FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Verona 2 Giorni Help!
Rispondi Nuova Discussione
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #1
Salve Signori, questo fine settimana saro' 2 giorni a Verona; cosa mi conviene visitare?
Quali sono le attrazioni piu' fotogeniche? wink.gif
Leggo che esiste una card da 15euro che comprende navette e musei, quindi sarei felice se sapreste consigliarmi anche i musei piu' belli.

Grazie infinite

Diego
Teo 46
Messaggio: #2
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 20 2012, 09:55 AM) *
Salve Signori, questo fine settimana saro' 2 giorni a Verona; cosa mi conviene visitare?
Quali sono le attrazioni piu' fotogeniche? wink.gif
Leggo che esiste una card da 15euro che comprende navette e musei, quindi sarei felice se sapreste consigliarmi anche i musei piu' belli.

Grazie infinite

Diego


Di musei c'è il museo di storia naturale e quello di castelvecchio, entrambi in centro e quindi raggiungibili a piedi. Nel centro ci sono concentrate molte cose da visitare in poco spazio. Partirei appunto da castelvecchio (interessante spunto fotografico soprattutto in notturna), poi percorri via roma e ti ritrovi in piazza bra...dove puoi ammirare la gran guardia, il municipio e soprattutto l'arena. Da lì percorri via mazzini e ti divertirai a passare in mezzo ad un mucchio di persone e in mezzo a tanti negozi laugh.gif
In fondo c'è un bivio:
-andando verso dx, fai via cappello e puoi visitare la casa di giulietta e poco più in là (superato il ponte in fondo alla via) trovi il museo di storia naturale.
-andando verso sx, ti ritrovi in piazza delle erbe (molto fotogenica direi) e con un ticket puoi salire sopra la torre dei lamberti (lì vicino) per vedere la città dall'alto. Da lì puoi proseguire il tuo percorso verso piazza dante, il duomo e soprattutto ponte pietra.

Se guardi questi posti in una cartina vedrai che la strada alla fine non è molta. laugh.gif

Da ponte pietra volendo si può salire a castel s.pietro, per godere anche qui di un panorama dall'alto della città (e meta fissa di molte coppiette wink.gif ).

Poi ci sarebbe il teatro romano e sicuramente qualche altro posto splendido che scrivendo ora a getto non mi viene in mente.

Se hai qualche altra domanda spero di poterti rispondere!
marcocucchiara
Messaggio: #3
San Fermo, San Zeno, passeggiate lungo l'adige, san Giorgio, piazza Erbe, Piazza dei Signori, Sant'Anastasia....mi pare che per vedere queste chiese ci sia una tessera da fare...però non saprei darti altre notizie perchè noi veronesi siamo esentati da tale obolo smile.gif poi c' è anche san Giovanni in Valle...sottoriva piene di (purtoppo) ex osterie che ormai sono diventati ristoranti...se hai la possibilità di spostarti anche un giro in Valpolicella o sulle colline di Avesa-Quinzano merita...se mi viene in mente qualcos'altro ti dico smile.gif
gio_ma_ngi
Messaggio: #4
di fianco al teatro romano c'è una scalinata per andare a castel san pietro, di per se niente di che, ma da li si può godere di un ottimo panorama
CVCPhoto
Messaggio: #5
Diego, ritengo che i nomi delle bellezze da visitare li abbiano fatti tutti... vicino a Piazza dei Signori potrai scorgere anche le Arche Scaligere. In fondo a via Cappello, all'imbocco di Via Leoni, potrai invece notare uno scavo romano a cielo aperto, proprio in mezzo alla strada. Non perderti inoltre corso Portoni Borsari partendo da Piazza delle Erbe, che finisce appunto con l'omonima porta.

Attraversando il Ponte di Castelvecchio potrai scendere fino all'Adige e poter ammirare una prendida prospettiva del ponte stesso e del retro di Castelvecchio.
Mauro Villa
Messaggio: #6
vai in moto? messicano.gif

ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 20 2012, 04:21 PM) *
vai in moto? messicano.gif



Noooo, troppi rettiliiineeiii rolleyes.gif


Grazie mille Signori, di piu' non si puo' chiedere. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio