FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tc-17 Eii Difetto?
Appena ricevuto: help!
Rispondi Nuova Discussione
Lellodem65
Validating
Messaggio: #1
Ciao, mi è stato appena consegnato un Nikon TC-17 E II nuovo. Ho notato che, scuotendolo, si sente un rumore interno. Poi ho notato che c'è una levetta nella parte dell'attacco, quella con 2 piccole viti vicine che si muove. E' normale?? E' rotta??

Prego chi conosce l'accessorio di darmi un riscontro. Grazie!!!!!
collezingaro
Messaggio: #2
QUOTE(RaffaeleDM @ Feb 8 2012, 02:40 PM) *
Ciao, mi è stato appena consegnato un Nikon TC-17 E II nuovo. Ho notato che, scuotendolo, si sente un rumore interno. Poi ho notato che c'è una levetta nella parte dell'attacco, quella con 2 piccole viti vicine che si muove. E' normale?? E' rotta??

Prego chi conosce l'accessorio di darmi un riscontro. Grazie!!!!!

E' tutto normale, attaccalo all'obiettivo e divertiti.
Max
Lellodem65
Validating
Messaggio: #3
QUOTE(collezingaro @ Feb 8 2012, 03:01 PM) *
E' tutto normale, attaccalo all'obiettivo e divertiti.
Max


Davvero???? Grazie.!!!!!! mi hai tolto un peso. Finché non andavo a casa, ero preoccupatissimo.
valerio74
Messaggio: #4
Confermo anch'io se ce ne fosse ancora bisogno: tutto normale! wink.gif
reverse
Messaggio: #5
QUOTE(RaffaeleDM @ Feb 8 2012, 02:40 PM) *
Ciao, mi è stato appena consegnato un Nikon TC-17 E II nuovo. Ho notato che, scuotendolo, si sente un rumore interno. Poi ho notato che c'è una levetta nella parte dell'attacco, quella con 2 piccole viti vicine che si muove. E' normale?? E' rotta??

Prego chi conosce l'accessorio di darmi un riscontro. Grazie!!!!!



Ciao, è la levetta per la trasmissione del diaframma, serve a chiudere il diaframma dell'obiettivo al valore impostato al momento dello scatto, tranquillo. La levetta deve essere mobile, anche se può apparire anomalo, è normale che sia così. Ho i TC 14EII, 17EII e 20EIII esattamente nelle stesse condizioni.

Ciao,

reverse
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
lo fanno anche i kenko wink.gif
Lellodem65
Validating
Messaggio: #7
Vi ringrazio per i chiarimenti. Essendo il mio primo TC e non potendolo provare subito (ero in ufficio), mi sono preoccupato. Comunque, in serata ho avuto modo di fare tutte le prove del caso sia con il 70-200VR che con il 105VR e funziona tutto alla perfezione.

Grazie a tutti. Ciao.
SimoElle
Messaggio: #8
Confermo, avevo vissuto il tuo stesso dramma biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio