FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D7000 Nuova Completamente Bloccata
son sfigato??
Rispondi Nuova Discussione
fabiobertiph
Messaggio: #1
Salve a tutti lunedì ho preso una D7000 nuova di zecca più il BG MB-D11 e il nuovo flash sb910.

stasera vado a fare un report e al 5' scatto la macchina si blocca.
L' LCD superiore resta bloccato.
Tolgo BG, tolgo la batteria principale e si spegne senza dar la possibilità di riaccendersi.
cambiato batteria, messo solo batteria senza BG, tolto anche flash ... niente non c'è modo per farla riaccendere.

Devo riportarla in negozio? Ho aspettato 20 giorni per averla...non ditemi che devo aspettarne altri 20 per farla portar in assistenza ... ha 48 ore di vita circa!
magiumi
Messaggio: #2
certo che la devi riportare in negozio, e provvederanno loro a spedirla in assistenza
rimarrai per il tempo necessario per la riparazione senza reflex, ma non vedo altre alternative
fabiobertiph
Messaggio: #3
QUOTE(magiumi @ Jan 19 2012, 12:30 AM) *
certo che la devi riportare in negozio, e provvederanno loro a spedirla in assistenza
rimarrai per il tempo necessario per la riparazione senza reflex, ma non vedo altre alternative


ma che sfiga già ho penato 21 giorni perchè nital non spediva un caiser...ora altri 21 giorni? che non s'accende dopo 5 scatti fatti ?
MrFurlox
Messaggio: #4
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 12:44 AM) *
ma che sfiga già ho penato 21 giorni perchè nital non spediva un caiser...ora altri 21 giorni? che non s'accende dopo 5 scatti fatti ?


hai provato a lasciarla mezza giornata senza batteria ??? nel frattempo guarda se hai tutte e due le batterie cariche al massimo e vedi domani che succede rimettendole

Marco
fabiobertiph
Messaggio: #5
QUOTE(MrFurlox @ Jan 19 2012, 12:56 AM) *
hai provato a lasciarla mezza giornata senza batteria ??? nel frattempo guarda se hai tutte e due le batterie cariche al massimo e vedi domani che succede rimettendole

Marco


proverò stanotte, ma l'avevo già accesa martedì pomeriggio poi solo riaccesa mercoled sera e mi ha fatto sto scherzetto... non so se è la scheda madre ciucca o l'alimentazione che è andata farsi friggere. grazie cmq ... non esito a riportarla in negozio... mi è partito un occhio della testa x prendere tutto e dopo 4 scatti fa così??
gandalef
Messaggio: #6
prova a vedere se il negozio te la sostituisce. Cinque scatti e guasta il giorno stesso.... cerotto.gif
_Gianluca_
Iscritto
Messaggio: #7
Direi che si tratta di un DOA (Dead On Arrival).
Informati su come si comporta Nikon (O Nital) in questa situazione.
Purtroppo in rete ho trovato che:

[...]
Inoltre NITAL S.p.a. non offre
la garanzia DOA ovvero la sostituzione del prodotto non conforme nei
primi 15 giorni dall'acquisto.


(fonte: http://it.narkive.com/2009/8/25/1923528-ga...n-europea.html)

Ma le cose potrebbero essere cambiate.

A me è successo con Canon 50D: dopo una decina di scatti, sensore bruciato, (mancavano 1 linea verticale di pixel su 3, venivano tutte linee nere). Macchina sostituita senza la minima discussione e senza attendere un minuto.

Enrico_Luzi
Messaggio: #8
Queste cose fanno veramente girare le p***e ma purtroppo accade.
Per la sostituzione nutro forti dubbi!
Ltd in 15gg al Mac te la restituisce sicuramente funzionante
ifelix
Banned
Messaggio: #9
Quando vai in negozio...siiii deciso...senza tentennamenti....
chiedi e pretendi che ti venga prontamente sostituita con un'altra !!!!
Provarci non costa nulla....
ma se vai lì con la coda tra le gambe non ce la fai di sicuro.
Daii...sono cose che capitano...sta su col morale. wink.gif
Paolo Rabini
Messaggio: #10
Lascerei stare LTR e mi rivolgerei subito al negozio, soprattutto se ci puoi andare di persona senza perdere troppo tempo.
La norma sulla garanzia per i consumatori ti aiuta molto e puoi scegliere tu se far riparare o sostituire la fotocamera, il negozio non può opportsi a meno che non dimostri l'antieconomicità notevole della scelta.
Paolo
fabiobertiph
Messaggio: #11
Grazie ragazzi. son rimasto molto deluso perchè dopo 21 giorni di attesa sto scherzetto mi ha fatto demoralizzare...
il negoziante lo conosco da anni non mi va di andar ad attaccarlo... lui che ne può?
più che altro non mi FIDO Di LTR dato che guadagno con le riparazioni quindi più fai riparare a pagamento più ci guadagnano loro...
e poi impiegano troppo tempo per una sostituzione/riparazione.
Il negoziante mi ha detto però che se devo restituirla e non ha quella di scorta mi da un D300 come muletto... almeno sono coperto dato che mi serve .
grazie ragazzi.
magiumi
Messaggio: #12
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 09:18 AM) *
Grazie ragazzi. son rimasto molto deluso perchè dopo 21 giorni di attesa sto scherzetto mi ha fatto demoralizzare...
il negoziante lo conosco da anni non mi va di andar ad attaccarlo... lui che ne può?
più che altro non mi FIDO Di LTR dato che guadagno con le riparazioni quindi più fai riparare a pagamento più ci guadagnano loro...
e poi impiegano troppo tempo per una sostituzione/riparazione.
Il negoziante mi ha detto però che se devo restituirla e non ha quella di scorta mi da un D300 come muletto... almeno sono coperto dato che mi serve .
grazie ragazzi.

allora diciamo che l'inconveniente è minimo, il negoziante ti da anche la macchina sostitutiva e tu non rimarrai a piedi, poi vedrai che quando tornerà la d7000 riparata sarà perfetta, il problema a quel punto sarà restituire la d300 messicano.gif
purtroppo questi sono inconvenienti che possono accadere, l'importante è risolverli nel migliore dei modi
fabiobertiph
Messaggio: #13
QUOTE(magiumi @ Jan 19 2012, 11:35 AM) *
il problema a quel punto sarà restituire la d300 messicano.gif


perchè? è una macchina che dà come muletto in questi casi. gliela rendo con solo qualche scatto in più e basta.
quello che mi fa girar le xxx è che ieri mi son fatto una figura di m...che con tutta l'attrezzatura nuova dopo 4 scatti al 5' non scattava più... xxx di quella... mad.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #14
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 01:40 PM) *
perchè? è una macchina che dà come muletto in questi casi. gliela rendo con solo qualche scatto in più e basta.
quello che mi fa girar le xxx è che ieri mi son fatto una figura di m...che con tutta l'attrezzatura nuova dopo 4 scatti al 5' non scattava più... xxx di quella... mad.gif


intenteva che abituarsi al corpo macchina della D300 e poi tornare alla D7000 sarà doloroso biggrin.gif
magiumi
Messaggio: #15
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 11:40 AM) *
perchè?

perchè potrebbe piacerti di più della 7000, e fare fatica a ridarla indietro wink.gif
fabiobertiph
Messaggio: #16
QUOTE(magiumi @ Jan 19 2012, 11:47 AM) *
perchè potrebbe piacerti di più della 7000, e fare fatica a ridarla indietro wink.gif

no l'ho già provata la D300.. bella è vero, ma mi piace di più la D7000 oltre ad esser più nuova anche se con meno fps e meno punti af e meno comandi... no ora voglio la mia D7000 funzionante wink.gif rolleyes.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #17
no beh stiamo parlando solo di ergonomia non di contenuti tecnologici biggrin.gif dai porta pazienza che poi ti torna una D7000 come nuova ... anzi, nuova biggrin.gif
fabiobertiph
Messaggio: #18
QUOTE(bluesun77 @ Jan 19 2012, 11:55 AM) *
no beh stiamo parlando solo di ergonomia non di contenuti tecnologici biggrin.gif dai porta pazienza che poi ti torna una D7000 come nuova ... anzi, nuova biggrin.gif


si la D300 è più massiccia, ma con l'MB-D11 diventa massiccia anche la D7000...
che stress... stasera la riporto e vi faccio sapere ...se penso a quanto ho speso per prendere corpo, impugnatura, batteria e flash sb910...
agr.daniele
Messaggio: #19
ma non credo che tu debba aspettare la macchina che vada e torni in garanzia....
tu DEVI PRETENDERE la sostituzione con una nuova da parte del negozio..
sandrofoto
Messaggio: #20
QUOTE(agr.daniele @ Jan 19 2012, 12:32 PM) *
ma non credo che tu debba aspettare la macchina che vada e torni in garanzia....
tu DEVI PRETENDERE la sostituzione con una nuova da parte del negozio..


Condivido, capisco che il negoziante lo conosci da anni e che non ne può niente, ma è proprio per questo che dovrebbe comportarsi con rispetto per un vecchio cliente e sostiruirti la macchina con la stessa nuova, è capitato anche a me con un'altra marca ma ti assicuro che il negoziante non ha fatto storie, si sarà poi imposto a far valere le sue ragioni con l' assistenza. Buttati e non preoccuparti la sostituzione di un prodotto appena acquistato risultante difettoso, ti spetta di diritto.

Messaggio modificato da sandrofoto il Jan 19 2012, 01:28 PM
fabiobertiph
Messaggio: #21
QUOTE(sandrofoto @ Jan 19 2012, 01:27 PM) *
Buttati e non preoccuparti la sostituzione di un prodotto appena acquistato risultante difettoso, ti spetta di diritto.


avete tutti ragione ragazzi ma ho paura che non ne abbia... io l'aspettavo da dopo natale e lunedì ne era arrivata UNA e l'ha data a me , nè in vetrina nè dentro il negozio ne aveva altre.. non spedisce sta nital per cui ecco perchè mi sento sfigato :-(

se pensare che con la mia piccola d3100 non ho mai avuto problemi di questo tipo in quasi 50000 scatti... cerotto.gif
_Gianluca_
Iscritto
Messaggio: #22
Allora chiedi di usufruire del diritto di recesso.

Insomma: parlaci, vedi un po' cosa ti dice.
Una macchina nata morta e poi aggiustata non è una macchina nuova, e tu hai pagato per una macchina nuova.
Faglielo presente.

Messaggio modificato da _Gianluca_ il Jan 19 2012, 01:49 PM
fabiobertiph
Messaggio: #23
QUOTE(_Gianluca_ @ Jan 19 2012, 01:48 PM) *
Allora chiedi di usufruire del diritto di recesso.

Insomma: parlaci, vedi un po' cosa ti dice.
Una macchina nata morta e poi aggiustata non è una macchina nuova, e tu hai pagato per una macchina nuova.
Faglielo presente.


si infatti ma ho paura che se la manda a far sostituire devo aspettare altri 20-30 giorni :-(

ancora 4 ore e vado subito dal venditore. grazie dell'appoggio però che delusione dalla d7000
paori
Messaggio: #24
QUOTE(magiumi @ Jan 19 2012, 12:30 AM) *
certo che la devi riportare in negozio, e provvederanno loro a spedirla in assistenza
rimarrai per il tempo necessario per la riparazione senza reflex, ma non vedo altre alternative

Pollice.gif
sandrofoto
Messaggio: #25
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 01:57 PM) *
.....ancora 4 ore e vado subito dal venditore. grazie dell'appoggio però che delusione dalla d7000


Sei stato sfortunato e questo ti ha demoralizzato, ma ti assicuro che la D7000 non è una delusione e quando avrai risolto il problema te ne accorgerai. Tranquillo a tutto c'è rimedio fuorchè....!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >