FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Erika
Rispondi Nuova Discussione
Pasquale Schiavone
Nikonista
Messaggio: #1
Mi piacerebbe avere una vostra opinione su questi ritratti fatti in studio con luce flash,
la modella è la bellissima Erika,playmate Italia.

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Messaggio modificato da Pasquale Schiavone il Jan 14 2012, 02:25 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Complimenti per le foto e per la modella. Mi piacciono soprattutto la prima e la terza foto. Nella prima perchè si apprezza meglio il profilo del viso, e nella terza perchè spuntano sul viso due occhi meravigliosi. L'unica cosa che non mi piace molto personalmente è il taglio sul braccio sinistro della modella, anche perchè prende un pò anche la spalla, mi da una sensazione di "mancanza". Però a parte questo, complimenti davvero. Ciao
Pasquale Schiavone
Nikonista
Messaggio: #3
Grazie mille grazie.gif
italico696
Messaggio: #4
Bella la terza foto. Non mi piace il naso della modella, solo per questo non apprezzo particolarmente gli altri scatti che comunque sono fatti bene anch'essi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Buone!
Solo nella terza avrei lasciato il braccio sinistro in frame, e noto una generale mancanza di nitidezza/dettaglio, ma forse è la conversione...
La scelta dell'illuminazione così uniforme è voluta?

Simone
Pasquale Schiavone
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(simone.favilli @ Jan 14 2012, 12:19 PM) *
Buone!
Solo nella terza avrei lasciato il braccio sinistro in frame, e noto una generale mancanza di nitidezza/dettaglio, ma forse è la conversione...
La scelta dell'illuminazione così uniforme è voluta?

Simone




si è voluta, ho sistemato due softbox : uno sopra e l'altro sotto la modella mentre lateralmente ho impiegato due pannelli diffusori bianchi, per lo sfondo uno spot su fondale bianco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
bella serie di foto!

Bugstomper
Messaggio: #8
bellissima serie, apprezzo moltissimo la dolcezza della modella e lo schema di luci che hai utilizzato.
deakali
Messaggio: #9
Mi piace rolleyes.gif
Giovanni
buzz
Staff
Messaggio: #10
Un sistema di luci che rasenta l'high key.
Non mi dispiace, così come i colori tenui. E' ben realizzato e non vedo mancanza di nitidezza.
Io avrei aumentato il contrasto tra soggetto e sfondo, accentuando la luce spot, per creare una atmosfera più marcata e mettere in risalto la dolcezza, ma è solo un mio modo di scattare, per cui prendilo solo come un suggerimento per un altra sessione.

Magari qualche posa con le mani in tasca... biggrin.gif
ciccio8028
Messaggio: #11
Molto belle, complimenti, ciao.



Ciccio.
e_piredda
Messaggio: #12
Ottimi scatti! modella molto seducente, bella luce e PP non esasperata!!!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #13
bella serie!
mr-fuso
Messaggio: #14
Molto belle. Complimenti!
Pasquale Schiavone
Nikonista
Messaggio: #15
Grazie tongue.gif
lazzaro
Messaggio: #16
Mi piace molto la gestione della luce, colori tenui bellissimi. Un apunto sulla prima foto, non mi piace il taglio effettuato sui capelli della modella, la coda di cavallo troncata così non mi piace, avrei dato un pò più di aria.
Complimenti

Ciao
Massimiliano

elettrico
Messaggio: #17
bellissima serie.
per i miei gusti i toni sono un pò troppo freddi, ma ripeto: solo gusti!
complimenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Pasquale Schiavone @ Jan 14 2012, 01:15 PM) *
si è voluta, ho sistemato due softbox : uno sopra e l'altro sotto la modella mentre lateralmente ho impiegato due pannelli diffusori bianchi, per lo sfondo uno spot su fondale bianco.


Forse ha ragione Buzz sulla nitidezza e sono io un po' maniaco, ma continua a sembrarmi poco contrastata, con una generale perdità di volume. Utilizzare 4 punti luce ha tolto un po' di tridimensionalità secondo me, forse un setup a due luci con orientamento a 45 contrapposti, su un corpo così armonioso, avrebbe avuto a mio parere un'ottima riuscita.
E' permessa una modifica in post?

Simone
buzz
Staff
Messaggio: #19
sulla nitidezza, forse, ma di essere poco contrastata sono d'accordo anche io!
una scelta.
Pasquale Schiavone
Nikonista
Messaggio: #20
o a 45 contrapposti, su un corpo così armonioso, avrebbe avuto a mio parere un'ottima riuscita.
E' permessa una modifica in post?

Simone
[/quote]


Si è permessa!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 406.3 KB
Pasquale Schiavone
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(simone.favilli @ Jan 16 2012, 06:31 PM) *




Bella, molto bella.
Danilo 73
Messaggio: #23
QUOTE(simone.favilli @ Jan 16 2012, 06:31 PM) *

La modifica è efficace e rifinisce lo scatto, però forse continuo a preferire la "morbidezza" dello scatto originale che ben si adatta alla modella. Comunque complimenti a entrambi
casugian
Messaggio: #24
Bellissima Erika.....un'ottima serie, mi piace molto.
Complimenti.

Saluti rolleyes.gif
p3gaz_001
Messaggio: #25
Le foto mi piaciono, e anche la modella non è male.....

le foto sono state scattate in uno studio???
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >