FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Francoforte..che Amarezza
Rispondi Nuova Discussione
warrior86
Iscritto
Messaggi: 4
Messaggio: #1
sono appena stato a francoforte a fare il capodanno..e ho deciso anche di fare un po di foto alla citta'..ho deciso di usare solo impostazioni manuali ma un po per il tempo molto brutto e un po sicuramente per inesperienza ho fatto delle foto che mi stanno deludendo parecchio..
per i panorami ho usato un po piu di f( anche f8) per dare un po piu di profondita e per mettere a fuoco bene tutto e naturalmente ho bilanciato con il t..come iso ho usato un iso 400 mentre per i soggetti sia di persone che animali ho usato iso 200 f molto basse(3,5- 4,5) e delle t piu veloci..dei primi piani sono abbastanza soddisfatto ma die panorami mica tanto..voi che ne pensate delle mie foto qua sotto postate???quali consigli°(o insulti)avete da darmi??
vi posto sia panorami che primi piani

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggi: 1.018
Messaggio: #2
La prima foto innanzitutto è storta e la raddrizzerei, la seconda foto non mi dice molto ma secondo me è il taglio che la penalizza un pochino, la terza è meglio, peccato per il cielo! la 5 non è male e neanche la 7 (peccato il cielo bruciato e la parte bassa tagliata). La 4,la 6 fino alla 10 francamente non capisco cosa c'entrino con francoforte!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.473
Utente Assiduo
Messaggio: #3
ciao un pò troppe le foto..per poterle commentare, singolarmente, in generale si può dire che i panorami non sarebbero stati malaccio, tu avessi trovato un punto di vista,( il tuo!!!), diverso e ad eccezione della 3° tutte con le persone malamente tagliate, cosa assolutamente da evitare,
i primi piani possono andare, ma grazie ai soggetti eh smile.gif ( decentrali sempre), buono anche in verticale con gli occhi nel terzo superiore.
Interessanti quelle naturalistiche, però con un opportuna esposizione, così sono un pò scure,
i grilli capovolti o in verticale, lo sò che erano così, ma non si possono guardare.

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ciccio_rocca
Iscritto
Messaggi: 14
Messaggio: #4
La terza non mi dispiace. Ci smanetterei un po' in pp magari modificando un po' i parametri di contrasto e vividezza. Potrebbe essere carina una conversione in bianco e nero. Per quanto riguarda le altre, mi associo a quanto detto da chi mi ha preceduto. (Vai di pp anche con quelle naturalistiche potrebbe venir fuori qualcosa di interessante soprattutto la 7a e l'ultima)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
hroby7
Messaggi: 2.401
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Insomma

Quelle relative alla città mi appaiono un pò buttate li

Quasi delle istantanee frettolose frutto di una compattina in auto-mode rolleyes.gif

Poco ragionate e poco (o nulla) sviluppate

Le altre non sono male smile.gif (anche se ampiamente fuori tema)

Ciao
Roberto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
warrior86
Iscritto
Messaggi: 4
Messaggio: #6
grazie a tutti per le risposte..la prossima volta cerchero' di metterci piu personalita' nelle foto e di stare piu attento a come riprendo le cose...
le foto che ho postato sn cosi come sn uscite dalla macchina..ora le sistemo un po per migliorarle..grazie ancora a tutti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi