FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Nikon Per La D 7000: 16/85 O 18/105
Rispondi Nuova Discussione
alfdif
Messaggio: #1
Sono in possesso di una Colpix p5100- lavora egregiamente - paesagi, foto per feste,etc. E' sempre con me, non la lascio mai. Non mi piace portare ingombrante borsoni da fotografo.
Adesso però vorrei fare un salto di qualità, acquistare il kit della Nikon 7000, quello con lo zoom 16-85 o il 18-105?.
Vorrei acquistarlo prima che aumenti l'IVA. per la vostra esperienza cosa mi consigliate?

Tony_@
Messaggio: #2
Scegli il 16-85 senza pensarci !!

Vero che la focale 105 attira, ma non conta solo l'escursione.
La qualità costruttiva, oltre che i 2 mm di grandangolo in più che non sono pochi, è decisamente migliore.

Comincia con il 16-85 , poi, se vorrai, penserai a focali più lunghe tipo l'ottimo ed apprezzato 70-300 G VRII che, come rapporto qualità/prezzo, è un ottimo (ottimissimo smile.gif ) compromesso.

Bye,
Tony.
latian
Messaggio: #3
QUOTE(Tony_@ @ Dec 22 2011, 08:32 PM) *
Scegli il 16-85 senza pensarci !!

Vero che la focale 105 attira, ma non conta solo l'escursione.
La qualità costruttiva, oltre che i 2 mm di grandangolo in più che non sono pochi, è decisamente migliore.

Comincia con il 16-85 , poi, se vorrai, penserai a focali più lunghe tipo l'ottimo ed apprezzato 70-300 G VRII che, come rapporto qualità/prezzo, è un ottimo (ottimissimo smile.gif ) compromesso.

Bye,
Tony.


Pollice.gif ottimo consiglio!
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
16-85 a occhi chiusi
marcomdd
Messaggio: #5
senza pensarci ancora ... 16-85
viosco
Messaggio: #6
Io ho per l'appunto D7000 con 16/85 e 70/300 ci vorrebbe un'altra D7000 per non stare a montare e smontare
mc0676
Messaggio: #7
Ho avuto la D7000 e guarda caso le 2 ottiche mensionate.

Se posso dire la mia i 300 € di differenza tra le 2 ottiche non ci sono.

Tant'è che la D5100 che mi sono preso ora l'ho ripresa con un 18-105 e il 16-85 l'ho rivenduto e con quello che ho speso per il 18-105 mi sono rimesso 200 € in tasca.

I 16 mm fanno comodo, c'è minor distorsione evidente alla minima focale.
Un miglior contrasto generale da parte del 16-85 cosi come una completa usabilità a tutte le focali anche con f5.6 mentre con il 18-105 a 105 meglio non andare sotto a F8.

Ma per un uso normale non pro ti consiglio vivamente di risparmiare 300 €.
Marco Senn
Messaggio: #8
Un consiglio onesto dovrebbe essere quello di non prendere nè l'uno nè l'altro ma solo il corpo e cercare un 17-55/2,8 nell'usato. Però il kit permette di risparmiare qualcosa e allora io prenderei quello dei due più aperto verso il wide ossia il 16-85. Sono entrambe ottiche con dei limiti di luminosità non fai capolavori con uno dei due e fetecchie con l'altro.
Luigi_FZA
Messaggio: #9
Se devi prendere il kit, suggerisco quello con il 16 85. Come detto da chi mi ha preceduto e' una lente con "luci & ombre"; le luci sono : costruzione robusta, progetto ancora attuale; i 16mm, il VR2; giusta escursione focale.
Le ombre: e' comunque un'ottica "buia"; il prezzo si giustifica per la costruzione (a mio avviso).
Conclusione, rileggi la mia prima riga : ha senso se presa in kit, dove puoi abbattere il prezzo.
L.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio