FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 18-200 Vr Vs Sigma 18-200 Ii Dc Os
Rispondi Nuova Discussione
albertoporto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
chi mi saprebbe dire come relmente va il sigma 18-200 II dc os su una D7000 rispetto al 18-200 vr?
grazie!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(albertoporto @ Dec 15 2011, 10:50 AM) *
Ciao a tutti,
chi mi saprebbe dire come relmente va il sigma 18-200 II dc os su una D7000 rispetto al 18-200 vr?
grazie!!



Male , molto peggio del Nikkor a qualsiasi focale, sopratutto ai diaframmi più aperti e sopratutto alle focali più lunghe....

Per me sarebbero soldi buttati, il Sigma.
Se proprio dovessi comprare un tuttofare (cosa che non farò mai...) comprerei solo ed esclusivamente il Nikkor....


Ciao!

Buone foto.

Federico
albertoporto
Messaggio: #3
QUOTE(FZFZ @ Dec 15 2011, 11:01 AM) *
Male , molto peggio del Nikkor a qualsiasi focale, sopratutto ai diaframmi più aperti e sopratutto alle focali più lunghe....

Per me sarebbero soldi buttati, il Sigma.
Se proprio dovessi comprare un tuttofare (cosa che non farò mai...) comprerei solo ed esclusivamente il Nikkor....
Ciao!

Buone foto.

Federico


Grazie gentilissimo! Pensavo che il nuovo sigma (II) fosse un buon compromesso...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(albertoporto @ Dec 15 2011, 11:15 AM) *
Grazie gentilissimo! Pensavo che il nuovo sigma (II) fosse un buon compromesso...


Ops!

Parlavo della prima versione...l'unica che ho provato.

Pardon... smile.gif
albertoporto
Messaggio: #5
QUOTE(FZFZ @ Dec 15 2011, 11:20 AM) *
Ops!

Parlavo della prima versione...l'unica che ho provato.

Pardon... smile.gif


Figurati. Allora, attendo qualcuno che mi dica meglio... Grazie!!
andybi
Messaggio: #6
Io ho il 18-200 nikon prima serie e mi ha dato delle enormi soddisfazioni, non posso che consigliarlo a chi vuole un tuttofare
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(albertoporto @ Dec 15 2011, 11:33 AM) *
Figurati. Allora, attendo qualcuno che mi dica meglio... Grazie!!


Ciao,da uno che non conosce ne uno ne l'altro...francamente,come faccio da sempre..
ti consiglierei possibilmente,di provarli entrambi.
Per carità..le impressioni altrui van bene, ma..lasciano quasi sempre dei dubbi.Pertanto... wink.gif

Raffaele
CVCPhoto
Messaggio: #8
Se posso dare un consiglio, Nikkor senza alcun dubbio. E' il più costoso dei tuttofare, ma è anche il migliore.

Ci sono delle ottiche Sigma che competono con i Nikkor e sotto alcuni aspetti possono addirittura essere considerati migliori se non equivalenti. Un esempio al volo il Sigma 50 f/1,4 che globalmente può scontrarsi col nostro 50 f/1,4 e sotto alcuni aspetti addirittura primeggiare, ma costa più del Nikkor.

Cosa significa questo? Che Sigma non regala nulla e quando ha un'ottica veramente valida se la fa pagare molto che in certi casi è più conveniente la corrispondente Nikkor.

Il Sigma 18-200 costa circa la metà del nostro.... un motivo ci sarà pure.
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(liano @ Dec 15 2011, 11:16 PM) *
Ciao,da uno che non conosce ne uno ne l'altro...francamente,come faccio da sempre..
ti consiglierei possibilmente,di provarli entrambi.
Per carità..le impressioni altrui van bene, ma..lasciano quasi sempre dei dubbi.Pertanto... wink.gif

Raffaele


Raffaele, è vero quanto dici, ma per provare e mettere a confronto due ottiche nelle medesime condizioni di scatto ed analizzare profondamente i singoli scatti prodotti da entrambe, non basta una giornata. Se vogliamo trarre un giudizio oggettivo. Fare quattro scatti dal venditore, dentro e fuori dalla porta del negozio, beh... credo che pochi testers siano in in grado di stabilire inconfutabilmente quale ottica sia la migliore.

Per questo basterebbero i dati MTF. Le ottiche però vanno provate in campo e quindi si acquista spesso sulla fiducia che si ripone nei confronti del brand e leggendo qualche recensione prendendola sempre con le pinze.

A f/8 poi sono tutti uguali, o quasi.
albertoporto
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 15 2011, 11:32 PM) *
Raffaele, è vero quanto dici, ma per provare e mettere a confronto due ottiche nelle medesime condizioni di scatto ed analizzare profondamente i singoli scatti prodotti da entrambe, non basta una giornata. Se vogliamo trarre un giudizio oggettivo. Fare quattro scatti dal venditore, dentro e fuori dalla porta del negozio, beh... credo che pochi testers siano in in grado di stabilire inconfutabilmente quale ottica sia la migliore.

Per questo basterebbero i dati MTF. Le ottiche però vanno provate in campo e quindi si acquista spesso sulla fiducia che si ripone nei confronti del brand e leggendo qualche recensione prendendola sempre con le pinze.

A f/8 poi sono tutti uguali, o quasi.


Grazie a tutti per le discussioni. Se sono diventato nikonista é perchè ho scelto Nikon, quindi scelta nikkor... ma ne parlano un gran bene gli americani del "nuovo" sigma 18-200. Grazie!

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio