FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5000 Con Tre Obiettivi
di quale mi devo sbarazzare???
Rispondi Nuova Discussione
dexter90
Messaggio: #1
Salve ho preso una nikon d5000.
Possiedo i seguenti obiettivi:

18-105 VR Nikkor
18-200 Manual focus Tamron
70-300 AF-S Tamron

Io prevalentemente fotografo palazzi e natura! so che l'obiettivi che ho fanno schifo uno più dell'altro, ma vorrei venderne uno o più per prenderne in futuro uno migliore.

Di quale mi sbarazzo??? non mi dite di tutti e tre perchè altrimenti rimarrei senza obiettivi. biggrin.gif grazie


PS: non ho grandi pretese sulle foto

Messaggio modificato da dexter90 il Jan 25 2012, 10:53 PM
alfomos
Messaggio: #2

18-200 Manual focus Tamron
Mauro Va
Messaggio: #3
quoto sinceramente Alfomos

Mauro
elvis.m.
Messaggio: #4
QUOTE(alfomos @ Jan 25 2012, 11:04 PM) *
18-200 Manual focus Tamron


Decisamente il consiglio è giustissimo via il 18-200
enrico_79
Messaggio: #5
ti hanno già risposto texano.gif
DighiPhoto
Messaggio: #6
Confermo anch'io.

Perchè non prendere un 35mm f/1.8? A dir poco eccellente per quel che costa...
Manuel_MKII
Messaggio: #7
Concordo con quanto gia' detto pero' non credo tu possa ricavare molto vendendo un'ottica manual focus che non sia un Nikkor.

P.S. - ma e' proprio manual focus oppure e' una AF ma che pero' non va in autofocus sulla tua macchina che non ha il motore AF interno?

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Jan 25 2012, 11:35 PM
edate7
Messaggio: #8
Dai via il Tamron 18-200, anche se credo anch'io che ne ricaverai pochino. Ma sei sicuro che il 18-200 sia a fuoco manuale? ManuelMKII credo abbia centrato il problema: sarà AF, ma tu non hai il motorino interno per pilotarlo; per esserne certo, montalo su una D90 almeno per avere la certezza. E' ovvio che se è AF la sua valutazione si alza un bel pò.
Ciao!
dexter90
Messaggio: #9
si scusate il tamron è AF ma la mia non ha il motore interno. c'è scritto sul tappo For Nikon AF... a quanto la potrei vendere?

Messaggio modificato da dexter90 il Jan 26 2012, 08:06 AM
ifelix
Banned
Messaggio: #10
Elimina il Tamron 18-200.........e aggiungi il nikon 35 1.8 !!! smile.gif
dexter90
Messaggio: #11
ok ma il prezzo del tamron quanto sarebbe????? è AF-D! non saprei a quanto venderlo
divudì
Iscritto
Messaggio: #12
Se è il 18-200 f/3.5-6.3 XR Di II LD stiamo sui 150 nuovo...

Messaggio modificato da divudì il Jan 26 2012, 11:35 AM
Leon06
Nikonista
Messaggio: #13
Io credo che avrai proprio difficoltà a trovare a darlo via.. A meno che non lo piazzi a 60 70 euro e allora magari qualcuno come obiettivo di riserva o da vacanza se lo prende.

Quoto chi ti ha suggerito il 35mm.. Io ce l ho da qualche settimana ed un altro mondo rispetto alle lenti da kit!
dexter90
Messaggio: #14
QUOTE(divudì @ Jan 26 2012, 11:34 AM) *
Se è il 18-200 f/3.5-6.3 XR Di II LD stiamo sui 150 nuovo...

si è questo! ma al massimo lo tengo così per emergenze
DighiPhoto
Messaggio: #15
QUOTE(dexter90 @ Jan 26 2012, 01:38 PM) *
si è questo! ma al massimo lo tengo così per emergenze


Ma se ne hai già un altro di 18-200! Piuttosto investi i 60-70 euro che ne ricaveresti in una nuova ottica quale appunto il 35 1.8...no?
Meglio aver poca roba ma buona che tanta ma di scarsa qualità e che non si usa mai...
dexter90
Messaggio: #16
QUOTE(EFFEUNODUE @ Jan 26 2012, 02:17 PM) *
Ma se ne hai già un altro di 18-200! Piuttosto investi i 60-70 euro che ne ricaveresti in una nuova ottica quale appunto il 35 1.8...no?
Meglio aver poca roba ma buona che tanta ma di scarsa qualità e che non si usa mai...

ok lo farei senz'altro ma vorrei capire chi è che ci compra anche a 70€ quest'ottica???? mi rimane sul groppone mi sa
DighiPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(dexter90 @ Jan 26 2012, 02:48 PM) *
ok lo farei senz'altro ma vorrei capire chi è che ci compra anche a 70€ quest'ottica???? mi rimane sul groppone mi sa

Prova barattarla in qualche negozio...ti dessero anche solo 50 euro è sempre meglio che niente, secondo me quel pezzo di plastica per te è assolutamente inutile...
GabrieleBielli
Messaggio: #18
be a 50 euro lo prenderei io biggrin.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #19
Terrei solo il 18-105mm(ha un buon rapporto qualità/prezzo) venderei gli altri due e acquisterei un 35mm, fisso!

Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Jan 26 2012, 03:30 PM
dexter90
Messaggio: #20
mi sa che lo vendo a 60€ e taglio la testa al toro
ale80simo83
Iscritto
Messaggio: #21
Tra i tre obbiettivi del tuo corredo quelli a essere penosi sono i due tamron,in quanto rispettivamente agli stessi modelli equivalgono quelli di casa Nikon decisamente molto piu superiori sotto ogni punto di vista.
Terrei il 18-105,come ti hanno gia consigliato.Io ce l ho sulla mia D90,da un anno che ho la macchina.
Il suo unico difetto è quello di essere un po buietto come lenti,ma d'altro canto è anche uno zoom che ha un escursione focale abbastanza significativa, per cui non si possono pretendere miracoli specie se si pensa che la luce deve attraversare molte lenti e la sua massima apertura a 105 è di 5,6 ma per il resto lo trovo davvero molto nitido e ha una stabilizzazione efficace (e io sono del parere che lo stabilizzatore su una focale cosi è molto utile)
Con quello che realizzi dei due tamron se li venderai,prendere un bel 50 f,18.Un buon fisso che non guasta,anzi ci guadagni e di molto...ciao
marce956
Messaggio: #22
Tieni solo il Nikkor, gli altri usali come fermacarte o vendili al meglio dry.gif ...
korry78
Messaggio: #23
18-200
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio