @ Feb 28 2012, 09:44 PM) *
La portano a breve dal negoziante di zona, per questo ho ancora il tempo per pormi domande, invece che sbavare in negozio rolleyes.gif

Che poi in realtà si potrebbe pure fare un bel finanziamento e puntare alle d800 (non vi preoccupate non sono così criminale da lanciare un d700 vs d800) ma temo seriamente di dovere poi cambiare computer per gestire raw da 80 mega l'uno ...
Riguardo l'expeed vs expeed 2 è un mio dubbio, spero di fugarlo quando andrò a provarla, anche se non faccio editing in camera, preferisco scegliere dopo in lightroom.

secondo me expeed o expeed 2 è l'ultimo problema visto che la d700 è più vecchia, scatta a 12mega e produce file meno ingombranti..non avrai nessun problema! cmq da possessore di di 7000 ti direi D700, ma visto che hai gia comprato la 7000, io ci penserei parecchio a rimetterci 300-400 euro..
fenizialdo
Messaggio: #10
Provata oggi, mi sa che vedrete a breve una d7000 sul mercatino rolleyes.gif
Oltre le foto, ho trovato comodissimi tutti i controlli ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio