FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tavoletta Grafica
Consigli...
Rispondi Nuova Discussione
Elaine_Marley
Iscritto
Messaggio: #1
Salve!
Vorrei regalare una tavoletta grafica ad un appassionato di fotografia e photoshop...
Ho cercato un po' di informazioni su internet perchè volevo prenderne una abbastanza seria e ho scoperto che le migliori sono le wacom e che il touch in fin dei conti è quasi inutile ed è molto più comoda la penna...
Questa tavoletta grafica infatti verrebbe utilizzata quasi esclusivamente per il ritocco e photoshop in generale, non per disegnare...
Avete qualche consiglio in più o qualche modello da suggerirmi?
Voi come vi trovate?
La mia paura è che rimanga inutilizzata ma quasi tutti dicono che si sono trovati benissimo....
MrFurlox
Messaggio: #2
dipende molto dal tuo budget .... comunque esistono le versioni touch & pen che sono le più versatili


Marco
Elaine_Marley
Iscritto
Messaggio: #3
Beh, con il mio budget riuscirei di certo a prendere la fun pen and touch ma considerando che tutti mi sconsigliano il touch stavo pensando di prendere solo la bamboo pen....
Clau_S
Messaggio: #4
QUOTE(Elaine_Marley @ Feb 5 2012, 05:33 PM) *
Beh, con il mio budget riuscirei di certo a prendere la fun pen and touch ma considerando che tutti mi sconsigliano il touch stavo pensando di prendere solo la bamboo pen....


Io ti sconsiglio la fun non tanto per il touch ma perchè, se non interessa usare la penna per disegnare, è inutile spendere soldi in più per i software forniti all'interno (Art Rage e Corel Painter Essentials -solo con la medium- che sono programmi di disegno e Photoshop Elements che diventa inutile se si possiede già PS completo). Il touch invece potrebbe essere una comodità in più che, se proprio non necessaria, può essere disattivata. Alla Bamboo Pen semplice invece mancano gli express key che per me invece sono molto utili perchè possono essere impostati come scorciatoie per le funzioni più usate sia in PS che negli altri programmi.
Io andrei sulla Pen&Touch liscia. Probabilmente in giro e in rete si trova ancora il modello precedente che per carateristiche tecniche mi pare uguale al nuovo (da verificare), ma essendo stato sostituito si trova a prezzi scontati.
larsenio
Messaggio: #5
Bamboo Pen & Touch o Fun alla fine parliamo di 90 euro, con incluso Photoshop Elements - non male.
dctsmn89
Messaggio: #6
Ciao!

Ti parlo per esperienza personale diretta:

Premesso che sono un fotoamatore e che ho iniziato circa un anno e mezzo fa a scattare con reflex, ti dico che mi sono regalato la Wacom Bamboo Pen & Touch ( link di quella che ho io ) da circa 4 mesi e ne sono davvero entusiasta. La utilizzo con PS e il fatto che sia anche touch mi permette di zoomare con un semplice movimento delle dita che è davvero utilissimo invece che dover selezionare la lente in PS, per non parlare del fatto che è utilissima anche per le funzionalità al di fuori dell'area grafica (intendo chiusura finestre, e richiamo di exposé [ MAC OS x])....

Io ora che la possiedo, non tornerei mai più al mouse =)

Spero di essere stato d'aiuto biggrin.gif

Buone Foto

Simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio