FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gli Iso Della D50
Rispondi Nuova Discussione
ironic
Messaggio: #1
Salve a tutti...
...sono da poco possessore di una D50...e nell'utilizzarla ho trovato come impostazioni ISO solamente 200, 400, 800, 1600...

...anche per le altre è così? credo di no...
...e qualora fosse...non è possibile aggiornare queste impostazioni?

degli ISO intermedi, soprattutto tra 800 e 1600 mi farebbero comodo!!!!
:( unsure.gif

un saluto a tutti
ironic
ciro207
Messaggio: #2
Non ho la D50 ma per certo ti posso dire che impostando ISO auto avrai tutta una serie di valori intermedi per centrare l'espozione in base alla coppia diaframma impostata

Rileggendo il libretto di istruzioni ti confermo che passi da 800 a 1600, ovvero a passi di 1ev

ciao
ironic
Messaggio: #3
...ok ciro...

...quindi in ISO-Auto dovrebbe impostarli da sola sul valore migliore?? anche se non presente come impostazione standard????

lo sai per certo o è una tua "sensazione" wink.gif

thanks
gaetano.cascino
Messaggio: #4
QUOTE(ciro207 @ Dec 21 2005, 09:56 AM)
Non ho la D50 ma per certo ti posso dire che impostando ISO auto avrai tutta una serie di valori intermedi per centrare l'espozione in base alla coppia diaframma impostata

Rileggendo il libretto di istruzioni ti confermo che passi da 800 a 1600, ovvero a passi di 1ev

ciao
*



Ciao,
ho la D50 e per certo posso dirti che Ciro ha gia' detto tutto ok.
Infatti la D50 non ha la possibilita' di impostare gli Iso intermedi.

Ciao, Gaetano
ciro207
Messaggio: #5
QUOTE(ironic @ Dec 21 2005, 10:02 AM)
lo sai per certo o è una tua "sensazione"  wink.gif
*


La D70 fa così... ho letto il manuale della D50 (per te perchè tu non l'hai fatto) e mi pare di capire faccia la stessa cosa. Ora ti chiedo... puoi prendere la macchina e fare una prova da te per capire se quello che ho detto corrisponde a realtà... è solo uno scatto contro decine e decine di caratteri... senza polemica, ma a volte si aspetta una risposta ad un domanda, quando ci si potrebbe rispondere da soli wink.gif
ironic
Messaggio: #6
...ragazzi...avete stra-ragione...
...e chiedo quasi scusa per questo...

...ma mi giustifico un poco...

...faccio un lavoro che con la fotografia non c'entra nulla...e già di tempo per me ne ho poco...ma la fotografia mi piace troppo...

prima usavo la mia F60...e avendo la D50 da poco...mi sono registrato...e sto cercando di apprendere più conoscenze teoriche possibili da mettere in pratica nelle mie pochissime occasioni di sperimentare e fare pratica ragazzi...

da questo venerdì andrò in ferie...e fino al 4 gennaio avrò occasione finalmente di mettere in pratica tutti i vostri preziosi consigli...

non sono uno scocciatore...ma uno con molta voglia di imparare da chi sa molto, molto più di me...e vi ringrazio!!!
smile.gif
rizzo77
Messaggio: #7
QUOTE(ciro207 @ Dec 21 2005, 10:13 AM)
La D70 fa così... ho letto il manuale della D50 (per te perchè tu non l'hai fatto) e mi pare di capire faccia la stessa cosa. Ora ti chiedo... puoi prendere la macchina e fare una prova da te per capire se quello che ho detto corrisponde a realtà... è solo uno scatto contro decine e decine di caratteri... senza polemica, ma a volte si aspetta una risposta ad un domanda, quando ci si potrebbe rispondere da soli  wink.gif
*



DI SOLITO CHI DOMANDA LO FA PERCHE' NON SA... smile.gif
ciro207
Messaggio: #8
Infatti io ho risposto con molta gentilezza... biggrin.gif
Voglio solo far notare che a volte invece di aspettare magari un'ora prima che risponda qualcuno basterebbe dare una sfogliata al libretto di istruzioni o fare qualche scatto che sul digitale sono pure gratis biggrin.gif biggrin.gif

Ti saluto
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #9
parole sante...........!!
ironic
Messaggio: #10
...bah...mi sono posto molto umilmente nei vostri confronti...

...se vi scoccia rispondere ad una persona che vuole imparare, non lo fate...davvero...

se lo fate, d'altro canto, non fate "pesare" la risposta data...

se ho scritto qui e di conseguenza a voi che siete più esperti, è perchè vi credo più forti di un qualsiasi manualetto...che cmq ho letto...

Avete perfettamente ragione quando dite "esci e vai a fare qualche scatto che è la miglior scuola"...nei due giorni che ho potuto l'ho fatto e alcune domande scaturiscono da questa piccola prova...
...del resto...ripeto...quando torno io a casa è buio...pesto...
...ieri sera mi sono messo a fare foto dentro casa...per fare piccole prove...ma sapete bene che non è la stessa cosa...

poco sopra ho scritto che avrò molti giorni fra poco per fare esperienza...e spero che con i vostri consigli sia fruttuosa...

sono 4 giorni che non faccio altro che leggere post su post...
voi siete la miglior scuola...leggere un consiglio dato a qualcuno è prezioso e molto...
ma scrivo dal lavoro...è non posso cmq stare 8 ore a cercare risposte che già, sicuramente sono state date...
...altrimenti mi licenziano...

...però poi saprei tutto sulla fotografia...e potrei fare il fotografo!!!! Lampadina.gif

ovviamente scherzo...
...e ancora vi ringrazio per la pazienza...

con stima
ironic wink.gif
ciro207
Messaggio: #11
QUOTE(ironic @ Dec 21 2005, 01:44 PM)
...se vi scoccia rispondere ad una persona che vuole imparare, non lo fate...davvero...

se lo fate, d'altro canto, non fate "pesare" la risposta data...
*



Pace e bene... quando vuoi chiedi senza problema. biggrin.gif biggrin.gif
ironic
Messaggio: #12
QUOTE(ciro207 @ Dec 21 2005, 01:47 PM)
Pace e bene... quando vuoi chiedi senza problema.  biggrin.gif  biggrin.gif
*



...ma io lo so di essere un pivello senza esperienza che pone domande ovvie e con risposte ben scritte da qualche parte...davvero...

...e mi dispiace sentirmi nella posizione di chi "rompe"...

..e voi siete gentilissimi verso chi sa poco o nulla!!!!!
grazie.gif smile.gif wink.gif
lucaoms
Messaggio: #13
QUOTE(ironic @ Dec 21 2005, 01:50 PM)
...ma io lo so di essere un pivello senza esperienza che pone domande ovvie e con risposte ben scritte da qualche parte...davvero...

...e mi dispiace sentirmi nella posizione di chi "rompe"...
..e voi siete gentilissimi verso chi sa poco o nulla!!!!!
grazie.gif  smile.gif  wink.gif

*


perche' scusa ti senti nella posizione di chi rompe??? non credo che nessunodebba sentirsi un rompiscatole perche magari fa una domanda ovvia e come hai visto le risposte arrivano celeri......daniele (ciro207) ha solo ricordato la regola nr 1 : leggre il manuale di istruzioni.... (che è la prima cosa che va fatta)
ciao e buone foto....e stai tranquillo che qui nel forum troverai tutte le risposte di cui necessiti.
ironic
Messaggio: #14
QUOTE(lucaoms @ Dec 21 2005, 02:01 PM)
ciao e buone foto....e stai tranquillo che qui nel forum troverai tutte le risposte di cui necessiti.
*




...lo so...lo vedo...siete forti davvero!!!!
biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio