FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Atroce
Rispondi Nuova Discussione
getro
Messaggio: #1
Ciao a tutti, possiedo da un anno la D3100, e sono fortemente tentato a sostituirla con la D7000. vorrei delle motivazioni valide per nono farlo.... grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
P.S. non sono pratico di Forum, mi potreste spiegare come replicare eventuali conversazioni?
GRAZIE MILLE.
a.mignard
Messaggio: #2
QUOTE(getro @ Feb 28 2012, 06:50 PM) *
Ciao a tutti, possiedo da un anno la D3100, e sono fortemente tentato a sostituirla con la D7000. vorrei delle motivazioni valide per nono farlo.... grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
P.S. non sono pratico di Forum, mi potreste spiegare come replicare eventuali conversazioni?
GRAZIE MILLE.


Benvenuto,
che ottiche hai?
rolleyes.gif
getro
Messaggio: #3
QUOTE(getro @ Feb 28 2012, 06:50 PM) *
Ciao a tutti, possiedo da un anno la D3100, e sono fortemente tentato a sostituirla con la D7000. vorrei delle motivazioni valide per nono farlo.... grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
P.S. non sono pratico di Forum, mi potreste spiegare come replicare eventuali conversazioni?
GRAZIE MILLE.

attualmente 18_105vr
shutterman
Messaggio: #4
QUOTE(getro @ Feb 28 2012, 06:50 PM) *
Ciao a tutti, possiedo da un anno la D3100, e sono fortemente tentato a sostituirla con la D7000. vorrei delle motivazioni valide per nono farlo.... grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
P.S. non sono pratico di Forum, mi potreste spiegare come replicare eventuali conversazioni?
GRAZIE MILLE.

dipende molto dal tipo di foto che vuoi fare...La D7000 è una macchina più indirizzata al professionale, ha delle opzioni che la d3100 non ha... è più robusta, ha comandi più veloci e intuitivi(ES: doppia ghiera). Cmq diciamo che se fai foto a livello amatoriale con la d7000 non è che farai foto migliori... da possessore di D7000 ti dico che è molto meglio se cambi ottica! il 18-105 non rende giustizia alla d7000 ( e nemmeno alla d3100), se vuoi fare foto superiori ti serve un'altra ottica più che un'altra fotocamera! La d3100 è si una entry level, ma è cmq una nikon di ultima generazione!
getro
Messaggio: #5
QUOTE(a.mignard @ Feb 28 2012, 06:53 PM) *
Benvenuto,
che ottiche hai?
rolleyes.gif


attualmente 18_105vr
Davide72N
Messaggio: #6
QUOTE(getro @ Feb 28 2012, 06:56 PM) *
attualmente 18_105vr

che foto fai, o ti piacerebbe fare, quali sono i limiti che trovi nella tua 3100,
quante volte usi la tua macchina foto all'anno, ecc... queste sono le domande che dovresti porti prima di decidere cosa vuoi fare.
se hai voglia di cambiare è perché vuoi intraprendere un'esperienza fotografica diversa, più profonda o perché hai la scimmietta sulla spalla che ti dice <<cambia>> ?

ps. la scimmia è saltata sulle spalle di molti (forse di tutti) quelli su questo forum qui smile.gif

ciao Davide smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #7
per la sostituzione della fotocamera se non hai problemi di portafoglio ti troverai certamente meglio.


per replicare in una converszione hai a disposizione tre posssibiltà:

Rispondi: lo trovi in basso dove c'e l'ultima risposta

Replica: appare anche il testo a cui vuoi rispondere

Quote: con questo puoi copiare piu risposte a cui vuoi controbbattere


quando usi Replica e Quote è consigliato cancellare tutte quelle parti non attinenti alla tua risposta


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 28 2012, 07:05 PM
getro
Messaggio: #8
QUOTE(Gino12 @ Feb 28 2012, 07:02 PM) *
dipende molto dal tipo di foto che vuoi fare...La D7000 è una macchina più indirizzata al professionale, ha delle opzioni che la d3100 non ha... è più robusta, ha comandi più veloci e intuitivi(ES: doppia ghiera). Cmq diciamo che se fai foto a livello amatoriale con la d7000 non è che farai foto migliori... da possessore di D7000 ti dico che è molto meglio se cambi ottica! il 18-105 non rende giustizia alla d7000 ( e nemmeno alla d3100), se vuoi fare foto superiori ti serve un'altra ottica più che un'altra fotocamera! La d3100 è si una entry level, ma è cmq una nikon di ultima generazione!


Che tipo di ottica consiglieresti?
a.mignard
Messaggio: #9
La d7000 è sicuramente un altro pianeta rispetto alla d3100.
Cionostante forse sarebbe meglio provare qualche ottica con resa migliore rispetto al 18-105.
Ci sono il afs 35 1,8 e il afs 50 1,8 che entrambi vanno bene sulla d3100 che sono abbordabili come prezzo nonchè rivendibili facilmente.
Io comincerei a provare una di queste due ottiche fisse, poi vedi se cambiare il corpo o lo zoom o tutti e due.


Ciao

Andrea
getro
Messaggio: #10
QUOTE(a.mignard @ Feb 28 2012, 06:53 PM) *
Benvenuto,
che ottiche hai?
rolleyes.gif


attualmente 18_105vr

QUOTE(a.mignard @ Feb 28 2012, 07:08 PM) *
La d7000 è sicuramente un altro pianeta rispetto alla d3100.
Cionostante forse sarebbe meglio provare qualche ottica con resa migliore rispetto al 18-105.
Ci sono il afs 35 1,8 e il afs 50 1,8 che entrambi vanno bene sulla d3100 che sono abbordabili come prezzo nonchè rivendibili facilmente.
Io comincerei a provare una di queste due ottiche fisse, poi vedi se cambiare il corpo o lo zoom o tutti e due.
Ciao

Andrea



Ti ringrazio per i preziosi consigli, saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio