FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prova Su Neve
Rispondi Nuova Discussione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #1
piccolo scatto sulle Madonie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

C&C graditi
ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.572
Utente Assiduo
Messaggio: #2
perchè 4Mb? tongue.gif
mi piace, i lampioni fanno giocofroza, sembra un modellino.
io clonerei l'auto...IO...
un saluto PEPPE
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(aldo73 @ Jan 23 2012, 10:01 PM) *
perchè 4Mb? tongue.gif
mi piace, i lampioni fanno giocofroza, sembra un modellino.
io clonerei l'auto...IO...
un saluto PEPPE
Aldo

ho avuto problema nel rimenzionare la foto......................
grazie per il complimento
per l'auto l'ho lasciata apposta "forse ci sta male?"
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.899
Utente Assiduo
Messaggio: #4
bella Beppe......secondo me l'auto anche se non ci fosse............................

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
garofalodaria
Iscritto
Messaggi: 43
Messaggio: #5
mi piace molto ma forse io la vedo un pochino sottoesposta,ma forse volevi proprio far risaltare il crepuscolo?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Mauro Va @ Jan 23 2012, 10:20 PM) *
bella Beppe......secondo me l'auto anche se non ci fosse............................

ciao Mauro

grazie Mauro sta c....o di macchina scherzo mi sembrava un diversivo ma sembra che non piaccia come ti sembra tecnicamente luce ecc ecc?

QUOTE(garofalodaria @ Jan 23 2012, 10:21 PM) *
mi piace molto ma forse io la vedo un pochino sottoesposta,ma forse volevi proprio far risaltare il crepuscolo?

mi spiace ma era su 3 piedi esposimetro al centro quindi credo che non sia sttoesposta ho messo un po di mdc per risaltare i dettaglio poi mi trovavo ha mia fortuna vicinssimo all'ora blu wawwwwwww

Messaggio modificato da joutrek il Jan 23 2012, 10:36 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
garofalodaria
Iscritto
Messaggi: 43
Messaggio: #7
QUOTE
mi spiace ma era su 3 piedi esposimetro al centro quindi credo che non sia sttoesposta ho messo un po di mdc per risaltare i dettaglio poi mi trovavo ha mia fortuna vicinssimo all'ora blu wawwwwwww


non volevo essere polemica,forse mi sono espressa male, volevo solo dire che per il mio gusto la trovo un pò buia e comunque l'esposimetro cerca di far tornare tutto grigio,e poi continuo a dire che de gustibus.... e soprattutto tutto dipende dall'intento comunicativo,la mia era una opinione non una critica
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(garofalodaria @ Jan 24 2012, 01:53 AM) *
non volevo essere polemica,forse mi sono espressa male, volevo solo dire che per il mio gusto la trovo un pò buia e comunque l'esposimetro cerca di far tornare tutto grigio,e poi continuo a dire che de gustibus.... e soprattutto tutto dipende dall'intento comunicativo,la mia era una opinione non una critica

non volevo suscitare allarmismi in te,ma se l'esposimetro mi segna che è esposta perfetta e poi sara scura dovrei mandare la macchina in assistenza,cmq non ti proccupare non volevo difendermi era solo una delucidazione come ho fatto la foto
notte
Peppe

Messaggio modificato da joutrek il Jan 24 2012, 02:35 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Krav Randal
Messaggi: 78
Messaggio: #9
Molto bella... pure la macchina , rende l'idea di grandezza della montagna..bella bravo..!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #10
ehhhhhh si dice che e' sottoesposta...... i consigli si danno pero'.......

QUOTE(joutrek @ Jan 24 2012, 02:34 AM) *
non volevo suscitare allarmismi in te,ma se l'esposimetro mi segna che è esposta perfetta e poi sara scura dovrei mandare la macchina in assistenza,cmq non ti proccupare non volevo difendermi era solo una delucidazione come ho fatto la foto
notte
Peppe

non e' l'esposimetro, non e' la macchina da mandare in assitenza...... e' la neve che...... vabbe' l'avevamo detto no?

QUOTE(matrizPZ @ Jan 19 2012, 08:08 PM) *
peppe, al contrario, la nede dovrebbe farti sottoesporre quindi per compensare aumente + 0.3 / +1.00, solitamente il bianco della neve, poiche' riflette molta luce ti abbassa l'esposizione. Ciao MAssimo

e come dire fotografare il sole.... non e' che e' troppo luminoso ti sovraespone la foto anzi ti fa sottoesporre la scena.... piu' o meno la neve fa lo stesso.

stesso discorso per le spose o chi ha vestiti bianchi e per i ritratti a soggetti con pelle molto chiara.

Massimo

altro consiglio, al rientro non mettere il corpo direttamente al caldo, rischi la condensa.... tu gia' ne sai qualcosa biggrin.gif vero? la macchina non soffre il freddo ma il pericolo e' quando la si ripone al caldo... ti consiglio di lasciarla in auto, preferibilmente in garage... poi il giorno dopo la porti in casa...

ahhhh..... copriti biggrin.gif



QUOTE(matrizPZ @ Jan 20 2012, 10:46 AM) *
Il sito luminous-landscape dice che la neve illuminata dal sole è da uno stop e mezzo a due stop più luce del grigio neutro 18%, cioè quello che si aspetterebbe l'esposimetro di vedere.
Questo significa che quando si misura una scena con molta neve, la macchina espone il suo bianco come un grigio. Lasciando cmq quello che dice il sito ( 1 - 1 e 1/2 di stop) ti dico vai con la sovraesposizione di 03 max 0.7 anzi se il sole e' intenso di mezzogiorno 0.3, diversamente 0.7 ( evita di fare la furbata di esporre per la neve in spot perche' appunto ti restituisce per una esposizione di grigio al 18% ma esponi regolarmente con la sovraesp. detta) Ciao Massimo

credevo di essere stato chiaro......
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
garofalodaria
Iscritto
Messaggi: 43
Messaggio: #11
QUOTE(joutrek @ Jan 24 2012, 02:34 AM) *
non volevo suscitare allarmismi in te,ma se l'esposimetro mi segna che è esposta perfetta e poi sara scura dovrei mandare la macchina in assistenza,cmq non ti proccupare non volevo difendermi era solo una delucidazione come ho fatto la foto
notte
Peppe

nessun allarmismo in me, è che mi sembrava te la fossi presa,comunque non è un problema di macchina che sono sicura ti segnasse una corretta esposizione, ma con una così grande fetta di bianco nella tua foto è inevitabile che senza una compensazione il bianco torni grigio, ma come ho già detto magari volevi dare un'aria crepuscolare
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
bergat@tiscali.it
Messaggi: 8.889
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Mi sembra che la foto pecchi di realismo, sarà pure suggestiva ma la neve azzurra non esiste. ecco la foto corretta nel bilanciamento del bianco




Immagine Allegata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(matrizPZ @ Jan 24 2012, 10:32 AM) *
ehhhhhh si dice che e' sottoesposta...... i consigli si danno pero'.......
non e' l'esposimetro, non e' la macchina da mandare in assitenza...... e' la neve che...... vabbe' l'avevamo detto no?
credevo di essere stato chiaro......

certo Massimo che eri e sei stato chiaro riguardo l'esposizione infatti durante il giorno ho scattato con da piu 0,3 a 0,7
invece credevo che con quella luce quasi assente erano le 17:30 passate credevo che non ci fosse piu il problema dell'esposizione allora voi pensate che sia sottoesposta?
ciao
Peppe

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 24 2012, 02:00 PM) *
Mi sembra che la foto pecchi di realismo, sarà pure suggestiva ma la neve azzurra non esiste. ecco la foto corretta nel bilanciamento del bianco

Immagine Allegata

Grazie mille per il tempo che hai impegnato per risistemare la foto ma se volevo questo tipo di foto con colori uguale alla tua avrei scattato alle 11 del mattino invece ho aspettato il tramonto per avere i colori della mia foto poi sono punti di vista grazie per i passaggio
ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
bergat@tiscali.it
Messaggi: 8.889
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(joutrek @ Jan 24 2012, 10:03 PM) *
Grazie mille per il tempo che hai impegnato per risistemare la foto ma se volevo questo tipo di foto con colori uguale alla tua avrei scattato alle 11 del mattino invece ho aspettato il tramonto per avere i colori della mia foto poi sono punti di vista grazie per i passaggio
ciao
Peppe


Ma guarda che la foto corretta che ti ho allegato, è come appare la sera al tramonto. Tu hai solo sbagliato il WB ma è facile sbagliare con la neve. Se poi volevi avere quella dominante azzurrina che non esiste in realtà, ok allora la foto che tu hai postato è fatta secondo i tuoi desiderata.

Hai aperto un thread su primi passi. Se non volevi o non cercavi critiche, non è certo quella la sezione. Qui non si danno plausi , quasi mai

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jan 24 2012, 10:12 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 24 2012, 10:09 PM) *
Ma guarda che la fotocorretta che ti ho allegato, è come appare la sera al tramonto. Tu hai solo sbagliato il WB ma è facile sbagliare con la neve. Se poi volevi avere quella dominante azzurrina che non esiste in realtà, ok allora la foto che tu hai postato è fatta secondo i tuoi desiderata.

scusami ho accostato le due foto è hai ragione tu la mia risulta sull'azzurro mi scuso per la risposta affrettata quindi va sempre il consiglio che mi ha detto Massimo anche a quel'ora.....................
GUANTO MI PIACE STO FORUM è PIENO DI PERSONE DISPONIBILI SEMPRE A FARTI CAPIRE
GRAZIE
ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sirser
Messaggi: 2.601
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Bella foto Beppe wb a parte,ma succede anche a me però io toglierei la macchina,in quanto già le case danno l'idea della maestosità della montagna,però......la neve..... questa sconosciuta ...almeno da noi in valle Lagarina
Ciao
Sergio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #17
QUOTE(sirser @ Jan 25 2012, 04:45 PM) *
Bella foto Beppe wb a parte,ma succede anche a me però io toglierei la macchina,in quanto già le case danno l'idea della maestosità della montagna,però......la neve..... questa sconosciuta ...almeno da noi in valle Lagarina
Ciao
Sergio

grazie per il passaggio ma a cosa ti riferisci con:,però......la neve..... questa sconosciuta ...almeno da noi in valle Lagarina
ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sirser
Messaggi: 2.601
Utente Assiduo
Messaggio: #18
QUOTE(joutrek @ Jan 25 2012, 06:06 PM) *
grazie per il passaggio ma a cosa ti riferisci con:,però......la neve..... questa sconosciuta ...almeno da noi in valle Lagarina
ciao
Peppe

Che purtroppo quà non nevica e sciare..... mad.gif

Però forse sabato....
Ciao a presto
Sergio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi