FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Racconigi A 200mm
Rispondi Nuova Discussione
gold_diamond
Messaggio: #1
Ciao a tutti, non so se la sezione è giusta ma alcuni amici i hanno invitato a racconigi a are un po' di naturalistica.
Secondo voi con un 200mm rischio di essere sempre troppo corto?
mario acca
Messaggio: #2
per aviofauna sei corto.
comunque hai sbagliato sezione, forse era più adatto postare in obiettivi
gold_diamond
Messaggio: #3
Eh non so se la sezione e giusta e me ne scuso, pero mi son detto qui in naturalistica qualcuno che lo frequenta ce....


A me interessavano gli anatidi e se possibile la mandarinato che personalmente adoro!
zuccaro
Messaggio: #4
Come ha detto Mario saresti semprecorto se l'ottica lo permatte potresti duplicarla io persomalmente uso un 120/400 e a Racconigi è sufficiente Questo scatto è stato fatto proprio li a 400 mm
gold_diamond
Messaggio: #5
QUOTE(zuccaro @ Feb 26 2012, 09:36 PM) *
Come ha detto Mario saresti semprecorto se l'ottica lo permatte potresti duplicarla io persomalmente uso un 120/400 e a Racconigi è sufficiente Questo scatto è stato fatto proprio li a 400 mm

Cavolo che bella, si pensavo anche a un 2x perdendo un paio di stop dovrei arrivare a f4 e com gli iso della 7000 grossi problemi non ne dovrei avere...

Per le anatre sarei corto anche li con i 200?
zuccaro
Messaggio: #6
QUOTE(gold_diamond @ Feb 26 2012, 09:44 PM) *
Cavolo che bella, si pensavo anche a un 2x perdendo un paio di stop dovrei arrivare a f4 e com gli iso della 7000 grossi problemi non ne dovrei avere...

Per le anatre sarei corto anche li con i 200?


Le anatre nella vasca interna potresti provarci ache se nella maggior parte dei casi saresti comunque corto, ma nei capanni e in particolare quello nuovo a volte vorrei avere un 800
gold_diamond
Messaggio: #7
QUOTE(zuccaro @ Feb 26 2012, 09:55 PM) *
Le anatre nella vasca interna potresti provarci ache se nella maggior parte dei casi saresti comunque corto, ma nei capanni e in particolare quello nuovo a volte vorrei avere un 800

Certo certo i mm non bastano mai, io sono agli inizi e non ho grandi pretese, mi accontento di divertirmi smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #8
QUOTE(gold_diamond @ Feb 26 2012, 09:44 PM) *
Cavolo che bella, si pensavo anche a un 2x perdendo un paio di stop dovrei arrivare a f4 e com gli iso della 7000 grossi problemi non ne dovrei avere...

Per le anatre sarei corto anche li con i 200?

Se pensi di duplicare l'obiettivo che hai in firma sei sulla strada sbagliata, è troppo buio e credo non si possa neanche farlo. Comunque a Racconigi con un 200 liscio sei veramente corto, anche su Dx.
gold_diamond
Messaggio: #9
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 27 2012, 07:43 PM) *
Se pensi di duplicare l'obiettivo che hai in firma sei sulla strada sbagliata, è troppo buio e credo non si possa neanche farlo. Comunque a Racconigi con un 200 liscio sei veramente corto, anche su Dx.

No no l' obiettivo che è in firma l' ho venduto e ha ceduto il passo a un 70-200.
Certo non il re nikon perché non posso permettermelo ma un modesto tamron, che spero mi possa regalare qualche soddisfazione...
fedebobo
Messaggio: #10
QUOTE(gold_diamond @ Feb 27 2012, 10:19 PM) *
No no l' obiettivo che è in firma l' ho venduto e ha ceduto il passo a un 70-200.
Certo non il re nikon perché non posso permettermelo ma un modesto tamron, che spero mi possa regalare qualche soddisfazione...


In ogni caso, se il tuo 70-200 è f2,8, montando un duplicatore perderai due stop, quindi aprirai al massimo a f5,6, non a f4 come hai precedentemente indicato.

Per inciso, nella mia pur poca esperienza, con 200mm ho potuto fare qualche scatto decente ad avifauna solamente in due frangenti: in Central Park a NYC e in un paio di isolette alle Dahlak, nel Mar Rosso. Qui in banania ritengo sia quasi impossibile.... rolleyes.gif

Saluti
Roberto
Mauro Villa
Messaggio: #11
se il Tamron è il 70-200 2,8 non sei malmesso e ci puoi montare il dupli con risultati decenti e con 400 mm qualcosa di buono viene fuori sicuramente. Magari in palude sarai corto ma nell'oasi potrai fare scatti decisamente buoni e dare la "caccia" alla mandarina.

Un tempo i 400, Canon e Nikon, 4,5 e 5,6 erano un must per i fotonaturalisti più "ricchi" gli altri andavano di catadiottrico 500/8 delle svariate marche, tra gli universali il migliore era il Tamron dry.gif
gold_diamond
Messaggio: #12
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 28 2012, 12:07 PM) *
se il Tamron è il 70-200 2,8 non sei malmesso e ci puoi montare il dupli con risultati decenti e con 400 mm qualcosa di buono viene fuori sicuramente. Magari in palude sarai corto ma nell'oasi potrai fare scatti decisamente buoni e dare la "caccia" alla mandarina.

Un tempo i 400, Canon e Nikon, 4,5 e 5,6 erano un must per i fotonaturalisti più "ricchi" gli altri andavano di catadiottrico 500/8 delle svariate marche, tra gli universali il migliore era il Tamron dry.gif

Si la lente la ho da oggi smile.gif ho scattato ancora poco pero mi entusiasma la sua nitidezza a 2.8, specie ai bordi, certo l af non è una scheggia ma si Sa la qualità costa....
marco_tac
Messaggio: #13
Scusate se mi intrometto, il mio post sarà completamente off-topic, quindi chiedo scusa dall'inizio.

Quello che mi ha colpito è che nell'80% dei post si parla di New York, Parigi, Roma, Firenze, Berlino, Sidney, ... invece per una volta si discute di una cittadina di poco più di 10 000 persone, grazie a voi molta gente ora sa che esiste la città di Racconigi (dove abito) messicano.gif

Anzi, se hai qualcosa da chiedere sulla città non esitare!

Buone foto,
M
Mauro Villa
Messaggio: #14
QUOTE(trade @ Mar 1 2012, 10:00 PM) *
Scusate se mi intrometto, il mio post sarà completamente off-topic, quindi chiedo scusa dall'inizio.

Quello che mi ha colpito è che nell'80% dei post si parla di New York, Parigi, Roma, Firenze, Berlino, Sidney, ... invece per una volta si discute di una cittadina di poco più di 10 000 persone, grazie a voi molta gente ora sa che esiste la città di Racconigi (dove abito) messicano.gif

Anzi, se hai qualcosa da chiedere sulla città non esitare!

Buone foto,
M

Devi ringraziare Bruno Vaschetti, sua moglie e le sue tre figlie e un pò anche i Savoia che ci venivano in ferie laugh.gif
Gli ornitologi europei conoscono tutti Racconigi e anch'io la conosco, beh io non faccio testo abito a Carmagnola messicano.gif
zuccaro
Messaggio: #15
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 2 2012, 04:41 PM) *
Devi ringraziare Bruno Vaschetti, sua moglie e le sue tre figlie e un pò anche i Savoia che ci venivano in ferie laugh.gif
Gli ornitologi europei conoscono tutti Racconigi e anch'io la conosco, beh io non faccio testo abito a Carmagnola messicano.gif


Io abito a Torino e quano posso faccio una scappata ma vi assicuro che a Racconigi ho trovato fotografi da Trento a Roma
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #16
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 2 2012, 04:41 PM) *
Devi ringraziare Bruno Vaschetti, sua moglie e le sue tre figlie e un pò anche i Savoia che ci venivano in ferie laugh.gif
Gli ornitologi europei conoscono tutti Racconigi e anch'io la conosco, beh io non faccio testo abito a Carmagnola messicano.gif

Già avevano due stanzette e un bagno, una cosina da niente laugh.gif
Davide72N
Messaggio: #17
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Mar 3 2012, 09:42 PM) *
Già avevano due stanzette e un bagno, una cosina da niente laugh.gif

Qui con 300 (tuo equivalente focale) proprio li ieri
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=567162
http://m.flickr.com/lightbox?id=6803258850

Se ti interessano le anatre. Puoi divertirti, altrimenti, nei capanni, ti mancherà qualcosa.
marco_tac
Messaggio: #18
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Mar 3 2012, 09:42 PM) *
Già avevano due stanzette e un bagno, una cosina da niente laugh.gif


'na catapecchia proprio! rolleyes.gif

Bene, ora mi avete fatto venire voglia di andare a fotografare gli uccelli, se qualcuno capita da questa parti a breve ci si può organizzare per un'uscita (così magari mi si danno due dritte per la fotografia naturalistica)!

M

ps. Davide72N: bellissime, complimenti! smile.gif

Messaggio modificato da trade il Mar 4 2012, 01:18 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio