FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sicilia Bloccata .... E Nessuno Ne Parla....
Rispondi Nuova Discussione
tankredi
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi,
Non so se sapete che qui in Sicilia è tutto bloccato per uno sciopero di 7 giorni....non abbiamo più benzina...le autostrade sono bloccate...e non partono nemmeno i traghetti....
per caso qualche telegiornale ne ha parlato? assolutamente no.... ci mettono il bavaglio...forse temono che vada a finire come la "primavera araba"....un effetto domino....
le persone sono stanche in tutta Italia..ma in Sicilia ancora di più!!!!
Finalmente dopo anni di non far niente il nostro sindaco Diego Cammarata si è dimesso...è stato definito il peggior sindaco che abbiamo mai avuto...e visto i cialtroni che hanno governato Palermo prima di lui è un bel record!!!!
Altra parentesi, le alluvioni che tempo fa hanno messo in ginocchio paesi della provincia di Messina...nessuno ne ha parlato...al contrario di quello che giustamente si è fatto in Liguria mettendo a disposizione anche C/C per aiutare la gente....
SIAMO STANCHI... e ora di dire BASTA!
Giovanni Auditore
Messaggio: #2
quali sono le ragioni di questo sciopero?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(tankredi @ Jan 18 2012, 10:16 AM) *
Ciao Ragazzi,
Non so se sapete che qui in Sicilia è tutto bloccato per uno sciopero di 7 giorni....non abbiamo più benzina...le autostrade sono bloccate...e non partono nemmeno i traghetti....
per caso qualche telegiornale ne ha parlato?


Telegiornali non saprei ma Radio Tre ne parla da giorni. Come al solito la faccenda sta nella scelta di cosa ascoltare o vedere.

Messaggio modificato da Eveno il Jan 18 2012, 10:42 AM
Fridrick
Messaggio: #4
Anche i telegiornali ne hanno parlato ieri sera...ma ovviamente la notizia è in secondo piano rispetto alla cronaca-spettacolo della Concordia.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
purtroppo l'audiece la fa da padrona.


Antonio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
QUOTE(Giovanni Auditore @ Jan 18 2012, 10:37 AM) *
quali sono le ragioni di questo sciopero?


Forse è l'inizio di una rivolta popolare contro lo stato di malessere in cui versa l'italia da dopo il 1960.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Giovanni Auditore @ Jan 18 2012, 10:37 AM) *
quali sono le ragioni di questo sciopero?



Il rincaro carburanti che soffoca chi col carburante ci vive per lavorare? Trasporti, servizi ed agricoltura?
lenky
Messaggio: #8
[Mode provocation on]

La mafia e affini che ne pensa della situazione in Sicilia?

[Mode provocation off]
Robymart
Messaggio: #9
QUOTE(lenky @ Jan 18 2012, 11:05 AM) *
[Mode provocation on]

La mafia e affini che ne pensa della situazione in Sicilia?

[Mode provocation off]


Cosa vorrebbe dire questo?

a parte il mode provocation on/off il messaggio non è chiaro
Nikogen
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(tankredi @ Jan 18 2012, 10:16 AM) *
Ciao Ragazzi,
...
Finalmente dopo anni di non far niente il nostro sindaco Diego Cammarata si è dimesso...è stato definito il peggior sindaco che abbiamo mai avuto...e visto i cialtroni che hanno governato Palermo prima di lui è un bel record!!!!
Altra parentesi, le alluvioni che tempo fa hanno messo in ginocchio paesi della provincia di Messina...nessuno ne ha parlato...al contrario di quello che giustamente si è fatto in Liguria mettendo a disposizione anche C/C per aiutare la gente....
SIAMO STANCHI... e ora di dire BASTA!



Scusa ma gli amministratori pubblici non vengono eletti dai cittadini?

Se gli elettori avessero cura di votare tenendo anche conto dell’onestà delle persone candidate, magari (perchè no) informandosi sui loro trascorsi personali e politici, non sareste a questo punto.

O mi sbaglio?

I problemi non si risolvono parlandone in televisione, ma mandando a casa chi li crea o è incapace di risolverli o ha interesse a non risolverli.

O mi sbaglio?
davidebaroni
Messaggio: #11
QUOTE(Nikogen @ Jan 18 2012, 11:46 AM) *
Scusa ma gli amministratori pubblici non vengono eletti dai cittadini?

Se gli elettori avessero cura di votare tenendo anche conto dell’onestà delle persone candidate, magari (perchè no) informandosi sui loro trascorsi personali e politici, non sareste a questo punto.

O mi sbaglio?

I problemi non si risolvono parlandone in televisione, ma mandando a casa chi li crea o è incapace di risolverli o ha interesse a non risolverli.

O mi sbaglio?

Ti sbagli. smile.gif
Non in linea di principio, intendiamoci. Ma nella sostanza dei fatti.
E dico questo perché i cittadini possono votare SOLTANTO quelli che sono nelle liste, che sono decisi dai partiti, e che, poiché sono politici "professionisti", tendono ad appartenere TUTTI, magari con apparenze diverse, alla stessa tipologia... rolleyes.gif
Ti sei mai chiesto come mai l'ultimo, se non l'UNICO, "governante" famoso per il proprio disinteresse privato, onestà, dedizione al bene pubblico eccetera (e questo, poi, secondo le cronache del tempo, che come sappiamo sono comunque scritte dai "vincitori"...), sia vissuto oltre 2.000 anni fa? Si chiamava Cincinnato, ed era un contadino.
E quando "gli davano" il potere, per rimettere a posto le cose, diventava un DITTATORE, mica un presidente democratico... messicano.gif

Chiediti un po' quale sia la VERA "molla" che fa sì che una persona intraprenda, e soprattutto PORTI AVANTI, la carriera politica. Chiediti quali CARATTEERISTICHE un politico debba avere per "fare strada" nel suo settore.
Vedrai che qualche "dubbio" ti viene...
giovannix86
Messaggio: #12
sarebbe meglio non iniziare anche quà le discussioni tra nord o sud vi prego..


QUOTE(tankredi @ Jan 18 2012, 10:16 AM) *
Ciao Ragazzi,
Non so se sapete che qui in Sicilia è tutto bloccato per uno sciopero di 7 giorni....non abbiamo più benzina...le autostrade sono bloccate...e non partono nemmeno i traghetti....
per caso qualche telegiornale ne ha parlato? assolutamente no.... ci mettono il bavaglio...forse temono che vada a finire come la "primavera araba"....un effetto domino....
le persone sono stanche in tutta Italia..ma in Sicilia ancora di più!!!!
Finalmente dopo anni di non far niente il nostro sindaco Diego Cammarata si è dimesso...è stato definito il peggior sindaco che abbiamo mai avuto...e visto i cialtroni che hanno governato Palermo prima di lui è un bel record!!!!
Altra parentesi, le alluvioni che tempo fa hanno messo in ginocchio paesi della provincia di Messina...nessuno ne ha parlato...al contrario di quello che giustamente si è fatto in Liguria mettendo a disposizione anche C/C per aiutare la gente....
SIAMO STANCHI... e ora di dire BASTA!


io abito a Monreale vicino ad una pompa di benzina non puoi immaginare le liti per chi voleva razionare la benzina e chi se ne fregava! hai ragione siamo messi male...
dottor_maku
Messaggio: #13
qualcuno che ne parla c'e'

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/17...saurito/184484/

Nikogen
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(davidebaroni @ Jan 18 2012, 12:05 PM) *
Ti sbagli. smile.gif
Non in linea di principio, intendiamoci. Ma nella sostanza dei fatti.
E dico questo perché i cittadini possono votare SOLTANTO quelli che sono nelle liste, che sono decisi dai partiti, e che, poiché sono politici "professionisti", tendono ad appartenere TUTTI, magari con apparenze diverse, alla stessa tipologia... rolleyes.gif
Ti sei mai chiesto come mai l'ultimo, se non l'UNICO, "governante" famoso per il proprio disinteresse privato, onestà, dedizione al bene pubblico eccetera (e questo, poi, secondo le cronache del tempo, che come sappiamo sono comunque scritte dai "vincitori"...), sia vissuto oltre 2.000 anni fa? Si chiamava Cincinnato, ed era un contadino.
E quando "gli davano" il potere, per rimettere a posto le cose, diventava un DITTATORE, mica un presidente democratico... messicano.gif

Chiediti un po' quale sia la VERA "molla" che fa sì che una persona intraprenda, e soprattutto PORTI AVANTI, la carriera politica. Chiediti quali CARATTEERISTICHE un politico debba avere per "fare strada" nel suo settore.
Vedrai che qualche "dubbio" ti viene...


Amico caro
Io vivo in terra di camorra e qua, ti posso assicurare che non si filosofeggia di Cincinnato già da un pezzo.
Qua le liste elettorali non le fanno i partiti.
Le fanno le cosche.
Tuttavia nel fondo di ciascuna lista c’è quasi sempre qualche persona perbene e quelle poche volte che emerge il coraggio e la coscienza civile per sceglierla, qualche "leggera" differenza la si nota.
Peccato che quasi sempre duri poco e ci se ne accorga troppo tardi.
Ti ricorda qualcosa il nome di Angelo Vassallo?

Gennaro
davidebaroni
Messaggio: #15
QUOTE(Nikogen @ Jan 18 2012, 01:23 PM) *
Amico caro
Io vivo in terra di camorra e qua, ti posso assicurare che non si filosofeggia di Cincinnato già da un pezzo.
Qua le liste elettorali non le fanno i partiti.
Le fanno le cosche.

...c'è differenza? smile.gif
E in ogni caso le fa qualcun altro, non i cittadini, che si trovano già pronte le liste di gente da cui dovranno scegliere "il meno peggio"... dry.gif
QUOTE(Nikogen @ Jan 18 2012, 01:23 PM) *
Tuttavia nel fondo di ciascuna lista c’è quasi sempre qualche persona perbene e quelle poche volte che emerge il coraggio e la coscienza civile per sceglierla, qualche "leggera" differenza la si nota.
Peccato che quasi sempre duri poco e ci se ne accorga troppo tardi.
Ti ricorda qualcosa il nome di Angelo Vassallo?

Gennaro

Sì, so chi era Vassallo. Ed è durato anche molto, considerata la sua attività... smile.gif

Per il resto, le parti che ho evidenziato dicono già tutto... Una cosa è "l'idea", un'altra "la realtà".
E non sempre si riescono a far coincidere, nemmeno solo accettabilmente.

Davide
tankredi
Messaggio: #16
...ma poi uno alla fine cosa chiede?...un mondo più giusto, eguaglianza, correttezza...non siamo tutti figli dello stesso Dio?.... chi veramente prende le decisioni..?....noi o loro....
l'interesse personale di pochissime persone distrugge la vita di tantissima povera gente...qui e nel mondo!!!!
Nikogen
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(davidebaroni @ Jan 18 2012, 02:10 PM) *
...c'è differenza? smile.gif

Non c’è differenza quando politica e malaffare vanno a braccetto.
Ma la generalizzazione ed il qualunquismo possono servire per qualche bel dibattito, non per tentare di uscire dal tunnel.
E per mantenere una minima speranza di uscirne questa sta proprio in una rinascita della coscienza civile.
La politica è tutta marcia? Ok ma così non si va oltre al mugugno da bar. CHI dovrebbe risolvere il problema?

QUOTE(davidebaroni @ Jan 18 2012, 02:10 PM) *
E in ogni caso le fa qualcun altro, non i cittadini, che si trovano già pronte le liste di gente da cui dovranno scegliere "il meno peggio"


Altro luogo comune.
L’importante non è CHI sceglie, ma CHI SONO coloro che vengono scelti.
E soprattutto massima trasparenza su costoro, sui loro programmi e su ciò che hanno fatto per essere scelti.

E poi siamo sicuri che i cittadini sceglierebbero meglio? Ed in quale modo?

Gennaro

milliondollar
Messaggio: #18
Tornando in topic: domani ne parla Santorio su servizio pubblico.
Davide-S
Messaggio: #19
La situazione qui in Sicilia è difficile... quasi tutti i distributori hanno già esaurite le scorte di benzina... ma nonostante questo disagio, spero che questa protesta si estenda a tutte le regioni d'Italia, in quanto l'aumento del costo dei carburanti incide non soltanto su chi lavora su strada o con mezzi motorizzati, ma incide su tutta l'economia e su tutti i bene che dal produttore al cunsumatore viaggiano su ruota.
La benzina è solo la punta dell'iceberg della crisi italiana... la crisi è dell'intero sistema e delle caste politiche ed economiche che non vengono minimamente intaccate...
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #20
I giornali e le televisioni ne parlano da almeno 4 giorni.
riccardobucchino.com
Messaggio: #21
Scusate ma a me viene in mente questa frase sentendo parlare di problemi snobbati come quello che si tratta in questo 3d...

L'indifferenza sarà la rovina del mondo!
Ma infondo... chissene frega!
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
Le tasse sulla benzina non mi piacciono per niente, però bisogna ammettere che è un tipo di tassazione democratica, va a tassare tutti, compresi gli evasori fiscali che girano in Maserati dichiarando 20.000€ l'anno!
La benzina dovrebbe costare ancora di più per disincentivare il trasporto su gomma e l'uso delle auto private in favore di veicoli ecologici (che non sono per forza costosi, pensate alla bicicletta... che fa anche bene alla salute) o i mezzi pubblici (in Sicilia in effetti i mezzi pubblici sono pochi e fanno schifo ed è un problema da risolvere) però bisognerebbe anche dare sgravi fiscali a chi la benzina la usa per il suo business e permettere di scalare un bel po' di accise perché per alcuni lavori un veicolo privato è fondamentale... bisognerebbe però essere tutti più onesti!

Si può lamentare solo ed esclusivamente chi paga le tasse, gli altri non dovrebbero neppure poter parlare! (non dico che tutti i Siciliani non pagano le tasse, dico che solo i siciliani che le pagano possono protestare gli altri non hanno diritto a niente, neanche l'aria che respirano!)


Io ho studiato un sistema abbastanza ingegnoso per incentivare tutti a pagare le tasse, e penso che scriverò una lettera che spiega bene il sistema e la manderò a qualche politico purtroppo l'unico che so che mi potrebbe ascoltare è di un partito che odio a morte, ma forse sono disposto a dare al partito "verde" questa idea, insomma pur di contribuire a migliorare la mia nazione sono disposto a dare una possibile chiave di risoluzione ai "nemici"! La mia idea è abbastanza complicata da applicare e non si può attuare in 2 giorni ma del resto le idee efficaci non sono mai le più semplici!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jan 18 2012, 08:44 PM
Artem87
Iscritto
Messaggio: #23
ma vorrei vedere gente con la bicicletta ora che siamo sotto 0 alla grande e le strade sono ghiacciate. Se mi dessero la benzina almeno per andare al lavoro senza accise visto che sono un lavoratore dipendente e non posso tanto nascondermi dal pagare le tasse, fossero anche 30-40€ di risparmio al mese sarebbe già qualcosa.
La notizia non viene per ora tanto diffusa, parlano solo della crociera, che considero quasi un bene di lusso, visto i costi, quelli che fanno fatica arrivare a fine mese e dar da mangiare ai figli vengono messi in secondo piano. Forse lo fanno per evitare un pò la diffusione/panico
Francesco Martini
Messaggio: #24
QUOTE(tankredi @ Jan 18 2012, 10:16 AM) *
Ciao Ragazzi,
Non so se sapete che qui in Sicilia è tutto bloccato per uno sciopero di 7 giorni....non abbiamo più benzina...le autostrade sono bloccate...e non partono nemmeno i traghetti....
per caso qualche telegiornale ne ha parlato? assolutamente no.... ci mettono il bavaglio...forse temono che vada a finire come la "primavera araba"....un effetto domino....
le persone sono stanche in tutta Italia..ma in Sicilia ancora di più!!!!
Finalmente dopo anni di non far niente il nostro sindaco Diego Cammarata si è dimesso...è stato definito il peggior sindaco che abbiamo mai avuto...e visto i cialtroni che hanno governato Palermo prima di lui è un bel record!!!!
Altra parentesi, le alluvioni che tempo fa hanno messo in ginocchio paesi della provincia di Messina...nessuno ne ha parlato...al contrario di quello che giustamente si è fatto in Liguria mettendo a disposizione anche C/C per aiutare la gente....
SIAMO STANCHI... e ora di dire BASTA!

Ne hanno parlato oggi a Rai1
e quello che fanno il Sicilia si dovrebbe fare anche i TUTTA Italia per
protestare contro il caro carburanti!!!!!!!! ph34r.gif
Lasciare tutti le auto in mezzo alla strada e bloccare tutto!!!!!
Francesco Martini
Diko
Messaggio: #25
ho avuto qualche dialogo telefonico con miei clienti dalla Sicilia oggi e non mi pare ci sia tanta allegria, molte attività hanno scorte per arrivare a fine settimana ma poi dovranno, probabilmente, chiudere. Manifestare è giusto, è un diritto in un paese democratico, non trovo corretto e giusto però che si ledano i diritti di altre categorie danneggiando un tessuto imprenditoriale che già non brilla.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >